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CARBURAZIONE e FILTRO ARIA

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2007 22:59
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20/04/2007 10:34

Ciao a tutti,
ho montato delle marmitte piu' " aperte" ( un due in uno artigianale)sulla mia Domitilla del 2000.
Vorrei cambiare il filtro aria con uno migliore tipo K&N e vorrei sapere chi di voi mi puo' dare un codice di riferimento ed evantualmente un sito dove poterlo acuistare on line.

Vorrei poi sistemare la carburazione di conseguenza alle modifiche fatte e chiedo info su getti min e max da montare.

GRAZIE !!!!!!!!!

Marco
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20/04/2007 11:03

ciao Marco,

io ho preso il filtro K&N su www.carpimoto.it: sono di Genova, ma vendono parecchio online.

Questo (cliccami) è il link ai filtri olio ed aria per i dommi 93-97.

saluti

andrea

[Modificato da andrea.Camogli 20/04/2007 11.04]

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Cinquantino
20/04/2007 12:32

Ok grazie.

Sulla carburazione qualcuno mi puo' aiutare????



CIAO

MARCO
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20/04/2007 18:08

Re:

Scritto da: airlight 20/04/2007 12.32
Ok grazie.

Sulla carburazione qualcuno mi puo' aiutare????



CIAO

MARCO


La carburazione è da fare in base alle caratteristiche specifiche dello scarico che si monta.
Quelli "seri" forniscono insieme allo scarico anche il kit carburazione ed eventualmente la eprom dedicata .
Gli altri si devono procurare getti del minimo, del massimo e spilli di diverse misure e sperimentare.....purtroppo è così ....
Se si monta uno scarico veramente efficace, nel senso che cambia veramente l'erogazione del motore , e non si modifica la carburazione, si è quasi certi di avere una moto che và peggio.
Ciao! [SM=g27811]



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20/04/2007 18:30

Guarda, anche io su moto del 2000 sto aspettando lo scarico 2 in 1 ordinato..
per le modifiche alla carburazione ti posso dire quello che ho fatto io e che va bene, e quello che farò dopo lòo scarico perchè prima il risultato è stato negativo!

Ho cambiato il solo getto del max (da 48 originale a 55 che è quello che monta la prima serie, in germania qualcuno ha messo anche il 62).

Fatta la modifica ho manipolato un po' la vitina di regolazione e la modifica, fatta insieme alla corona dietro con 2 denti in + (da 45 a 47 denti) si sentiva ma non tantissimo. Dopodichè, sotto consiglio di gente del forum, ho cercato e montato una centralina della prima serie e lì le modifiche si sono sentite tutte... moto molto + reattiva, apre molto + e + velocemente, e anche il suono è cambiato!

Poco tempo fa, poi, ho provato ad alzare lo spillo... no è di quello con le tacche per la regolazione, per cui ho messo due rondelline piccole sotto (di quelle per le viti da computer) alzandolo forse troppo per la moto com'è adesso! Quindi non riuscivo a carburare.. ho girato la vitina di regolazione da un estremo all'altro risultando sempre troppo grassa.

Questa modifica la riproverò dopo aver montato lo scarico! Spero che con uno scarico + libero, la moto riesca a carburare meglio! Magari con un solo spessore invece che due!

Dimenticavo che tutto questo è in coppia con il filtro BMC Ferrucci!

Ciao, e fammi sapere poi com'è andata e se hai bisogno ... siamo qui!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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Re:

Scritto da: dd75 20/04/2007 18.30
Guarda, anche io su moto del 2000 sto aspettando lo scarico 2 in 1 ordinato..
per le modifiche alla carburazione ti posso dire quello che ho fatto io e che va bene, e quello che farò dopo lòo scarico perchè prima il risultato è stato negativo!

Ho cambiato il solo getto del max (da 48 originale a 55 che è quello che monta la prima serie, in germania qualcuno ha messo anche il 62).

Fatta la modifica ho manipolato un po' la vitina di regolazione e la modifica, fatta insieme alla corona dietro con 2 denti in + (da 45 a 47 denti) si sentiva ma non tantissimo. Dopodichè, sotto consiglio di gente del forum, ho cercato e montato una centralina della prima serie e lì le modifiche si sono sentite tutte... moto molto + reattiva, apre molto + e + velocemente, e anche il suono è cambiato!

Poco tempo fa, poi, ho provato ad alzare lo spillo... no è di quello con le tacche per la regolazione, per cui ho messo due rondelline piccole sotto (di quelle per le viti da computer) alzandolo forse troppo per la moto com'è adesso! Quindi non riuscivo a carburare.. ho girato la vitina di regolazione da un estremo all'altro risultando sempre troppo grassa.

Questa modifica la riproverò dopo aver montato lo scarico! Spero che con uno scarico + libero, la moto riesca a carburare meglio! Magari con un solo spessore invece che due!

Dimenticavo che tutto questo è in coppia con il filtro BMC Ferrucci!

Ciao, e fammi sapere poi com'è andata e se hai bisogno ... siamo qui!


Il getto del 48 è quello del minimo e generalmente non serve aumentarlo [SM=g27823]
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23/04/2007 10:09

Grazie a tutti per le dritte.
Ho letto da qualche parte qui nel forum ( non ricordo pero' dove) dei getti max che si possono mettere fino a 155.

DD75 ti riferieci a quello? ...magari hai solo dimenticato di mettere un 100 davanti ai numeri che hai scritto???


Qualcuno potrebbe dirmi dove trovare una centralina della 1° serie o almeno indicarmi un prezzo orientativo???


Grazie

Marco

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24/04/2007 21:49

Ciao
ma esistono delle indicazioni per mantare la modifica allo spillo con le rondelle ....
indicazioni schede non so da dove iniziare????
a dimenticavo ho gia le rondelle

Ciao


mardomi3
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24/04/2007 22:59

airlight

Sì, ho solo omesso il 100... sai il lavoro l'ho fatto l'anno scorso e mi sono un'attimo perso!
Per la centralina non saprei.. io l'ho trovata tramite forum a un prezzo che reputo onestissimo dal momento che è perfettamente funzionante (pagata 50 neurini)

mardomi3
non ti so dire dove trovare schede ecc... ma posso provare a descriverti l'operazione:
Devi smontare il carburatore, e quindi prima, tutto quello che ne precede: fianchetti, sella, serbatoio, filtro aria (la parte che ti farà tribulare di +!)
Fatto ciò, con il carburatore in mano, devi svitare le viti del coperchio superiore (usa prima dello svitol per evitare di rovinare le viti, nel mio caso una era durissima e per poco non la rovinavo). Fatto ciò trovi la menbrana conica (sarà poi divertente rimettere il coperchio e pinzarla a dovere, vedrai!)
A questo punto hai lo spillo a tua disposizione che è bloccato da una "vite" (non so che nome dargli di preciso) con una testa in plastica che con mezzo giro (o meno) si toglie. Al di sotto ha una molla e lo spillo! Lo spillo del dommy non ha tacche di regolazione, per cui lo sfili dalla sua sede, infili lo/gli spessori, e rieffettui tutta la procedura al contrario! Per esperienza ti consiglio di partire con un solo spessore, se riesci a carburare e non ti rimane troppo grassa va bene e quando avrai voglia puoi provare a metterne un'altra, altrimenti ti tocca rismontare tutto, togliere la rondella e rimettere tutto a posto!

Io con il BMC filtro aria non sono riuscito a carburare con due rondelline, credo che con uno scarico aperto e con le modifiche che ho intenzione di fare al filtro (levarlo e metterne uno in spugna tipo quelli da cross), potrò poi davvero giocarci parecchio con lo spillo!

Ma come detto su altri post, lo faccio solo perchè sto iniziando a provare un gusto perverso a pacioccare sulla moto quanto a cavalcarla!

Se hai bisogno, chiama pure... sai come rintracciarmi, nessun problema!


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