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| Città: BORGOSESIA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/01/2007 21:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 38 Post: 38 | Registrato il: 30/09/2003
| Città: VENEZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/01/2007 22:40 | |
personalmente mai successo (domi 88)
orko direbbe che le ultime le hanno fatte con gli scarti
comunque per smontarlo non c'è problema più che lubrificarlo, prova eventualmente a dargli una limatina ai bordi in modo che sia più lasco
ps intendi il pulsante quello rosso o la leva per i flash? |
| | | OFFLINE | | Post: 596 Post: 394 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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11/01/2007 23:38 | |
Io ho avuto lo stesso problema ,prima di smontare , prova a spruzzare con un po' lubrificante per contatti elettrici
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.092 Post: 1.092 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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11/01/2007 23:51 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 179 Post: 179 | Registrato il: 16/05/2005
| Città: AVIO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/01/2007 08:52 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 684 Post: 684 | Registrato il: 08/07/2005
| Città: BUCCINASCO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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12/01/2007 09:58 | |
Scritto da: Dommy 74 11/01/2007 23.38
Io ho avuto lo stesso problema ,prima di smontare , prova a spruzzare con un po' lubrificante per contatti elettrici
Quoto Ivan, basta una spruzzatina (anche WD40 è ottimo) e tutto funziona come prima
Ciao
Cesare
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12/01/2007 11:35 | |
Stesso problema; anche a me mi si bloccava il tasto dell'abbagliate (tasto rosso) in po' di CRC per contatti elettrici (Barattolo Verde) ed il problema non si e' piu' ripresentato.
Stesso discorso con il blocchetto di accensione.
Una volta e' rimasto bloccato sulla posizione di bloccasterzo e non riuscivo piu' a girare la chiavetta senza causarne la sua rottura ( ma cosi' sottile la Honda doveva farla ).
Anche in questo caso (fortuna che ero parcheggiato davanti ad una ferramenta) un pochino di CRC e tutto e' tornato a funzionare.
Ora il CRC fa parte delle dotazioni di servizio che mi porto nel bauletto
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| | | OFFLINE | | Post: 74 Post: 71 | Registrato il: 06/01/2005
| Città: BOLZANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/01/2007 11:44 | |
Anche il mio pultante degli abbaglianti si bloccava e si blocca tuttora! Ho spruzzato un po' liquido per contatti, la situazione è migliorata, ma per disinserire gli abbaglianti mi tocca ancora premerlo sul bordo superiore destro e rilasciarlo rapidamente. [Modificato da Ahh 12/01/2007 11.45]
Saluti dai monti da Christian & Domy '90 |
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15/01/2007 10:20 | |
anche io con dommy del 2000 ho lo stesso problema (col tempo hanno modificato proprio niente dei difetti preesistenti..l'hanno solo tappata sta moto...ma io l'ho ripulita!! ehh, ehhh).
fatto sta che ho spruzzato l'inverosimile ma il problema resta... una sera non riuscivo + a toglierlo, dopo essermi fatto due km con le auto che mi odiavano, mi sono fermato e ci ho messo circa 5 minuti prima di disinserirli) alla fine ho deciso che no li userò mai +... in questi gg la moto è ferma, vedrò che fare!
Ciao
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
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15/01/2007 14:05 | |
Scritto da: piero64 11/01/2007 21.17
ciao a tutti, possiedo una bellissima dommy del 1996 ,volevo sapere se vi è già capitato che si incanta il pulsante per gli abbaglianti, se si può smontare o lubrificare,grazie a tutti in anticipo
Si, si può fare.
Io avevo lo stesso problema e giovedì scorso l'ho smontato. Purtroppo ero troppo impegnato (e preoccupato) nel rimontaggio per cui non ho potuto fare foto, ma se hai un pò di manualità non è molto complicato e in una mezz'oretta ce la fai. Basta svitare le due viti che tengono unito il gruppo da sotto; una volta aperto trovi all'interno una specie di piastrina metallica che tiene fermi i cavi, la sviti e a questo punto puoi smontare la piastrina sul quale sono saldati i fili (è ad incastro, allarga le linguette di plastica bianche). Ora stai molto attento perchè lì sotto c'è una piccola molletta che salta via. Toglila e ora stai ancora più attento perchè, smontando in due tutto il meccanismo, trovi nella parte fissa una specie di linguetta di rame. Non perderla e prima di toglierla guarda come è rivolta, io non me lo ricordo. Ora dai una bella pulita con cosa di pare (io ho usato uno spray per pulire i carburatori). A questo punto puoi rimontare il tutto. Per facilitare le operazioni di assemblaggio io ho riempito tutto di grasso, che tiene ferme le molle e in più lubrifica.
BUON LAVORO! [Modificato da nico68 15/01/2007 14.06]
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16/01/2007 01:36 | |
bhe, a questo punto ti ringrazio anche io... avevo paura a smontare proprio per ste molle linquette che immaginavo ci fossero e fossero delicate...
ora che ho + o - capito com'è fatto, mi sa che ci metterò le mani! Al massimo salta via il pulsante rosso e non mi si può + incastrare nemmeno per sbaglio!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
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| Città: MESSINA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/01/2007 10:50 | |
Potresti provare prima con una bomboletta di aria compressa per far saltare fuori eventuali granelli di polvere sgraditi, ma quoto tutti i miei colleghi che una lubrificatina con sblocca contatti elettrici non fa altro che bene!!!
Buon Lavoro
do-maniac
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17/01/2007 11:29 | |
Scritto da: Ahh 12/01/2007 11.44
Anche il mio pultante degli abbaglianti si bloccava e si blocca tuttora! Ho spruzzato un po' liquido per contatti, la situazione è migliorata, ma per disinserire gli abbaglianti mi tocca ancora premerlo sul bordo superiore destro e rilasciarlo rapidamente.[Modificato da Ahh 12/01/2007 11.45]
Lo scorso fine settimana ho svegliato la domy dal letargo invernale (a spinta.....lo so avrei dovuto togliere la batteria prima di ricoverarla in garage) e con mio enorme piacere ho scoperto che il tasto degli abbaglianti non si bloccava più! A quanto pare lo spray per contatti ha funzionato!!! (ci sono volute un paio di settimane... )
Saluti dai monti da Christian & Domy '90 |
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| Città: BORGOSESIA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/01/2007 15:13 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 68 Post: 68 | Registrato il: 10/02/2009
| Città: FIRENZE | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/01/2010 13:08 | |
Scusate se riesumo questa discussione ormai dimenticata
Anche a me (domi del 2000) si incastra il pulsante degli abbaglianti.
Ho spruzzato dello spray per contatti ed è tornato a funzionare, ma dopo un paio di mesi il problema di è ripresentato.
Ora ho spruzzato dello svitol ed è tornato a funzionare, vediamo quanto dura
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nel vedere le stesse con occhi nuovi" M. Proust |
| | | OFFLINE | | Post: 3.560 Post: 3.508 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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24/01/2010 13:36 | |
PRENDI UNA SCODELLA CON 500 ML DI NAFTA E GASOLIO mischiati immergilo per 10 secondi ,poi escilo, schiaccia tutti i tasti per un paio di minuti poi reimmergilo in vaschetta, riescilo, spruzzalo con aria compressa ...il gioco e' fatto-
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se non ti funziona con questa operazione sostituisci il pezzo-
- [Modificato da CIRODOMINATOR 24/01/2010 13:36] |
| | | OFFLINE | | | Post: 148 Post: 148 | Registrato il: 25/06/2009
| Città: PALERMO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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24/01/2010 20:45 | |
CIRODOMINATOR, 24/01/2010 13.36:
PRENDI UNA SCODELLA CON 500 ML DI NAFTA E GASOLIO mischiati immergilo per 10 secondi ,poi escilo, schiaccia tutti i tasti per un paio di minuti poi reimmergilo in vaschetta, riescilo, spruzzalo con aria compressa ...il gioco e' fatto-
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se non ti funziona con questa operazione sostituisci il pezzo-
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....Ciro scusa, ma la differenza della nafta dal gasolio quale è
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| | | OFFLINE | | Post: 92 Post: 79 | Registrato il: 06/06/2003
| Città: SALO' | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/01/2010 20:58 | |
torecipo, 24/01/2010 20.45:
....Ciro scusa, ma la differenza della nafta dal gasolio quale è
Possono essere la stessa cosa, ma penso che lui con nafta si riferisca al petrolio lampante aka petrolio bianco.
Jacv
RD02-'90
100x82=644
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| | | OFFLINE | | Post: 51 Post: 51 | Registrato il: 19/05/2009
| Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/01/2010 21:04 | |
Stesso problema ma non cosi' grave... se lo tengo premuto per un po' di solito riesco a disinserire l'abbagliante.
Penso che provero' a seguire i vostri consigli, tanto la moto per ora e' ferma in attesa che la stagione sia un pizzico piu' adatta...
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| | | OFFLINE | | Post: 132 Post: 132 | Registrato il: 11/04/2006
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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24/01/2010 21:18 | |
torecipo, 24/01/2010 20.45:
....Ciro scusa, ma la differenza della nafta dal gasolio quale è
la nafta agricola è meno raffinata e più sporca del gasolio per autotrazione. E'molto più oleosa e grezza e spesso c'è anche un po' d'acqua, ma basta cambiare filtro più spesso. Cmq i motori diesel delle macchine bruciano benissimo anche la nafta, discorso diverso per il Kerosene, poco fa anche bene al motore, minori emissioni e maggiore combustione, ma se esageri butti tutto.
E visto che la nafta ha più olio penso sia più che plausibile la teoria di Ciro, in quanto l'olio scioglie lo sporco.
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| | | OFFLINE | | Post: 133 Post: 133 | Registrato il: 11/04/2006
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24/01/2010 21:20 | |
Io dopo averlo spruzzato bene di WD40 con pessimi risultati ho trovato la soluzione che mi sblocca il pulsante rosso. Un paio di pinze!
644cc |
| | | OFFLINE | | | Post: 149 Post: 149 | Registrato il: 25/06/2009
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24/01/2010 22:47 | |
644cc, 24/01/2010 21.18:
la nafta agricola è meno raffinata e più sporca del gasolio per autotrazione. E'molto più oleosa e grezza e spesso c'è anche un po' d'acqua, ma basta cambiare filtro più spesso. Cmq i motori diesel delle macchine bruciano benissimo anche la nafta, discorso diverso per il Kerosene, poco fa anche bene al motore, minori emissioni e maggiore combustione, ma se esageri butti tutto.
E visto che la nafta ha più olio penso sia più che plausibile la teoria di Ciro, in quanto l'olio scioglie lo sporco.
....guarda che la nafta agricola la conosco benissimo, ho una azienda agricola e naturalmente trattori oltre al domi
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| | | OFFLINE | | Post: 4.414 Post: 1.261 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: ROMA | Età: 68 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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25/01/2010 10:00 | |
644cc, 24/01/2010 21.18:
la nafta agricola è meno raffinata e più sporca del gasolio per autotrazione. E'molto più oleosa e grezza e spesso c'è anche un po' d'acqua, ma basta cambiare filtro più spesso. Cmq i motori diesel delle macchine bruciano benissimo anche la nafta, discorso diverso per il Kerosene, poco fa anche bene al motore, minori emissioni e maggiore combustione, ma se esageri butti tutto.
E visto che la nafta ha più olio penso sia più che plausibile la teoria di Ciro, in quanto l'olio scioglie lo sporco.
la Nafta/gasolio , una volta era diversa, ora è tutta uguale, che sia gasolio per autotrazione, gasolio per riscaldamento o gasolio agricolo...
prima veniva anche colorata diversamente
cosa ben diversa è l'olio combustibile navale ( prima usato anche per riscaldamento..)
il kerosene nei motori diesel brucia come brucerebbe la benzina.
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"
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| | | OFFLINE | | Post: 3.561 Post: 3.509 | Registrato il: 29/03/2007
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25/01/2010 15:36 | |
redflyer, 25/01/2010 10.00:
la Nafta/gasolio , una volta era diversa, ora è tutta uguale, che sia gasolio per autotrazione, gasolio per riscaldamento o gasolio agricolo...
prima veniva anche colorata diversamente
cosa ben diversa è l'olio combustibile navale ( prima usato anche per riscaldamento..)
il kerosene nei motori diesel brucia come brucerebbe la benzina.
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IO INTENDEVO gasolio normale la nafta e' solo un nome detto per abitudine.....
DOVE VAI? AL DISTRIBUTORE A FAR NAFTA
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SI ha ragone redflyer il gasolio agricolo e' identico al gasolio che vendono ai distributori e posso dire che e' piu' pulito -il gasolio agricolo- perche ' dove viene stoccato la cisterna e' per 5 volte piu' grande......quindi decanta meglio,invece ai distributori per le strade il rabbocco viene fatto giornalmente ,quindi sporcizia e quant'altro non deposita al fondo delle cisterne sotterranee e quindi ce loo inseriscono nel nostro serbatoio....
Sul mio trattore non ho mai avuto problemi di intasamento per questi ovvi motivi....
PS. il gasolio agricolo si contraddistingue dal gasolio normale per autotrazione dal colore verde smeraldo ,dato che viene aggiunto questo "colorante oleoso" per non farlo mettere nelle automobili....se cio' avvenisse si va' incontro a evasione fiscale dato che il costo del carburante agricolo e' la meta' del gasolio per autotrazione.
Insomma non si usa al di fuori per l'uso agricolo forestale e nautico per uso pesca.
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ok faccio un filmino per la pulizia dei tasti elettrici
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| | | OFFLINE | | | Post: 157 Post: 157 | Registrato il: 25/06/2009
| Città: PALERMO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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28/01/2010 18:33 | |
CIRODOMINATOR, 25/01/2010 15.36:
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IO INTENDEVO gasolio normale la nafta e' solo un nome detto per abitudine.....
DOVE VAI? AL DISTRIBUTORE A FAR NAFTA
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SI ha ragone redflyer il gasolio agricolo e' identico al gasolio che vendono ai distributori e posso dire che e' piu' pulito -il gasolio agricolo- perche ' dove viene stoccato la cisterna e' per 5 volte piu' grande......quindi decanta meglio,invece ai distributori per le strade il rabbocco viene fatto giornalmente ,quindi sporcizia e quant'altro non deposita al fondo delle cisterne sotterranee e quindi ce loo inseriscono nel nostro serbatoio....
Sul mio trattore non ho mai avuto problemi di intasamento per questi ovvi motivi....
PS. il gasolio agricolo si contraddistingue dal gasolio normale per autotrazione dal colore verde smeraldo ,dato che viene aggiunto questo "colorante oleoso" per non farlo mettere nelle automobili....se cio' avvenisse si va' incontro a evasione fiscale dato che il costo del carburante agricolo e' la meta' del gasolio per autotrazione.
Insomma non si usa al di fuori per l'uso agricolo forestale e nautico per uso pesca.
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ok faccio un filmino per la pulizia dei tasti elettrici
Un po di tempo fà era stata avanzata la proposta di utilizzare lo stesso gasolio per autotrazione anche per usi agricoli, in pratica ti presentavi con il tuo libretto UMA rilasciato dall?ispettorato agrario dal tuo benzinaio di fiducia e riempivi la cisterna.........onestamente l'idea mi trovava perfettamente in accordo, ma poi naturalmente per ovvi motivi non se ne fece più niente.
Quindi continuo ad utilizzare la nafta agricola solo nei trattori, naturalmente solo dopo averla fatta decantare in una cisterna da 2500 litri di capienza. |
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