Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La regina, prima serie anno 89 rossa.

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2007 23:55
OFFLINE
Post: 1.074
Post: 1.074
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
05/01/2007 18:34

Eccola, con carene nuove ed adesivi. Purtroppo la mia digitale, solo 2MGpixel, non rende giustizia ai colori ma giudicate voi questa primissima serie, anno 89 rossa.
profilo

a tutto corpo [SM=g27828]



Frontale con manopole acerbis,freccette, adesivo cupolino e colorazione mascherino bicolore


Da sopra, sella bicolore e protezione serbatio in similcarbonio (si sa gli attributi di chi guida un domi potrebbero ammaccare il serbatoio [SM=g27828] )

Particolare serbatoio ed adesivo

Manopole in silicone

Parafanghetto modificato

Posteriore con staffe borse

Manubrio in ergal

Posteriore con freccette

Allora?

Ciao Orko

PS: per i puristi sappiate che tutti i pezzi originali (copricanne, manubrio, frecce, paramani ecc.)sono gelosamente custoditi e pronti per il passaggio a moto storica tra 2 anni.











Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 208
Post: 130
Registrato il: 26/09/2005
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
05/01/2007 18:45

un vero gioiellino...complimenti... [SM=x653535]
mi piace un casino la sella,davvero ben fatta...
[SM=x653540]
OFFLINE
Post: 17
Post: 17
Registrato il: 30/09/2003
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
05/01/2007 20:25

Direi moolto bella, solo che la preferisco con il copricerchio

ovviamente la 89 è la migliore ma che numero di telaio hai?
io sono il 5000119
la differenza dalla tua è il colore, la mia è quel bellllllissssimo blu elettrico
anche se è un poco graffiatuccia, plastiche sistemate con vetroresina all'interno. Dovrò decidermi a smontarla e sistemarla solo che non ho mai tempo [SM=g27813]


cosa è questa storia che fra 2 anni è moto storica?

Cia Massimiliano
OFFLINE
Post: 941
Post: 659
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
05/01/2007 20:43

ma che figata hai fatto????? Bravo!! [SM=x653535]


OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 30/09/2003
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
05/01/2007 20:58

foto
E' l'unica foto che ho trovato in digitale

www.geocities.com/otodoge/foto/domi2.jpg

purtroppo è il brutto giorno di un incidente
lo si può notare dal bauletto storto, dal paradisco graffiato e dal foglio lasciato dai vigili che diceva "la moto è incidentata e non portarla via" (visto che loro l'avevano parcheggiata sul marciapiedi

io ero già in ospedale alle 3.50 come recita l'orologio

ps. tranquilli, solo una "sbucciatura" al ginocchio guarita in un mesetto
OFFLINE
Post: 1.075
Post: 1.075
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
06/01/2007 00:00

Re:
La mia è aprile 1989 il numero di telaio 5102391 immatricolata in Svizzera.
La tua che mese è?
Dopo 20 anni le moto è possibile passarle d'epoca, ancora non mi sono ben informato sulla procedura esatta. Spese bollo e assicurazione si riducono al minimo.
Comunque le primissime dominator erano rosse, quel magnifico ed insuperabile rosso come il mio [SM=g27828] [SM=g27828]
Ciao.

Scritto da: otodoge 05/01/2007 20.25

ovviamente la 89 è la migliore ma che numero di telaio hai?
io sono il 5000119
cosa è questa storia che fra 2 anni è moto storica?

Cia Massimiliano




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 257
Post: 257
Registrato il: 07/04/2006
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
06/01/2007 01:58


Scritto da: orKo555 06/01/2007 0.00

Dopo 20 anni le moto è possibile passarle d'epoca, ancora non mi sono ben informato sulla procedura esatta. Spese bollo e assicurazione si riducono al minimo.


Tanto per darvi un'idea, queste sono le info che ho recuperato fino ad ora, ma le scrivo con beneficio di inventario fino a quando il GIONIK non le conferma dall'alto della sua competenza:


1. INFORMAZIONI BASE

Lo Stato ha emesso una legge (legge 21 novembre 2000, n.342, art. 63, comma 2) che regola la questione del pagamento del bollo delle moto con 20 e 30 anni di età, prevedendone l'esenzione totale o quasi.

Le singole regioni hanno titolo per imporre proprie leggi regionali che regolano la questione in modo leggermente differente.

La FMI, Federazione Motociclistica Italiana (http://www.federmoto.it/), è l'ente autorizzato a stilare annualmente l'elenco delle "Moto di interesse storico", che include i modelli di moto che hanno compiuto almeno 20 anni e per i quali è possibile chiedere l'iscrizione al Registro Storico. Tale iscrizione puo' essere o meno un requisito per il pagamento del bollo ridotto, e per una polizza assicurativa vantaggiosa.


2. ELENCO MOTO DI INTERESSE STORICO

Dopo 20 anni dalla sua comparsa un modello di moto puo' essere dichiarato dalla FMI "moto di interesse storico", ed inserito nell'apposito elenco ufficiale. Le caratteristiche del modello che lo portano ad essere inserito sono varie (particolarmente innovativo, performante, ecc.), a titolo di esempio l'XL 600 è incluso.

Questo è il link all'elenco per l'anno 2006: http://www.federmoto.it/file/14981.pdf


3. REGISTRO STORICO

La singola moto (non si parla piu' del modello, ma proprio delle nostre moto) deve aver compiuto il ventesimo anno dall'anno di immatricolazione, il mese non conta. Per esempio, le moto immatricolate nel 1989, saranno iscrivibili al Registro Storico FMI dal primo gennaio del 2010.

Per sostenere la procedura di iscrizione occorre che la moto sia inclusa nell'elenco di interesse storico FMI ed iscriversi ad un MotoClub associato FMI (circa 36 euro). Dopodichè la si riporta il piu' originale possibile, le si fanno delle foto che si allegano ad un modulo, sempre scaricabile dal sito FMI, e si invia il plico ad un ufficio responsabile della registrazione della moto nel Registro Storico.

Qualora la domanda venga approvata (3 mesi sembra essere il tempo medio d'attesa) la vostra moto verrà iscritta nel registro, vi verrà spedita una certificazione e se la moto è particolarmente significativa (tenuta bene) anche una targhetta dorata. L'approvazione è discrezionale e puo' variare da esaminatore ad esaminatore: si narra di moto rifiutate per silenziatori non originali e altre accettate anche se erano praticamente delle special (ovvero, con moltissime parti non originali).


4. BOLLO

A seconda della regolamentazione della singola regione il bollo, che diventa una "tassa di circolazione" e non piu' una "tassa di proprietà" (quindi da pagare solo se si circola), scende ad una cifra nei dintorni della decina di euro, ma la regione puo' decidere che tale modifica si applichi solo alle singole moto iscritte nel Registro Storico, o a tutti i modelli inclusi nell'elenco delle moto di interesse storico (che speriamo includa il dominator a partire dal 2009).

Questo è il link che dettaglia la situazione regione per regione: http://www.federmoto.it/file/10010.pdf

Come si puo' vedere in alcuni casi è richiesta la semplice inclusione del modello nell'elenco, in altri l'iscrizione al Registro Storico.


5. ASSICURAZIONE

Con l'iscrizione al Registro Storico si puo' accedere a polizze della Helvetia, Toro e altre (poche) assicurazioni convenzionate con l'FMI a prezzi nei dintorni del centinaio di euro, con talvolta qualche clausola capestro tipo che al primo incidente l'assicurazione si rifiuta di rinnovarvi la polizza, e grosse agevolazioni in caso di piu' moto ultraventennali (tipo 100 euro la prima e 10 per ogni altra moto addizionale, sempre iscritta al Registro Storico).

Ma qui GIONIC sicuramente potrà integrare con info piu' appropriate.

se avete letto fino a qui siete degli stoici sadomasochisti

saluti

andrea

ah, dimenticavo: che spettacolo!!! [SM=x653534] [SM=x653534] [SM=x653534]

[Modificato da andrea.Camogli 06/01/2007 2.07]

OFFLINE
Post: 29
Post: 29
Registrato il: 28/12/2006
Città: GORIZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
06/01/2007 12:15

Grande Orko! La moto è come nuova, così mi piace, quoto copriforcella e copridisco [SM=x653536]

[Modificato da -Icio 06/01/2007 12.15]



Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica

Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
OFFLINE
Post: 84
Post: 84
Registrato il: 22/06/2006
Città: PIOLTELLO
Età: 58
Sesso: Maschile
Cinquantino
06/01/2007 13:14

Re:
questa primissima serie, anno 89 rossa.

Ciao Orco, complimenti e un vero spettacolo [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]



PinoSauro.

[Modificato da .PinoSauro. 06/01/2007 13.16]



L'uomo saggio e buono e sopra tutto ama la pace.
OFFLINE
Post: 280
Post: 242
Registrato il: 26/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
06/01/2007 13:16

uHH...bel manubrio [SM=g27823] ,
wè orko, spiegami una cosa ,
sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che su questa versione non si possono montare bauletti laterali perchè il telaietto non regge il peso [SM=g27813] ,
vedo che tu monti gli attacchi [SM=g27833] hai mai avuto problemi
a pieno carico?

ciao
bella [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 526
Post: 526
Registrato il: 24/10/2005
Città: MONTEBELLO IONICO
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore
06/01/2007 21:24

è venuta proprio beneeeee
mi vien quasi voglia di spezzare la colorazione anche a me con il giochetto\richiamao sella parafango anteriore proprio bella bella bella



Grizzly
http://grizzly.altervista.org/blog/

OFFLINE
Post: 194
Post: 194
Registrato il: 04/04/2006
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
06/01/2007 22:15

Bella Orko, mi piace, complimenti. Prima o poi monterò anche io le frecce come le tue che, se non sbaglio, sono omologate.
Mi piace soprattutto la targa.....a prova di autovelox. [SM=x653537]
OFFLINE
Post: 23
Post: 23
Registrato il: 30/09/2003
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/01/2007 00:22

data di nascita

Scritto da: orKo555 06/01/2007 0.00
La mia è aprile 1989 il numero di telaio 5102391 immatricolata in Svizzera.
La tua che mese è?

Ciao.



Dal foglio di proprietà mi risulta come data di prima immatricolazione il 07/07/1988 con telaio 5000119, dal libretto non si vede fatalità è giusto sulla piega, ma in teoria dovrebbe essere la stessa [SM=g27828]
OFFLINE
Post: 1.079
Post: 1.079
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/01/2007 20:17

Re:
Si sono omologate e mooolto luminose


Scritto da: domin 06/01/2007 22.15
Bella Orko, mi piace, complimenti. Prima o poi monterò anche io le frecce come le tue che, se non sbaglio, sono omologate.
Mi piace soprattutto la targa.....a prova di autovelox. [SM=x653537]




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 1.080
Post: 1.080
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/01/2007 20:21

Re:
Secondo me regge, considera però che a me il telaietto serve solo per tenere distaccate le borse morbide dallo scarico della marmitta, queste sono tenute da cinghie che passano sul telaietto e sotto la sella.
Dai un'occhiata sul sito alle foto del secondo raduno e ti fai un'idea.
Ciao Orko


Scritto da: REDdommy 06/01/2007 13.16
uHH...bel manubrio [SM=g27823] ,
wè orko, spiegami una cosa ,
sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che su questa versione non si possono montare bauletti laterali perchè il telaietto non regge il peso [SM=g27813] ,
vedo che tu monti gli attacchi [SM=g27833] hai mai avuto problemi
a pieno carico?

ciao
bella [SM=g27811]




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 1.081
Post: 1.081
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
07/01/2007 20:24

Re: data di nascita
Ok per il momento la tua è la zia di tutte le nostre [SM=g27828]



Scritto da: otodoge 07/01/2007 0.22

Scritto da: orKo555 06/01/2007 0.00
La mia è aprile 1989 il numero di telaio 5102391 immatricolata in Svizzera.
La tua che mese è?

Ciao.



Dal foglio di proprietà mi risulta come data di prima immatricolazione il 07/07/1988 con telaio 5000119, dal libretto non si vede fatalità è giusto sulla piega, ma in teoria dovrebbe essere la stessa [SM=g27828]




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 1.408
Post: 1.406
Registrato il: 21/01/2005
Città: CERVIGNANO D'ADDA
Età: 44
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/01/2007 10:59

Stupenda e per migliorarla ancora ci vedrei bene un paio di tassellate... [SM=x653538] [SM=x653540]
OFFLINE
Post: 275
Post: 275
Registrato il: 21/04/2006
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
09/01/2007 15:28

Molto bella... [SM=x653535] [SM=x653535]
Anche la mia in origine era rossa e anche io ho il manubrio blu!!! [SM=g27828]

La sella bicolore mi fa sbavare!!!
Cambia subito le vitine della vaschetta dell'olio e del traversino del manubrio... è un ordine! [SM=x653557]2

[SM=x653540]

[Modificato da ettolo 09/01/2007 15.30]



[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

OFFLINE
Post: 589
Post: 390
Registrato il: 29/07/2005
Città: VILLASTELLONE
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore
09/01/2007 15:33

Molto bella orko e complimenti e tenuta da dio !! [SM=g27836]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

OFFLINE
Post: 24
Post: 24
Registrato il: 30/09/2003
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
09/01/2007 17:26

mi manca un pezzo?
Stavo riguardando la foto
ed ho notato sul lato sinistro che, affianco (alla sx) del rinvio del motorino di avviamento, hai un carterino con un grosso tubo nero che sale verso il serbatoio....
io non l'ho che è?
OFFLINE
Post: 1.194
Post: 1.158
Registrato il: 29/07/2004
Città: PIOLTELLO
Età: 58
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
09/01/2007 17:35

Re: mi manca un pezzo?

Scritto da: otodoge 09/01/2007 17.26
Stavo riguardando la foto
ed ho notato sul lato sinistro che, affianco (alla sx) del rinvio del motorino di avviamento, hai un carterino con un grosso tubo nero che sale verso il serbatoio....
io non l'ho che è?


E' il sistema di controllo dei gas di scarico, cito da manuale :
"Il sistema di controllo dell'emissione dei gas di scarico consiste in un circuito secondario di aria che immette aria filtrata nei gas
di scarico a livello della bocca di scarico dei gas".
E' un sistema installato solo sui modelli con codice SW (mercato svizzero) .
Ciao! [SM=g27811]
P.S.Orko, ogni volta che vedo la tua moto è sempre più bella ... [SM=g27811]

[Modificato da waltz 09/01/2007 17.36]

[Modificato da waltz 09/01/2007 17.49]




OFFLINE
Post: 136
Post: 136
Registrato il: 21/10/2006
Città: PUTIGNANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
09/01/2007 17:43

Re: mi manca un pezzo?

Scritto da: otodoge 09/01/2007 17.26
Stavo riguardando la foto
ed ho notato sul lato sinistro che, affianco (alla sx) del rinvio del motorino di avviamento, hai un carterino con un grosso tubo nero che sale verso il serbatoio....
io non l'ho che è?


Scusa se ti rispondo io ma non è alla tua che manca un pezzo ma è quella di Orko che ne ha uno in più, la sua essendo importata dalla Svizzera ha questo marchingegno che non abbiamo capito a cosa serve (marchingegno ecologico? o decompressore per la messa in moto a pedale?)mah!!!! Consiglio tutti, [SM=x653536] al prossimo raduno portate gli attrezzi e sezionategli la moto [SM=g27827]: in modo da chiarire questo atroce dubbio. [SM=x653541] [SM=x653537] [SM=x653541]
Ciao Gilbo

Azz. Waltz mi ha fregato sul tempo, però la moto potete sezionargliela lo stesso. [SM=x653563]

[Modificato da .gilbo. 09/01/2007 17.46]



Gilbo

Ne irritum facias more gallus
OFFLINE
Post: 1.086
Post: 1.086
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
09/01/2007 17:48

Re: Re: mi manca un pezzo?
Ciao Waltz, grazie per i complimenti.
Visto che ci siamo mi dici esattamente a che cavolo serve? Prende aria dal cilindro o la immette? finisce nello "scatolino" e poi il tubo nero la passa nella scatola dell'aria. Perchè?
Io ho staccato i tubi, nel senso che il tubone nero non l'ho più rimontato nella scatola o dove cavolo era montato.
Ora Cesarone direbbe: se c'è serve. Io dico che mi da fastidio.
Prima era montato poi da quando ho messo un carburatore italiano che mi fa andare la moto da dio non ho più rimontato. Stavo pensando di eliminarlo completamente.
Mi illumini? Grazie


Scritto da: waltz 09/01/2007 17.35

E' il sistema di controllo dei gas di scarico, cito da manuale :
"Il sistema di controllo dell'emissione dei gas di scarico consiste in un circuito secondario di aria che immette aria filtrata nei gas
di scarico a livello della bocca di scarico dei gas".
E' un sistema installato solo sui modelli per il mercato svedese .
Ciao! [SM=g27811]
P.S.Orko, ogni volta che vedo la tua moto è sempre più bella ... [SM=g27811]

[Modificato da waltz 09/01/2007 17.36]





Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 1.196
Post: 1.160
Registrato il: 29/07/2004
Città: PIOLTELLO
Età: 58
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
09/01/2007 18:13

Re: Re: Re: mi manca un pezzo?

Scritto da: orKo555 09/01/2007 17.48
Ciao Waltz, grazie per i complimenti.
Visto che ci siamo mi dici esattamente a che cavolo serve? Prende aria dal cilindro o la immette? finisce nello "scatolino" e poi il tubo nero la passa nella scatola dell'aria. Perchè?
Io ho staccato i tubi, nel senso che il tubone nero non l'ho più rimontato nella scatola o dove cavolo era montato.
Ora Cesarone direbbe: se c'è serve. Io dico che mi da fastidio.
Prima era montato poi da quando ho messo un carburatore italiano che mi fa andare la moto da dio non ho più rimontato. Stavo pensando di eliminarlo completamente.
Mi illumini? Grazie



Come ha detto Cesarone in un altra discussione, serve a "taroccare" le emissioni di scarico, diluendole, all'atto dell'uscita dei gas dai condotti di scarico.
In pratica, la valvola che si vede di fianco al cilindro è collegata con un tubo al condotto carburatore/cilindro; maggiore
è l'apertura del gas e maggiore è la depressione che agisce sull'innesto del suddetto tubo azionando la valvola, la quale apre un condotto che, ad un estremità si innesta nella scatola filtro ed , all'altra estremità, si innesta nel cilindro fuoriuscendo nei condotti di scarico sulla testa motore.
Maggiore è il "carico" sull'aspirazione (+ emissioni) maggiore
sarà l'aria iniettata nei condotti di scarico dal sistema (+ diluizione).
Non sò dirti se il sistema, come in altri casi, induce anche
una post-combustione atta ad ossidare i residui incombusti .
Secondo me può essere eliminato completamente avendo cura di
tappare gli innesti su collettore, scatola filtro e cilindro/testa.
Verifica anche il getto del massimo (162 anzichè 155 per la prima serie) ed il carburatore stesso che, per il mercato svizzero, ha un numero di identificazione ( VE81B ) diverso da quello italiano
( VE80A ) sempre per la prima serie.
Ciao! [SM=g27811]

[Modificato da waltz 09/01/2007 18.18]

[Modificato da waltz 09/01/2007 18.23]




OFFLINE
Post: 25
Post: 25
Registrato il: 30/09/2003
Città: VENEZIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/01/2007 11:34

Grazie mille del chiarimento, stavo cominciando a preoccuparmi
[SM=g27828]

ps. waltz trovato poi il pezzo? grazie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com