Scritto da: Ahh 29/11/2006 15.22
Che ne pensate??
heila',
penso che è interessante: la traduzione di google non aggiunge molto, è la seguente:
G-3 of WAYS CATALYST FOR HONDA NX ONE 650 DOMINATOR RD 02 YEAR OF CONSTRUCTION STARTING FROM 89 ORGINAL ALWAYS PACKS MANUFACTURER PROTERA BRAND-NEW UNUSED REQUEST EBAY NR INDICATING
nel frattempo girando girando ho letto questa frase sul sito dell'ancma (Associazione Nazionale Ciclo e Motociclo Accessori, mai saputo che esistesse):
"Infatti, contrariamente a quanto avvenuto per le auto, la conformità ai limiti per le emissioni, previsti nella direttiva 97/24/CE, non comporta necessariamente l’applicazione di un catalizzatore.
Quindi [nel caso di divieto alla circolazione] non è corretto parlare di divieto per ciclomotori e motoveicoli non catalizzati, ma semplicemente di veicoli non conformi alla direttiva 97/24/CE"
da cui si evince che solo la direttiva 97/24/CE, che sembra essere la normativa che regola l'ammissione alla categoria EURO1, puo' essere chiarificatrice, per cui ecco il link alla normativa stessa:
www.quadricicli.it/Quadricicli.it_Direttiva-97-24-CE-it_1997L0024_do...
occhio, sono 500 pagine...
...in treno stasera comincio a leggerla, ma la mia idea pessimistica è che se esistesse un congegno in grado di rendere motoveicoli euro0 conformi alle normative Euro1, sarebbe già nella top ten dei prodotti venduti nella sezione moto di ebay...
saluti
andrea