Mi associo a quanto detto.
Premesso che un pochino di meccanica ne mastico (da quando modificavo il vespino con il 90 Polini,carburatore del 19 e frizione a denti dritti: una vera bara volante
.
Le auto di oggi sono intoccabili il motore e' un blocco unico di plastiche,tubi,fili....).
Il Dom invece e' invece della vecchia scuola, ovvero dove il difetto (tranne la maledetta centralina!!)con pazienza si scopre e si elimina.
Da quando ho le moto(Vespino
,Guzzi Imola
,Guzzi Le Mans
,Ducati 906
), solo due volte sono andato dal meccanico:
1) cambio pasticche olio e filtro ..
Scoperta: non aveva fatto lo spurgo dei freni e messo troppo olio
2)cambio pignone, catena,corona
Scoperta: tirata la catena al massimo se non scendevo subito e me la registravo da solo sicuramente si sarebbe stuccata con conseguente rottura di tutto quello che la catena trovava, botto ....e un meccanico devastato a colpi di Benelli cal. 12 (non la moto ma il fucile da accia
).
Insomma se potete i lavori fateveli da soli o prima di farvi consegnare la moto al meccanico rapitegii la madre,moglie, figli a mo' di cauzione per i lavori eseguiti.