| | | OFFLINE | | | Post: 296 Post: 291 | Registrato il: 26/02/2006
| Città: PIACENZA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/06/2006 18:32 | |
Ciao a tutti volevo sapere da voi esperti, ma a maggior ragione dal dottor Cesare db, se dopo avere cambiato l'olio motore e da cambiarsi anche il filtro dell'olio o si puo cambiare ogni 2 cambii d'olio
ciao Bertok
Ciao a tutti
Bertok |
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| | | OFFLINE | | Post: 35 Post: 35 | Registrato il: 11/04/2006
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/06/2006 22:11 | |
ciao Bertok, innanzitutto il filtro non si cambia mai dopo aver cambiato l'olio ma durante... prima togli tutto l'olio, cambi il filtro e poi riempi il domi di olio... cmq se cambi l'olio spesso lo puoi cambiare anche un cambio olio si e uno no (io al massimo faccio il cambio ogni 3000), ma per il costo basso è meglio cambiarlo spesso che male non fa
ciao
644cc |
| | | OFFLINE | | | Post: 297 Post: 292 | Registrato il: 26/02/2006
| Città: PIACENZA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/06/2006 23:10 | |
A me, manno detto che' va cambiato l'olio ogni 6000 km?
ciao
Bertok
Ciao a tutti
Bertok |
| | | OFFLINE | | Post: 906 Post: 870 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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19/06/2006 10:54 | |
Scritto da: Bertok 18/06/2006 23.10
A me, manno detto che' va cambiato l'olio ogni 6000 km?
ciao
Bertok
Sul dommi andrebbe cambiato l'olio ogni 6000 KM e il filtro una volta si e una no .
Io cambio il filtro olio tutte le volte.
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 245 Post: 149 | Registrato il: 26/09/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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15/03/2007 09:53 | |
scasate se riesumo una discussione di cui ne avete le balle piene ma avrei bisogno di aiuto...
Stamane ho misurato il livello dell'olio,e anche se non c'ho capito una mazza,(l'asta a motore acceso segna max,spento nn segna nulla )sono arrivato alla conclusione che faccio il cambio olio!ho letto le altre dsicussioni e ho capito la tipologia da scegliere...ma per il filtro?dove lo compro?tipologia?basta che gli dico il nome della moto?
Per l'olio avrei pensato ad un grande magazzino nella speranza di trovarlo a buon prezzo...
Affrettatevi che sabato ho un'uscita!!
come sempre...grazie |
| | | OFFLINE | | | Post: 487 Post: 482 | Registrato il: 26/02/2006
| Città: PIACENZA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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15/03/2007 10:09 | |
x il filtro olio
Vai concessinario Honda tanto non costa caro!!!
Ciao a tutti
Bertok |
| | | OFFLINE | | Post: 118 Post: 98 | Registrato il: 09/10/2006
| Città: VARESE | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/03/2007 21:33 | |
ciao,filtro olio comprato da motoricambi qualsiasi ,dicendo solo nome tipo e anno della moto,costo 4 €,cambio olio ogni 3 mila km,come da manuale,più filtro olio,quantità olio 2,3 kg con cambio filtro,marca silkolene,costo 16 euro al kg.
ciao
Franco |
| | | OFFLINE | | Post: 119 Post: 99 | Registrato il: 09/10/2006
| Città: VARESE | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/03/2007 21:37 | |
ah,per misurare il livello io faccio cosi,accendo,faccio un giretto di un paio di km,torno,moto dritta e controllo.
ciao
Franco |
| | | OFFLINE | | Post: 248 Post: 152 | Registrato il: 26/09/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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15/03/2007 21:50 | |
grazie per le dritte
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16/03/2007 00:12 | |
Scritto da: stefano1113 15/03/2007 9.53
,(l'asta a motore acceso segna max,spento nn segna nulla )
scusa ma.... forse ho frainteso.... ma controlli l'olio a motore acceso?
fai come dice kinodom, però a motore SPENTO!
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| | | OFFLINE | | Post: 388 Post: 388 | Registrato il: 30/04/2006
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17/03/2007 15:43 | |
Scritto da: Paolillo Parafuera 16/03/2007 0.12
scusa ma.... forse ho frainteso.... ma controlli l'olio a motore acceso?
fai come dice kinodom, però a motore SPENTO!
Nell'ultimo summit sul cambio olio si è stabilito che la procedura giusta, corretta e precisa è:
- accendere la moto e far girare il motore al minimo per qualche minuto. IMPORTANTE: questa operazione va fatta a motore freddo
- spegnere il motore e attendere qualche minuto che l'olio si depositi
- a questo punto controllare il livello dell'olio: togliere l'asticella e pulirla, rimetterla nella sede ma senza avvitare, soltanto appoggiandola, estrarla e misurare il livello.
Ciao
Andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 1.319 Post: 1.283 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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19/03/2007 22:16 | |
Scritto da: andreBG 17/03/2007 15.43
Nell'ultimo summit sul cambio olio si è stabilito che la procedura giusta, corretta e precisa è:
- accendere la moto e far girare il motore al minimo per qualche minuto. IMPORTANTE: questa operazione va fatta a motore freddo
- spegnere il motore e attendere qualche minuto che l'olio si depositi
- a questo punto controllare il livello dell'olio: togliere l'asticella e pulirla, rimetterla nella sede ma senza avvitare, soltanto appoggiandola, estrarla e misurare il livello.
Ciao
Andrea
Direi che la procedura corretta è questa ,tenendo la moto verticale, ovviamente .
Controllare l olio dopo un giretto da un livello falsato.
Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 121 Post: 101 | Registrato il: 09/10/2006
| Città: VARESE | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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21/03/2007 11:20 | |
si si,mi sa che la procedura giusta,è quella da te descritta, è che quando l'ho comprata il mecca mi ha detto di fare cosi,però il manuale dice di fare come dite voi, quindi seguire procedura manuale e non sbagli più
ciao
Franco |
| | | OFFLINE | | | Post: 13 Post: 13 | Registrato il: 17/03/2007
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25/03/2007 20:57 | |
Scritto da: Kinodom 15/03/2007 21.33
ciao,filtro olio comprato da motoricambi qualsiasi ,dicendo solo nome tipo e anno della moto,costo 4 €,cambio olio ogni 3 mila km,come da manuale,più filtro olio,quantità olio 2,3 kg con cambio filtro,marca silkolene,costo 16 euro al kg.
ciao
Franco
Ma soltanto io sono così cretino da aver pagato il filtro 12€ ??? |
| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 16 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/03/2007 01:16 | |
un consiglio per sapere se e tutto a posto nel cuore della vostra domi;
per prima cosa olio al liv max.
seconda cosa,filtro olio sempre al cambio olio perche':
dopo aver messo olio e filtro nuovo mettetevi dei guanti in gomma e mettete il vecchio filtro su un foglio bianco-prendete un taglierino-e aprite il filtro come fosse una fisarmonica-se' c'e' del materiale metallico dentro
c'e un consumo da qualche parte nel motore tipo:
catena distrib allentata causa tendicatena ko-
o cosa molto probabile alle 88-91-ingranaggio della seconda marcia non cementato a dovere (partita difettosa ammesso dalla casa)-oppure altro,dipende dall'uso che ne fate.
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | | Post: 12 Post: 12 | Registrato il: 14/12/2006
| Città: FRANCAVILLA AL MARE | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/03/2007 14:08 | |
motul5100 12.50euro
filtro 8euro
e mi hanno detto che per montare la catena ci vule un attrezzo apposito.. eppure nel toglierla l'ho rotta cosi bene |
| | | OFFLINE | | Post: 207 Post: 207 | Registrato il: 21/10/2006
| Città: PUTIGNANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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30/03/2007 20:19 | |
Scritto da: CIRODOMINATOR 30/03/2007 1.16
un consiglio per sapere se e tutto a posto nel cuore della vostra domi;
per prima cosa olio al liv max.
seconda cosa,filtro olio sempre al cambio olio perche':
dopo aver messo olio e filtro nuovo mettetevi dei guanti in gomma e mettete il vecchio filtro su un foglio bianco-prendete un taglierino-e aprite il filtro come fosse una fisarmonica-se' c'e' del materiale metallico dentro
c'e un consumo da qualche parte nel motore tipo:
catena distrib allentata causa tendicatena ko-
o cosa molto probabile alle 88-91-ingranaggio della seconda marcia non cementato a dovere (partita difettosa ammesso dalla casa)-oppure altro,dipende dall'uso che ne fate.
Se nel fare l'autopsia al filtro olio ci dovessero essere dei residui metallici che consigli di fare?
Smontare e vedere a cosa sono dovuti?
Che facciamo?
Cambiamo gli ingranaggi del cambio?
Facci sapere.
Ciao Gilbo
Gilbo
Ne irritum facias more gallus |
| | | OFFLINE | | Post: 293 Post: 293 | Registrato il: 07/04/2006
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30/03/2007 20:54 | |
Re: Re: i m p o r t a n t e
Scritto da: .gilbo. 30/03/2007 20.19
Se nel fare l'autopsia al filtro olio ci dovessero essere dei residui metallici che consigli di fare?
Smontare e vedere a cosa sono dovuti?
Che facciamo?
Cambiamo gli ingranaggi del cambio?
Facci sapere.
Ciao Gilbo
uhm...ingranaggi del cambio ? ma il burgman non ha il variatore ? :
andrea
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30/03/2007 21:42 | |
Re: Re: Re: i m p o r t a n t e
Scritto da: andrea.Camogli 30/03/2007 20.54
uhm...ingranaggi del cambio ? ma il burgman non ha il variatore ? :
andrea
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31/03/2007 02:39 | |
vivisezionare il filtro dell olio e che siamo la scentifica ?????
Mah ogni giorno se ne impara una nuova
dommy 74
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 208 Post: 208 | Registrato il: 21/10/2006
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31/03/2007 17:22 | |
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