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Va cambiato il filtro dell'olio

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2007 17:22
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Cinquantino truccato
18/06/2006 18:32

Ciao a tutti volevo sapere da voi esperti, ma a maggior ragione dal dottor Cesare db, se dopo avere cambiato l'olio motore e da cambiarsi anche il filtro dell'olio [SM=x653533] o si puo cambiare ogni 2 cambii d'olio

ciao Bertok


Ciao a tutti

Bertok
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Cinquantino
18/06/2006 22:11

ciao Bertok, innanzitutto il filtro non si cambia mai dopo aver cambiato l'olio ma durante... prima togli tutto l'olio, cambi il filtro e poi riempi il domi di olio... cmq se cambi l'olio spesso lo puoi cambiare anche un cambio olio si e uno no (io al massimo faccio il cambio ogni 3000), ma per il costo basso è meglio cambiarlo spesso che male non fa
ciao
644cc
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Cinquantino truccato
18/06/2006 23:10

A me, manno detto che' va cambiato l'olio ogni 6000 km?

ciao

Bertok


Ciao a tutti

Bertok
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19/06/2006 10:54

Re:

Scritto da: Bertok 18/06/2006 23.10
A me, manno detto che' va cambiato l'olio ogni 6000 km?

ciao

Bertok


Sul dommi andrebbe cambiato l'olio ogni 6000 KM e il filtro una volta si e una no .
Io cambio il filtro olio tutte le volte.
Ciao! [SM=g27811]



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15/03/2007 09:53

scasate se riesumo una discussione di cui ne avete le balle piene [SM=g27823] ma avrei bisogno di aiuto...
Stamane ho misurato il livello dell'olio,e anche se non c'ho capito una mazza,(l'asta a motore acceso segna max,spento nn segna nulla [SM=g27818] )sono arrivato alla conclusione che faccio il cambio olio!ho letto le altre dsicussioni e ho capito la tipologia da scegliere...ma per il filtro?dove lo compro?tipologia?basta che gli dico il nome della moto?

Per l'olio avrei pensato ad un grande magazzino nella speranza di trovarlo a buon prezzo...
Affrettatevi che sabato ho un'uscita!! [SM=g27823]

come sempre...grazie [SM=x653541]
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15/03/2007 10:09

x il filtro olio
Vai concessinario Honda tanto non costa caro!!!


Ciao a tutti

Bertok
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Cinquantino
15/03/2007 21:33

ciao,filtro olio comprato da motoricambi qualsiasi ,dicendo solo nome tipo e anno della moto,costo 4 €,cambio olio ogni 3 mila km,come da manuale,più filtro olio,quantità olio 2,3 kg con cambio filtro,marca silkolene,costo 16 euro al kg.
ciao [SM=g27823]
Franco
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15/03/2007 21:37

ah,per misurare il livello io faccio cosi,accendo,faccio un giretto di un paio di km,torno,moto dritta e controllo.
ciao
Franco
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15/03/2007 21:50

grazie per le dritte [SM=g27811]
[SM=x653540]
16/03/2007 00:12

Re:

Scritto da: stefano1113 15/03/2007 9.53
,(l'asta a motore acceso segna max,spento nn segna nulla [SM=g27818] )



scusa ma.... forse ho frainteso.... ma controlli l'olio a motore acceso? [SM=g27831]

fai come dice kinodom, però a motore SPENTO!



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17/03/2007 15:43

Re: Re:

Scritto da: Paolillo Parafuera 16/03/2007 0.12


scusa ma.... forse ho frainteso.... ma controlli l'olio a motore acceso? [SM=g27831]

fai come dice kinodom, però a motore SPENTO!






Nell'ultimo summit sul cambio olio si è stabilito che la procedura giusta, corretta e precisa è:

- accendere la moto e far girare il motore al minimo per qualche minuto. IMPORTANTE: questa operazione va fatta a motore freddo
- spegnere il motore e attendere qualche minuto che l'olio si depositi
- a questo punto controllare il livello dell'olio: togliere l'asticella e pulirla, rimetterla nella sede ma senza avvitare, soltanto appoggiandola, estrarla e misurare il livello.

Ciao
Andrea
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19/03/2007 22:16

Re: Re: Re:

Scritto da: andreBG 17/03/2007 15.43


Nell'ultimo summit sul cambio olio si è stabilito che la procedura giusta, corretta e precisa è:

- accendere la moto e far girare il motore al minimo per qualche minuto. IMPORTANTE: questa operazione va fatta a motore freddo
- spegnere il motore e attendere qualche minuto che l'olio si depositi
- a questo punto controllare il livello dell'olio: togliere l'asticella e pulirla, rimetterla nella sede ma senza avvitare, soltanto appoggiandola, estrarla e misurare il livello.

Ciao
Andrea


Direi che la procedura corretta è questa ,tenendo la moto verticale, ovviamente .
Controllare l olio dopo un giretto da un livello falsato.
Ciao! [SM=g27811]



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21/03/2007 11:20

per waltz
si si,mi sa che la procedura giusta,è quella da te descritta, è che quando l'ho comprata il mecca mi ha detto di fare cosi,però il manuale dice di fare come dite voi, [SM=g27811] quindi seguire procedura manuale e non sbagli più [SM=g27823]
ciao
Franco
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25/03/2007 20:57

Re:

Scritto da: Kinodom 15/03/2007 21.33
ciao,filtro olio comprato da motoricambi qualsiasi ,dicendo solo nome tipo e anno della moto,costo 4 €,cambio olio ogni 3 mila km,come da manuale,più filtro olio,quantità olio 2,3 kg con cambio filtro,marca silkolene,costo 16 euro al kg.
ciao [SM=g27823]
Franco



Ma soltanto io sono così cretino da aver pagato il filtro 12€ ??? [SM=x653542]
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30/03/2007 01:16

i m p o r t a n t e
un consiglio per sapere se e tutto a posto nel cuore della vostra domi;
per prima cosa olio al liv max.
seconda cosa,filtro olio sempre al cambio olio perche':
dopo aver messo olio e filtro nuovo mettetevi dei guanti in gomma e mettete il vecchio filtro su un foglio bianco-prendete un taglierino-e aprite il filtro come fosse una fisarmonica-se' c'e' del materiale metallico dentro
c'e un consumo da qualche parte nel motore tipo:
catena distrib allentata causa tendicatena ko-
o cosa molto probabile alle 88-91-ingranaggio della seconda marcia non cementato a dovere (partita difettosa ammesso dalla casa)-oppure altro,dipende dall'uso che ne fate.


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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Cinquantino
30/03/2007 14:08

motul5100 12.50euro
filtro 8euro
e mi hanno detto che per montare la catena ci vule un attrezzo apposito.. eppure nel toglierla l'ho rotta cosi bene
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30/03/2007 20:19

Re: i m p o r t a n t e

Scritto da: CIRODOMINATOR 30/03/2007 1.16
un consiglio per sapere se e tutto a posto nel cuore della vostra domi;
per prima cosa olio al liv max.
seconda cosa,filtro olio sempre al cambio olio perche':
dopo aver messo olio e filtro nuovo mettetevi dei guanti in gomma e mettete il vecchio filtro su un foglio bianco-prendete un taglierino-e aprite il filtro come fosse una fisarmonica-se' c'e' del materiale metallico dentro
c'e un consumo da qualche parte nel motore tipo:
catena distrib allentata causa tendicatena ko-
o cosa molto probabile alle 88-91-ingranaggio della seconda marcia non cementato a dovere (partita difettosa ammesso dalla casa)-oppure altro,dipende dall'uso che ne fate.


[SM=x653534] Se nel fare l'autopsia al filtro olio ci dovessero essere dei residui metallici che consigli di fare? [SM=x653536]
Smontare e vedere a cosa sono dovuti?
Che facciamo? [SM=x653533]
Cambiamo gli ingranaggi del cambio?
Facci sapere.
Ciao Gilbo



Gilbo

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30/03/2007 20:54

Re: Re: i m p o r t a n t e

Scritto da: .gilbo. 30/03/2007 20.19

[SM=x653534] Se nel fare l'autopsia al filtro olio ci dovessero essere dei residui metallici che consigli di fare? [SM=x653536]
Smontare e vedere a cosa sono dovuti?
Che facciamo? [SM=x653533]
Cambiamo gli ingranaggi del cambio?
Facci sapere.
Ciao Gilbo



uhm...ingranaggi del cambio ? ma il burgman non ha il variatore ? [SM=g27827]:

andrea

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30/03/2007 21:42

Re: Re: Re: i m p o r t a n t e



Scritto da: andrea.Camogli 30/03/2007 20.54

uhm...ingranaggi del cambio ? ma il burgman non ha il variatore ? [SM=g27827]:

andrea





Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
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31/03/2007 02:39

vivisezionare il filtro dell olio e che siamo la scentifica [SM=x653549] ?????


Mah ogni giorno se ne impara una nuova [SM=x653538]


dommy 74


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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31/03/2007 17:22

Re: Re: Re: i m p o r t a n t e

Scritto da: andrea.Camogli 30/03/2007 20.54

uhm...ingranaggi del cambio ? ma il burgman non ha il variatore ? [SM=g27827]:

andrea



[SM=x653534] Azz Andrea lo sai che non me ne ero mai accorto?
Io continuavo a girare la manopola come sulla vespa 50 special, ma davvero non ha le marce? Che scoperta!

Ridi Orko ridi [SM=g27820]: voglio vedere se quando apri il tuo filtro trovi i famosi residui metallici dove vai a sbattere la testa [SM=x653549] (non venire da me per aprire il monoblocco e controllare dove mancano).
Ciao Gilbo


Gilbo

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