Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spegnimento

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2005 11:40
OFFLINE
Post: 283
Post: 42
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/01/2005 13:09

Caxxo ragazzi... stamattina ero per strada e mi si è spenta di colpo la moto! Per fortuna ero vicino ad un parcheggio ed ho potuto fermarmi: in pratica non c'era più corrente, non si accendeva manco il "cruscotto"...
Ho dato un colpetto alla copertura del vano batteria e tutto è tornato normale...anzi, prima di spegnersi la moto sembrava ingolfata (come se l'afflusso di benzina fosse sbagliato), poi, dopo essere ripartita, andava perfettamente!!!

Mistero! [SM=x653533] [SM=x653533] [SM=x653533]


OFFLINE
Post: 46
Post: 15
Registrato il: 29/08/2004
Città: PESARO
Età: 67
Sesso: Maschile
Cinquantino
11/01/2005 00:32

Re:

Scritto da: -- Max -- 10/01/2005 13.09
Caxxo ragazzi... stamattina ero per strada e mi si è spenta di colpo la moto! Per fortuna ero vicino ad un parcheggio ed ho potuto fermarmi: in pratica non c'era più corrente, non si accendeva manco il "cruscotto"...
Ho dato un colpetto alla copertura del vano batteria e tutto è tornato normale...anzi, prima di spegnersi la moto sembrava ingolfata (come se l'afflusso di benzina fosse sbagliato), poi, dopo essere ripartita, andava perfettamente!!!

Mistero! [SM=x653533] [SM=x653533] [SM=x653533]




Max, scopri la batteria e controlla che i morsetti siano stretti correttamente perché anche se uno solo è appena allentato,può causare simili spegnimenti, poi controlla che il dispositivo dello spegnimento del cavalletto laterale funzioni bene, per ultimo un'occhiata all'interruttore di spegnimento situato vicino alla manetta del gas: se tutti questi controlli danno esito negativo, ho paura che dovrai far vedere la centralina elettronica, di più non saprei dirti [SM=x653533]
OFFLINE
Post: 285
Post: 44
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino
11/01/2005 12:49

Re: Re:

Scritto da: Oldominator 11/01/2005 0.32



Max, scopri la batteria e controlla che i morsetti siano stretti correttamente perché anche se uno solo è appena allentato,può causare simili spegnimenti, poi controlla che il dispositivo dello spegnimento del cavalletto laterale funzioni bene, per ultimo un'occhiata all'interruttore di spegnimento situato vicino alla manetta del gas: se tutti questi controlli danno esito negativo, ho paura che dovrai far vedere la centralina elettronica, di più non saprei dirti [SM=x653533]



Azz... la centralina l'ho cambiata appena comprata la moto [SM=g27825]


18/04/2005 00:43

Salve a tutti, vorrei tornare sullo scottante argomento degli spegnimenti delle nostre amate domi.
Sul vecchio forum (FFZ) se ne è parlato a lungo, ma non sono riuscito a venire a capo del mio problema. [SM=g27833]
La mia moto va come un orologio, ma regolarmente, ogni venti giorni (più o meno), fa i capricci e non ne vuole sentir parlare di rimanere accesa al minimo. Si spegne continuamente e il probl. è di erogazione (si sentono evidenti buchi, soprattutto in scalata); il quadro elettrico non fa una piega e resta acceso. Poi, di colpo, dopo uno o due giorni di insistenza da parte mia (e anche numerose imprecazioni [SM=g27826]) ricomincia a funzionare perfettamente.
Sono giunto ad una conclusione: o è la carburazione , ma ne dubito perchè l' ho fatta controllare più volte (anche da mamma Honda) e non si spiegherebbero poi degli intervalli così regolari, oppure è il sistema di accensione (molto più probabile)
anche se il cambio della candela, della centralina e il controllo di tutti i cablaggi elettrici non hanno risolto il problema. [SM=x653533]
Ho pensato anche che potesse essere la pioggia che bagna qualche componente che ci mette un po' ad asciugarsi ,ma l'altro giorno, dopo un acquazzone impietoso, la mia bimba ha funzionato perfettamente.

Se avete qualche esperienza o consiglio illuminante...



OFFLINE
Post: 20
Post: 16
Registrato il: 20/09/2004
Città: REGGIO EMILIA
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
18/04/2005 11:36

Spegnimento
Il mio meccanico dice che è un difetto della domi che la honda non ha mai voluto prendere in considerazione.
Dipende dal sistema di decompressione automatico che sotto un certo numero di giri causa il problema in oggetto.
Mi sa che non c'è niente da fare!![SM=x653533]
OFFLINE
Post: 126
Post: 126
Registrato il: 21/01/2005
Città: CERVIGNANO D'ADDA
Età: 44
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
18/04/2005 11:59

A ME E'CAPITATO, POCO TEMPO FA E PER LA PRIMA VOLTA, NON PROPRIO UNO SPEGNIMENTO, MA COME SE IN SCALATA, MANCASSE PER UN SECONDO " IL MOTORE " .
PREMETTO CHE PIOVEVA A DIROTTO.
MI DEVO PREOCCUPARE??
19/04/2005 22:40

Re: Spegnimento

Scritto da: Beppe 17 18/04/2005 11.36
Il mio meccanico dice che è un difetto della domi che la honda non ha mai voluto prendere in considerazione.
Dipende dal sistema di decompressione automatico che sotto un certo numero di giri causa il problema in oggetto.
Mi sa che non c'è niente da fare!![SM=x653533]




Anche io comincio a credere che sia un difetto congenito del dominator e che tentare di risolverlo sia tempo sprecato.
Ma non mi spiego perché una casa produttrice come la Honda, che ha prodotto la moto per ben TREDICI anni (e certo non si può dire che sia stato un insuccesso!) non si sia mai degnata di risolvere il problema.
Mi consolo pensando che, a parte questi episodi di spegnimenti inspiegabili, il mio domi mi ripaga alla grande e, nonostante la sua veneranda età, resta per me la moto ideale. [SM=g27811]



OFFLINE
Post: 11
Post: 11
Registrato il: 14/01/2005
Città: RAPALLO
Età: 47
Sesso: Maschile
Cinquantino
04/05/2005 23:07

dico la mia...
ciao, a quanto ne so il problema di spegnimento improvviso del dommi, anche a caldo, il cosidetto "ciuf" pare un problema cronico di questa moto.
Almeno la mia lo ha sempre fatto, ed ho migliorato un pochino la situazione cambiando la candela, pulendo i vari filtri e tubicini, alzando un pelino il minimo.
Ho notato una cosa, pero'; tempo fa me lo faceva molto spesso, inoltre in rilascio dopo una bella accelerazione notavo degli scoppiettii allo scarico, dovuti al collettore di aspirazione in gomma che stava cedendo; tale parte è un altro dei talloni d'achille del dommie, infatti se ci fate caso al minimo ed in acelerazione la parte inferiore si muove,e col tempo si crepa sfiatando e smagrendo la miscela.
Quindi date un occhio anche al collettore... non si sa mai.

ciao

VALE


Ciao

VALE

Il problema non è il motore cinese... è la cucina italiana! :-)
OFFLINE
Post: 48
Post: 48
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Cinquantino
04/05/2005 23:20

Re: dico la mia...
azz.......[SM=g27816]
Oggi ho portato la moto dal meccanico dove abbiamo assodato che i singhiozzi superati i 120 sono dovuti ad un problema di carburazione.
Se non ricordo male il mio collettore è leggermente filato, Vuoi vedere che dipende da quello!

Per lo spegnimento anche la mia ogni tanto senza motivo si spegne.

Saluti by Orko



Scritto da: valerioemme74 04/05/2005 23.07
ciao, a quanto ne so il problema di spegnimento improvviso del dommi, anche a caldo, il cosidetto "ciuf" pare un problema cronico di questa moto.
Almeno la mia lo ha sempre fatto, ed ho migliorato un pochino la situazione cambiando la candela, pulendo i vari filtri e tubicini, alzando un pelino il minimo.
Ho notato una cosa, pero'; tempo fa me lo faceva molto spesso, inoltre in rilascio dopo una bella accelerazione notavo degli scoppiettii allo scarico, dovuti al collettore di aspirazione in gomma che stava cedendo; tale parte è un altro dei talloni d'achille del dommie, infatti se ci fate caso al minimo ed in acelerazione la parte inferiore si muove,e col tempo si crepa sfiatando e smagrendo la miscela.
Quindi date un occhio anche al collettore... non si sa mai.

ciao

VALE




Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Registrato il: 30/03/2005
Città: BOLZANO
Sesso: Maschile
Cinquantino
05/05/2005 10:45

anche io dico la mia
Capita anche a me che si spenga, sia a freddo (piú spesso) che a caldo. Una cosa che ho notato peró é che non si spegne mai se la moto é "in tiro", ma solo con accelleratore chiuso o in rilascio... la cosa mi fa pensare piú ad un problema di carburazione che elettrico... Mi sono trovato anche sotto un acquazzone e per fortuna non é successo niente ma é vero che nelle giornate umide lo faceva piú spesso. Cmq da quando ho cambiato il filtro dell'aria lo fa molto meno. Potrebbe essere che lo sporco del filtro dell'aria in combinazione con l'umiditá crei questo problema perché fa passare meno aria. Non so se c'entra e non sono un meccanico ma una prova la farei... sicuramente costa molto meno della centralina e una pulita / sostituzione male non le fa.
OFFLINE
Post: 400
Post: 159
Registrato il: 10/05/2004
Città: CHIERI
Età: 49
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
05/05/2005 11:40

Non sono un meccanico neppure io, ma mi sembra abbastanza sensato quello che dici... Io ho notato che mi si spegne solo quando ho il rubinetto della benzina in posizione normale, mentre va bene se è in riserva. Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere sporco il rubinetto, ma che per pulirlo devo essere quasi a secco perchè bisogna sdraiare la moto... di più nin zo [SM=x653533]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com