Si probabile, comunque ora con la molla parte quindi un problema e' risolto.
Rimane un po' di ticchettiio ma come dicevo puo essere che necessiti una ulteriore regolazione.
Per me e' la prima volta che faccio qualcosa di "invasivo" su un motore come aprire il coperchio valvole e smontare/rimontare l'albero a camme. Magari sembrera' una stupidata ma ho sudato parecchio sia per il caldo che per l'ansia
Pero' seguendo per bene tutti gli step e con un po di pazienza tutto e' andato liscio.
Ho richiuso con le coppie di serraggio specificate, non ho perso la fase (non e' vero l'ho persa ma poi lo rimessa giusta
) e pare che nonostante abbia riutilizzato la sua guarnizone metallica non perda olio (ho messo un filo di sigillante per guarnizioni).
Ho smadonnato a rimettere il tensionatore, ho provato diversi metodi ma alla fine ho optato per tirarlo a mano, tenerlo con una fascetta, montarlo e tagliare la fascetta avendo cura di non lasciare roba in giro per il motore.
Ragazzi se ce l'ho fatta io, c'e' speranza per tutti!