| | | OFFLINE | | Post: 1.186 Post: 1.186 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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15/03/2024 15:18 | |
Bravo... Arrow è un ottima scelta.
Nell'ordine:
- scoppietta in rilascio (Da ricarburare, troppa aria?)
Se scoppietta vuol dire che brucia troppa benzina e non troppa aria (gli scoppiettii sono dati dalla benzina in eccesso). Se la moto è carburata giusta la sostituzione dello scarico non da nessun problema di questo tipo, a meno che tu non sia a 2000m di altitudine. Prova a regolare la vitina sul fondo del carburatore (2giri-2giri e mezzo dal tutto chiuso) e fatti un giro; nel caso scoppietti ancora di brutto portala da uno bravo che sappia fare la carburazione. Ovvio, se tu vivi al mare devi farla carburare per un altitudine di 50-100m, se invece vivi a Livigno la devi far carburare per i 1800m di quota. Prima di fare questo però ti consiglierei di installare un filtro aria in cotone del tipo K&N, essendo più aperto il motore dovrebbe respirare un po' di più e la carburazione migliorare.
- ai bassi regimi va meno che con scarichi originali
Probabilmente a causa di quanto sopra... smonta anche la candela per vedere se è secca di color nocciola o se è bagnata e di colore nero.
- puzzo strano dall'arrow (non so se siano i residui di lavorazione che si scaldano)
Normale...le marmitte scaldano ed il materiale interno si deve "adattare", tra un po' di tempo non te ne accorgerai nemmeno...
- si è leggermente distaccato il fondo (allego foto), si intravede la lana e sfiata
Non mi preoccuperei più di tanto, prima o poi smetterà anche di sfiatare...
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