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Ecco la mia RD02

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2022 11:35
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Cinquantino
18/12/2022 20:49

Ciao a tutti, dopo un po' di gestazione e aggiustamenti vi presento la mia Domi del 1994 acquistata già restaurata l'anno scorso(dopo aver venduto una fantastica CRF 1000, ebbene si...), rimessa in maniera impeccabile a parte la verniciatura un po' delicata.

Come modifiche ho montato il mio comodissimo bauletto Givi trekker (non presente in foto) adattando le staffe che avevo sull'Africa Twin 1000.
Un cupolino "polacco" (si trova su ebay) che è plug and play credo su 1° e o 3° serie ma sulla 2° va adattato quindi già che c'ero ho aggiunto dei distanziali in gomma per posizionarlo più verticalmente e devo dire il risultato alla fine mi soddisfa sia come estetica sia come riparo. Col casco Jet o integrale zero se non pochissime turbolenze e un ottimo riparo.





Altra modifica è stata la sostituzione con delle pedane di derivazione KTM, prese su Alix. per risparmiare essendo un "test" avendo letto qualche discussione non ero convinto sull'asimmetria che poi avrebbero avuto ma devo dire che è sta un bel migliormaneto specialmente per me che sono alto. La posizione delle gambe più distesa seppur di poco, e nella guida in piedi la schiena rimane un pelo meno piegata in avanti ed essendo più larghe meno dolore alla pianta. Come si vede dalle foto nella prima le KTM nella seconda le originali. Ah ho provveduto anche a togliere i "piruli aguzzi" usandola anche in città.





Altra modifica il db killer Arrow che per i miei gusti pur essendo omologato fa troppo rumore, soprattutto ad andatura costante in salita era molto martellante. Ho Tagiato il cono e ci ho messo un pezzo di un altro db killer che avevo allungandolo. Ho anche eliminato la griglia. Ora è un po' più silenzioso... ma non sono ancora 100% soddisfatto.
Nella prima foto si vede quanto ho tagliato e poi quanto ho aggiunto. Nella seconda la grigia eliminata.







Poi ho montato delle leve regolabili,preferisco avere le leve più vicine al manubrio rispetto alle originali, ciò mi ha costretto a cambiare paramamani, ho scelto questi acerbis ma non mi convincono (un po' troppo moderni)





Infine ma non meno importante... dovendo cambiare gomme ho optato per le super collaudate Mitas E 07 e nel mentre mi sono dilettato a rendere tubeless i cerchi. Ho usato prima un sigillante Miltifiss (tipo stick silicone) e poi un nastro della 3M speciale per sigillature. (stessa modifica fatta sull'Africa).... e si non ho i cerchi antistallonamento ma che ritengo non "obbligatori" visto che ho montato un TPMS al manubrio che monitora la pressione delle gomme in tempo reale e ha un segnale acustico molto forte in caso scendono sotto ad una soglia decisa da me (in questo caso 1.2 bar). Questo comporta che in caso di foratura "classica" coi vermicelli e in compressore portatile in 10 minuti riparti senza una goccia di sudore.





Per ora è tutto!!

Per qualsiasi info chiedete pure!!


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