| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 20/10/2019
| Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/05/2020 12:28 | |
La moto si spegne ad ogni stop Salve a tutti ho un problema con il mio Domi del 90, da freddo prima di arrivarevin temperatura ci mette un sacco tra minimo altalenante e divers ecaccensioni, una volta in temperatura ad ogni stop o fermate varie la moto si spegne, smontato piu volte il carburatore, verificato che non prenda aria da nessuna parte , purtroppo il problema continua, qualcuno ha qualche dritta? Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 7.485 Post: 7.481 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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24/05/2020 13:05 | |
Prova a regolare il gioco valvole 10 aspirazione 12 scarico facendo prima scattare l'alzavalvole automatico
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 20/10/2019
| Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/05/2020 14:16 | |
Gioco valvole e verifica compressione fatto |
| | | OFFLINE | | Post: 845 Post: 845 | Registrato il: 21/05/2014
| Città: TORINO | Età: 68 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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24/05/2020 15:17 | |
Ok, hai verificato che non si infiltri aria da qualche parte, però il collettore aria magari è fessurato e a freddo non lo noti ma a caldo dilatandosi genera il problema. Potrebbe essere una ipotesi. Un idea, neh!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 20/10/2019
| Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/05/2020 16:36 | |
Controllato anche quello |
| | | OFFLINE | | Post: 1.546 Post: 1.546 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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24/05/2020 17:12 | |
La butto li…..
una delle marmitte si è tappata?
ovvero una lamella al suo interno si è dissaldata e "tappa" lo scarico?
Ciao
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 410 Post: 410 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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24/05/2020 22:05 | |
So che puo' essere altro...
ma io ho risolto cambiando centralina.
Spegnimento allo stop:
per 6 mesi lo faceva random una volta a settimana,
l'ultima settimana prima di cambiarla, si spegneva 1 volta al giorno
anche in marcia all'improvviso e ripartiva dopo 2 minuti buoni di tentativi, presumo perchè si raffreddava la centralina,
che era arrivata quasi a fine vita.
Sostituita mai più problemi.
Non dico per sicuro che sia lei,
ma la Domy, ha in lei uno dei suoi pochi punti deboli...
Se riesci, fattela prestare da qualcuno e prova,
se x caso abiti zona altomilanese te la presto volentieri.
Altrimenti, se ritieni necessario comprarla:
Qui quella per prima serie:
www.ebay.it/itm/CENTRALINA-CDI-Honda-NX650-DOMINATOR-1988-1989-1990-1991-SENZA-SENSORE-CAVALETTO/282368634945?hash=item41be7b7041:g:9aAAAOxy...
Qui quella per seconda e terza serie, sempre molto :
www.ebay.it/itm/CENTRALINA-CDI-Honda-NX650-DOMINATOR-MN9-1992-1993-1994-1995-1996-1997-1998/261577182579?hash=item3ce7370d73:g:PpgAAOSw...
e infine Qui quella "funzionante lo stesso" (provata personalmente sulla mia terza serie) per tutte le annate:
www.amazon.it/gp/product/B07VW6S43M/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UT...
[Modificato da Manu_Domy_70 24/05/2020 22:07]
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il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
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| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 20/10/2019
| Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/05/2020 07:31 | |
In effetti è uno dei tentativi che mi ero riproposto di fare insieme alla puluzia del carburatore a fondo con l'acido |
| | | OFFLINE | | Post: 13.612 Post: 13.378 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/05/2020 13:18 | |
Centralina k.o.
Oppure una o più valvole che sfiatano...
Spero sia la prima...
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.718 Post: 3.660 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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25/05/2020 15:52 | |
potrebbe essere il PK dell'accensione
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| | | OFFLINE | | Post: 1.158 Post: 1.033 | Registrato il: 16/06/2005
| Città: MONZUNO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/06/2020 08:37 | |
il mio lo faceva molto in inverno e con umidità, anch'io avevo smontato e controllato mille volte il carburatore e mi sembrava tutto ok poi ho comprato kit guarnizioni nuove e sostituite tutte e credo che il problema fosse l'oring che c'è nella vite pilota (quella sotto in prossimità del collettore di aspirazione) quando fa molta fatica a stare in moto prova ad avvitarla tutta e svitarla di circa 3 giri, ogni tanto aiuta ad attenuare il problema. se però appunto l'oring è secco e non tiene più facile che aspiri un po' d'aria
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 20/10/2019
| Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/06/2020 17:14 | |
Problema risolto,dopo aver cambiato carburatore, provato centralina niente da fare, si decide per nuovo controllo valvole ed eventuale smerigliatura, nel momento del controllo Fortunato, amico e meccanico fidato, si accorge che un bullone del registro valvola ha la filettatura rovinata per cui non fa il suo dovere con conseguente blocco vavola, per cui pensavi di aver regolato il gioco ma non era cosi, ripristinato filetto ora la moto è perfetta.Grazie Fortunato |
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