la moto l'ho presa da poco da un mio amico che ha fatto spazio in garage,
(in realtà ne ho ho prese due identiche dello stesso colore ed anno una radiata per esportazione da utilizzare per eventuale ricambi l'ho presa da un'altro amico ed è perfettamente funzionante ma ferma da anni ).
il vecchio proprietario ha tolto gli adesivi e riverniciato il serbatoio, mi ha detto che ha gli adesivi (li ha comprati quando ha riverniciato il serbatoio, non li ha montati e non ricorda dove li ha messi),magari un giorno li ritrova e li metterò nuovamente anche se attualmente non è la mia priorità.
la scelta degli adesivi attuali con la rosa dei venti è dettata dal fatto che li avevo in casa e riempiono bene lo spazio sulle carene.
su tutte le mie moto,più che un aspetto estetico, cerco di curare la meccanica e l'affidabilità del mezzo in quanto viaggio molto spesso da solo e su strade poco battute.
l'aver scelto di ripristinare una dominator è dovuto al fatto che per mia scelta preferisco una moto dove posso intervenire di persona per le manutenzioni ordinarie/straordinarie ( con una nuova moto si è costretti ad andare in assistenza per la prima spia che si accende) , una moto "leggera ed agile" una moto "tutto fare"
gioco forza il "Tutto fare" di fatto non eccelle in niente, ma per uscite senza fretta, trasferimenti non veloci, per un utilizzo prevalentemente su strade panoramiche / bianche, mi è sembrata la scelta giusta dove investire del tempo per ripristinarla e rendergli una seconda giovinezza.
le mie moto in garage:
vespa 125 sprint veloce
Honda XL 600RM
Honda NX 650 Dominator
Yamaha XT500
BMW R80GS
BMW R1100GS
Moto Morini Granpasso1200