GPSmax, 08/02/2021 14:53:
credo di si, non ci vedo problemi, i registri a vite e controdado sono molto adattabili in altezza.
ma credo che non sia poi così importante: in genere si salda del materiale, e poi si riprofilano le camme lasciando lo stesso cerchio di base. se vuoi giocare, ho una ricca raccolta di fasature di alberi di ogni produttore.
i parametri sono sempre gli stessi:
- anticipo apertura (asp e scar)
- ritardo chiusura (asp e scar)
- ampiezza fase (ma si ricava, volendo)
- angolo del punto di massima apertura (serve per valutare l'incrocio)
- misura in mm dell'alzata massima
direi che comunque non vale la pena fare nulla che non sia meno di uno stage2, accompagnato da un incremento della compressione (misurata rigorosamente) ed una rivisitazione della corona di squish. la camma stage1 è riservata a motori di serie, si monta senza fare altre modifiche oltre ad uno scarico buono, e garantisce un modesto incremento su tutto il range.
Ti chiedevo proprio per evitare di riportare materiale in termini di longevità dell'albero. Aggiungere materiale sull'albero mi turba un po', poi se obbligato lo faccio non sono schizzinoso... I preparatori che ho visto mi sembra che riprofilano togliendo, e poi rettificano nitrurano ecc ecc...
Mi basterebbe il profilo della stage 1.
Cosi da tenere il decompressore...
in ogni caso grazie delle delucidazioni
[Modificato da davide_ruf 08/02/2021 15:16]
Davide