Tokyo57, 07/10/2019 16.55:
Eccomi di nuovo.
Ho appena fatto un mini tagliando, sostituzione olio e filtro olio epastiglie posteriori.
ho anche segnalato il problema al meccanico.
Verificata la menbrana, sembra nuova, ci siamo invece accorti che la corona ha 44 denti con pignone da 15.
Per farla breve ho sostituito il pignone con uno da 14 denti.
Risultato sembra di avere un'altra moto, molto più "rotonda" e con meno strattoni, ieri per mi è capitato di percorrere un breve tratto di tangenziale, due in sella, sono arrivato a 150. appena sono solo riprovo, penso che almeno altri 5 km dovrei guadagnarli.
Trovo tutto questo al limite del credibile, ma è quello che è successo.
Chiederò ad Alessandro ( il meccanico) se per caso ha rifatto la carburazione.
Vi aggiorno.
Ciao Tokyo,
ti do due cose per certo:
io ho montato una volta il pignone da 16 e la moto non aveva nessun problema di erogazione elasticità o altro, filava liscia come l'olio, quindi il tuo problema/soluzione non cercarlo li!
{l'ho poi tolto perchè la prima era lunga e temevo di bruciare la frizione!
}
Se con pignone da 14, fai 150, non aspettarti di fare 1Km in più, quelli più in salute arrivano a 160 con 15-45, se accorci, non fai di più!
Dai, facci sapere!