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03/02/2019 15:18 | |
Ciao a tutti!
Dopo molto tempo sono ancora alle prese con la sistemazione del mio Domi.
Finalmente dopo aver cambiato centralina e albero a cammes è partita, e parte al primo colpo anche dopo settimane.
I problemi cominciano qui. Appena tocco l'acceleratore per farla salire un po di giri comincia a girare molto male e a tirare fucilate dallo scrico.
Cosa potrei controllare?
Centralina, albero a cammes, distribuzione, batteria, candela e cavo candela NUOVI.
Motocrossista da quando avevo 8 anni, endurista da quando ne avevo 14, e nessuna voglia di smettere!
KTM SX250 2tempi 2015
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03/02/2019 16:22 | |
Non sono esperto, ma avendo fatto tutto quasi, non rimane che il carburatore, in che condizioni sta? Dagli una pulita e ricarbura, secondo me dipende da quello, anche perché lo fa appena apri il gas.. poi boh, ti ripeto non sono esperto! |
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 11 | Registrato il: 30/01/2013
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03/02/2019 17:42 | |
Grazie marcocate97.
Il carburatore l'ho pulito sommariamente da un paio di giorni per risolvere il problema del "piscia sempre" a motore acceso. Proverò a rismontarlo tutto e pulirlo per bene.
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03/02/2019 18:20 | |
La candela è nuova?
Tutti i collegamenti elettrici sono serrati e non ossidati?
Se hai risposto SI alle domande precedenti allora forse hai lo statore che sta per lasciarti: da quello che sento dal tuo video diventa irregolare al salire dei giri e fa delle post accensioni= benzina c'è ma si accende male, si accumula e poi CIUFF . Mi è capitato eguale con un 300 2tempi...ed era lo statore.
Fatti prestare uno statore e prova... [Modificato da AFO62 03/02/2019 18:20] |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 12 | Registrato il: 30/01/2013
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03/02/2019 19:07 | |
AFO62, 03/02/2019 18.20:
La candela è nuova?
Tutti i collegamenti elettrici sono serrati e non ossidati?
Se hai risposto SI alle domande precedenti allora forse hai lo statore che sta per lasciarti: da quello che sento dal tuo video diventa irregolare al salire dei giri e fa delle post accensioni= benzina c'è ma si accende male, si accumula e poi CIUFF . Mi è capitato eguale con un 300 2tempi...ed era lo statore.
Fatti prestare uno statore e prova...
Si la candela è nuovissima, avrà girato si e no 15 minuti. I collegamenti elettrici sono tutti ok.
Domani provo ancora a pulire a fondo il carburatore e se non funzionasse mi faccio prestare uno statore.
Grazie del consiglio
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03/02/2019 21:01 | |
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03/02/2019 21:22 | |
rpaul, 03/02/2019 21.01:
La distribuzione è appena stata fatta da un meccanico, dovrebbe essere a posto. Sotto consiglio di Ciro domani controllo il vaporizzatore nel carburatore sperando di cavarmela così.
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04/02/2019 10:35 | |
Teot-jet, 03/02/2019 21.22:
La distribuzione è appena stata fatta da un meccanico, dovrebbe essere a posto. Sotto consiglio di Ciro domani controllo il vaporizzatore nel carburatore sperando di cavarmela così.
Eh...il suddetto meccanico...che ne pansa dei disturbi che ha la moto?
dopo cambio albero a camme, ha mai girato bene il motore?
o questo tizio...ti ha cambiato l'albero e non ha nemmeno acceso per capire se era tutto OK o meno??
...io mi farei delle domande... |
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04/02/2019 12:17 | |
rpaul, 04/02/2019 10.35:
Eh...il suddetto meccanico...che ne pansa dei disturbi che ha la moto?
dopo cambio albero a camme, ha mai girato bene il motore?
o questo tizio...ti ha cambiato l'albero e non ha nemmeno acceso per capire se era tutto OK o meno??
...io mi farei delle domande...
Non farmi parlare del meccanico.....
La moto l'ho ritirata pochi giorni fà dopo un anno e più che l'aveva. L'ho portata via per disperazione appena è riuscito a farla partire, sapevo che aveva ancora problemi. Detto questo preferirei evitare di doverlo interpellare nuovamente e di risolvermela da solo.
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04/02/2019 13:54 | |
ALT !!!!!
Quindi NON sai se , dopo la sostituzione dell'albero a cammes, la moto sia (o NON sia) correttamente in fase ?! Giusto ?
Allora PRIMA di tutto quanto sopra, controlla la fasatura!
DOPO -se servirà ancora- parliamo del resto...perché, da come mi riferisci del meccanico, ho un FORTE sospetto sul suo operato |
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04/02/2019 15:45 | |
AFO62, 04/02/2019 13.54:
ALT !!!!!
Quindi NON sai se , dopo la sostituzione dell'albero a cammes, la moto sia (o NON sia) correttamente in fase ?! Giusto ?
Allora PRIMA di tutto quanto sopra, controlla la fasatura!
DOPO -se servirà ancora- parliamo del resto...perché, da come mi riferisci del meccanico, ho un FORTE sospetto sul suo operato
Appunto, quoto in pieno Afo...prima di tutto, controlla la fase, poi smonti e verifichi il resto!
senza smontare il motore, mi sembra che tu possa verificare togliendo il tappo sul volano dove c'è una tacca di punto morto superiore del pistone, e togliendo un tappino valvole aspirazione e uno di scarico; devi vedere che a punto morto superiore(..un giro ogni due..)le valvole "si incrociano", cioè a punto morto, sono entrambe aperte in modo uguale!
altrimenti, guarda in rete tra i video di Ciro o su documentazione tipo il manuale, ma accertati che sia in fase, perchè se è fuori fase una delle cose che succede sono proprio gli scoppi i nmarmitta...
Facci sapere...
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04/02/2019 17:45 | |
Grazie AFO62 e rpaul per i cosigli.
In effetti ho smontato il carburatore e l'ho pulito bene ma era tutto in regola... Stasera mi studio il video di Ciro per controllare la fase!
Speriamo in bene
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04/02/2019 22:36 | |
Teot-jet, 04/02/2019 17.45:
Grazie AFO62 e rpaul per i cosigli.
In effetti ho smontato il carburatore e l'ho pulito bene ma era tutto in regola... Stasera mi studio il video di Ciro per controllare la fase!
Speriamo in bene
Se hai trovato un video di Ciro sull'argomento, allora sei tranquillo che riesci a controllare bene la fase!!
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06/02/2019 20:08 | |
Problema risolto! era una stupidaggine...
Il collettore tra cilindo e carburatore aveva una crepa nel lato basso (poco visibile). Cambiato con uno nuovo che avevo di riserva e ora gira perfettamente!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI ED IL SUPPORTO!!!!
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06/02/2019 20:31 | |
Grazie anche a te,la tua esperienza sara' sicuramente di grande aiuto per molti di noi |
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07/02/2019 08:36 | |
Teot-jet, 06/02/2019 20.08:
Problema risolto! era una stupidaggine...
Il collettore tra cilindo e carburatore aveva una crepa nel lato basso (poco visibile). Cambiato con uno nuovo che avevo di riserva e ora gira perfettamente!
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI ED IL SUPPORTO!!!!
Meglio così, ora goditela!
Certo che per reagire così doveva essere una bella crepa : anche se poco visibile da lì aspirava parecchia aria
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07/02/2019 12:06 | |
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