Stampa | Notifica email    
Autore

Piccoli interventi su Rd02 del 1992...

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2019 10:32
OFFLINE
Post: 1.616
Post: 1.605
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/02/2019 07:10

Re: Re:
AFO62, 04/02/2019 09.25:



Per quanto concerne il colore del connettore, non per contraddire Dino ma per chiarezza, è il contrario : la centralina a connettore verde è della prima serie e NON gestisce la sicurezza cavalletto (che nella prima serie non c'era); quella a connettore bianco era per le serie successive.
A livello prestazionalE NON c'è differenza, nonostante esistano leggende in proposito a quelle a connettore verde... [SM=g27988]




Mi scuso per l'info passata al contrario. Però sul pignone voglio solo far lresente che il pattino non c'entra nulla. Il problema è l'angolo con cui lavora la catena. Lo sforzo lo subisce in un punto molto più basso di ogni pernetto.. Cmq usandola con cura non dovrebbe succedere nulla.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 1.617
Post: 1.606
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/02/2019 07:17

Re:
Donato.79, 05/02/2019 11.59:





Perché monti una piastra superiore ed un manubrio della terza serie ?


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 799
Post: 799
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
08/02/2019 14:11

Re: Re: Re:
DINO.B, 08/02/2019 07.10:


Mi scuso per l'info passata al contrario. Però sul pignone voglio solo far lresente che il pattino non c'entra nulla. Il problema è l'angolo con cui lavora la catena. Lo sforzo lo subisce in un punto molto più basso di ogni pernetto.. Cmq usandola con cura non dovrebbe succedere nulla.



Ciao Dino, forse vuoi dire che essendo più piccolo, i perni sono più vicini al centro, quindi la leva esercitata(la forza..) cambia rispetto all'originale?!?!? [SM=g27991]
Non capisco che centra l'angolo?? [SM=g27993] [SM=g27994]
Tieni conto che la forza esercitata varia in proporzione al numero di denti; cioè se su un ipotetica moto "Y" con pignone da 15 denti viene esercitata una forza di 100Kg sulla catena{dati buttati a cazzo... [SM=g27987] [SM=g27988] ..} se gli metti un pignone da 13 la forza sulla catena e di conseguenza sui dentini e di 100*(15/13), cioè 115,4 Kg!! la differenza non è poi così devastante [SM=x653560]
Spero sia chiaro{..e sensato!! [SM=g27990] ..}
OFFLINE
Post: 1.619
Post: 1.608
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
09/02/2019 07:16

Re: Re: Re: Re:
rpaul, 08/02/2019 14.11:



Ciao Dino, forse vuoi dire che essendo più piccolo, i perni sono più vicini al centro, quindi la leva esercitata(la forza..) cambia rispetto all'originale?!?!? [SM=g27991]
Non capisco che centra l'angolo?? [SM=g27993] [SM=g27994]
Tieni conto che la forza esercitata varia in proporzione al numero di denti; cioè se su un ipotetica moto "Y" con pignone da 15 denti viene esercitata una forza di 100Kg sulla catena{dati buttati a cazzo... [SM=g27987] [SM=g27988] ..} se gli metti un pignone da 13 la forza sulla catena e di conseguenza sui dentini e di 100*(15/13), cioè 115,4 Kg!! la differenza non è poi così devastante [SM=x653560]
Spero sia chiaro{..e sensato!! [SM=g27990] ..}




Analizzato il problema con parole differenti. Le maglie avranno un angolazione diversa sul pignone.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 800
Post: 800
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
09/02/2019 08:31

Re: Re: Re: Re: Re:
DINO.B, 09/02/2019 07.16:




Analizzato il problema con parole differenti. Le maglie avranno un angolazione diversa sul pignone.




Ci credi Dino che non riesco proprio a capire di che angolo stai parlano? [SM=g27987] [SM=g27987]
chiedo venia...e chiedo lumi... [SM=x653560] se hai tempo e voglia..facci uno schemino... [SM=g27988]
grazie! [SM=g28002] [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 229
Post: 229
Registrato il: 14/10/2017
Città: VARESE
Età: 54
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
09/02/2019 11:17

Penso voglia semplicemente dire (Dino correggimi se sbaglio)
che la catena del Domy con passo 520, e quindi sezioni "grandi",
lavora meglio su un pignone piú grande (inteso come circonferenza).
E per lo stesso motivo lavora male su pignoni piú piccoli...

Nel caso specifico, (almeno io farei così...) metterei un 14/48 (rapporto 3.42) o esageratamente un 15/49 (3.50) al posto del 13/47 (3.61)

Come disse quello:
"Io mi sono capito"... non so voi...
Il problema semmai è spiegarsi... [SM=g28000]
[SM=g4259393]

P.s.
Sbaglio o qualcuno si è (di nuovo...)
Fregato qualche Emoticon ? [SM=g7574]

[SM=g4259393]
[Modificato da Manu_Domy_70 09/02/2019 11:18]


--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
OFFLINE
Post: 1.620
Post: 1.609
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/02/2019 10:41

Re:
Manu_Domy_70, 09/02/2019 11.17:

Penso voglia semplicemente dire (Dino correggimi se sbaglio)
che la catena del Domy con passo 520, e quindi sezioni "grandi",
lavora meglio su un pignone piú grande (inteso come circonferenza).
E per lo stesso motivo lavora male su pignoni piú piccoli...

Nel caso specifico, (almeno io farei così...) metterei un 14/48 (rapporto 3.42) o esageratamente un 15/49 (3.50) al posto del 13/47 (3.61)

Come disse quello:
"Io mi sono capito"... non so voi...
Il problema semmai è spiegarsi... [SM=g28000]
[SM=g4259393]

P.s.
Sbaglio o qualcuno si è (di nuovo...)
Fregato qualche Emoticon ? [SM=g7574]

[SM=g4259393]



Esattamente. La catena non è una corda! A rapporti io arriverei anche ad un 14/50 come la xr600. Una catena che lavora male rischia la rottura e non sono sempre simpatici gli effetti che produce.



La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 230
Post: 230
Registrato il: 14/10/2017
Città: VARESE
Età: 54
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
10/02/2019 16:06

Re: Re:
DINO.B, 10/02/2019 10.41:



Esattamente. La catena non è una corda! A rapporti io arriverei anche ad un 14/50 come la xr600. Una catena che lavora male rischia la rottura e non sono sempre simpatici gli effetti che produce.




l'hai spiegato meglio tu [SM=g28002]
io stavo x fare il paragone tra catena e cinghia.
Cmq con il 14/50 aih voglia a scalare le montagne! [SM=x653531] [SM=g27990]
Limiti di peso del Domy a parte...

Riguardo L'XR invece
(vado un po' ot)
Fantastica la Versione 650 L America (se non dico male stesso motore Domy!)
La vendessero in Italia la comprerei subito!
Lì la vendono sui 7000 dollari ca.
powersports.honda.com/Model/Overview.aspx?year=2018&urlName=xr650l&segment=street...


Chissà quanto costerebbe sdoganarla e cosa
bisognerebbe fare per farla circolare qui da noi?


[SM=x653544]






[Modificato da Manu_Domy_70 10/02/2019 16:09]


--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
OFFLINE
Post: 801
Post: 801
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
10/02/2019 21:32

Re: Re:
DINO.B, 10/02/2019 10.41:



Esattamente. La catena non è una corda! A rapporti io arriverei anche ad un 14/50 come la xr600. Una catena che lavora male rischia la rottura e non sono sempre simpatici gli effetti che produce.





Ragzzi, sarò io stupido, ma non capisco il motovo "tecnico" che possa far lavorare male una catena su un pignone, solo perchè ha un dente in meno o qualche mm in meno di diametro... [SM=g27994] [SM=g27993]
La storia del passo 520 e sezione grandi, in se, non dice nulla... [SM=g7643]
Davvero, se a voi è chiaro...cercate di togliermi queto dubbio...non ci dormo la notte se no!! [SM=x653560] [SM=x653549] [SM=g27988] [SM=g27990]
a presto... [SM=x653545] [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 1.283
Post: 1.283
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/02/2019 22:17

se il pignone è troppo piccolo ha un diametro ovviamente minore di uno con più denti.

questo fa sì che le maglie della catena devono "piegarsi" di più per girarci intorno. e la piegatura avviene ovviamente in un momento in cui le maglio sono sottoposte a grande sforzo, perché c'è il motore che tira. questo accelera l'usura della catena, ed il rischio che il fango e la sporcizia riescano a infilarsi tra gli o-ring.

inoltre, su un pignone con un numero di denti basso, i denti su cui effettivamente la catena "appoggia" saranno di meno rispetto ad un pignone più grande. anche questo contribuisce all'usura, ed accelera anche quella del pignone.

su una moto 600 o 650 o più, con i pesi e le potenze che abbiamo in gioco, non conviene scendere a meno di 14 denti, mentre su un 250 2T o moto di simile peso si può anche scendere a 13. le moto da trial hanno spesso anche un 12 denti, sempre restando in ambito di passo catena 520. ovviamente, se cambia il passo (es. catena 428, classica per i 50 cc) il discorso cambia ma nemmeno tanto.

c'è poi l'aspetto importante dell'altezza della catena, che quando la sospensione si estende se il pignone è troppo piccolo la fa lavorare molto sul pattino. non ridete, alcuni anni fa alla Dakar un privato con la Kawasaki KLX ha segato il forcellone con la catena.
OFFLINE
Post: 802
Post: 802
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
11/02/2019 09:46

Re:
GPSmax, 10/02/2019 22.17:

se il pignone è troppo piccolo ha un diametro ovviamente minore di uno con più denti.
questo fa sì che le maglie della catena devono "piegarsi" di più per girarci intorno. e la piegatura avviene ovviamente in un momento in cui le maglio sono sottoposte a grande sforzo, perché c'è il motore che tira. questo accelera l'usura della catena, ed il rischio che il fango e la sporcizia riescano a infilarsi tra gli o-ring.
inoltre, su un pignone con un numero di denti basso, i denti su cui effettivamente la catena "appoggia" saranno di meno rispetto ad un pignone più grande. anche questo contribuisce all'usura, ed accelera anche quella del pignone.
su una moto 600 o 650 o più, con i pesi e le potenze che abbiamo in gioco, non conviene scendere a meno di 14 denti, mentre su un 250 2T o moto di simile peso si può anche scendere a 13. le moto da trial hanno spesso anche un 12 denti, sempre restando in ambito di passo catena 520. ovviamente, se cambia il passo (es. catena 428, classica per i 50 cc) il discorso cambia ma nemmeno tanto.
c'è poi l'aspetto importante dell'altezza della catena, che quando la sospensione si estende se il pignone è troppo piccolo la fa lavorare molto sul pattino. non ridete, alcuni anni fa alla Dakar un privato con la Kawasaki KLX ha segato il forcellone con la catena.



..Ecco perchè io mi ero messo su un bel pignone da 16 e giravo bello contento! [SM=g7574] [SM=g7574]
Ovvio che il diametro minore(fa più forza..) ed il minor numero di denti lavoranti fa si che tutto vada in usura prima, ma direi che il prima è proporzionato appunto alla differenza di diametro e di angolo di lavoro, cioè se con i rapporti normali fai 50.000Km, con quelli ne fai 40/45.000Km, non che resti a piedi dopo mille...quello voglio dire io! [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27994]
invece non mi fa per nulla ridere la storia del forcellone segato...se c'è sforzo continuo è ovvio che si usura e demolisce tutto! [SM=g7643] [SM=x653536]
Grazie a tutti!

P.S. ..ora Oxikid mi ha incuriosito di vedere come può andare il Domy in off con pignone da 13!! [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g27988]
P.P.S. ...tanto le ho sempre fatte tutte le cagate sconsigliate!! [SM=x653537] [SM=x653542] [SM=x653547] [SM=x653545] [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 64
Post: 64
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
11/02/2019 17:14

Re: Re:
rpaul, 11/02/2019 09.46:



..Ecco perchè io mi ero messo su un bel pignone da 16 e giravo bello contento! [SM=g7574] [SM=g7574]
Ovvio che il diametro minore(fa più forza..) ed il minor numero di denti lavoranti fa si che tutto vada in usura prima, ma direi che il prima è proporzionato appunto alla differenza di diametro e di angolo di lavoro, cioè se con i rapporti normali fai 50.000Km, con quelli ne fai 40/45.000Km, non che resti a piedi dopo mille...quello voglio dire io! [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27994]
invece non mi fa per nulla ridere la storia del forcellone segato...se c'è sforzo continuo è ovvio che si usura e demolisce tutto! [SM=g7643] [SM=x653536]
Grazie a tutti!

P.S. ..ora Oxikid mi ha incuriosito di vedere come può andare il Domy in off con pignone da 13!! [SM=g27987] [SM=g27990] [SM=g27988]
P.P.S. ...tanto le ho sempre fatte tutte le cagate sconsigliate!! [SM=x653537] [SM=x653542] [SM=x653547] [SM=x653545] [SM=g27990]



Ciao rpaul, con la mia scelta 13z/47 ho "scosso un vespaio" ma ho letto con piacere e curiosità i vari post… il mio domy è da alta montagna su mulattiere da 1500 a 1900 m.
Ora vi chiedo ... quel maledetto barilotto posto a fianco del carburatore che funzione ha? ma è indispensabile? non potevano farlo più piccolo [SM=x653536] ???

Saluti a tutti i dominatori [SM=g27988]



Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
OFFLINE
Post: 803
Post: 803
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
11/02/2019 19:12

Re: Re: Re:
oxikid, 11/02/2019 17.14:



Ciao rpaul, con la mia scelta 13z/47 ho "scosso un vespaio" ma ho letto con piacere e curiosità i vari post… il mio domy è da alta montagna su mulattiere da 1500 a 1900 m.
Ora vi chiedo ... quel maledetto barilotto posto a fianco del carburatore che funzione ha? ma è indispensabile? non potevano farlo più piccolo [SM=x653536] ???

Saluti a tutti i dominatori [SM=g27988]




Figurati..qaundo si può, si aiuta volentieri [SM=g27988] [SM=g27987]
poi..io mi diverto a far arrabbiare Manu_Domy.. [SM=x653547] [SM=x653537] [SM=x653544]
tornando al barilotto..serve a separare la parte "pesante" dei vapori olio da quella più "leggere", la parte pesante precipita a terra dallo scarico sottostante, mente la parte volatile viene magiata dal motore!
Se vuoi toglierlo, unisci il tubo che arriva dal motore, con quello che va a terra e tappa il buco che rimane sul filtro aria...non avrai problemi! [SM=g27988] [SM=g28002]
...facci sapere! [SM=x653544] [SM=x653545]
OFFLINE
Post: 65
Post: 65
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
11/02/2019 19:20

Ciao, ma 2 tubi arrivano dal "motore" e poi 1 va all'airbox… o mi sbaglio? [SM=g27992]


Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
OFFLINE
Post: 231
Post: 231
Registrato il: 14/10/2017
Città: VARESE
Età: 54
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
12/02/2019 14:28

Re: Re: Re: Re:
rpaul, 11/02/2019 19.12:



...poi..io mi diverto a far arrabbiare Manu_Domy.. [SM=x653547] [SM=x653537] [SM=x653544]



...E io a "tentare" di dire la mia,
magari azzeccandola anche... (vabbè che questa non era poi così difficile [SM=x653547] )
per fare in modo che Paul dorma la notte [SM=x653548] [SM=x653547]

Che poi (da quel poco che lo conosco eh )
Uno cosí dove lo trovi ?

Ciaoooo Paul [SM=x653547] [SM=x653548] [SM=x653547]

[SM=x653544]


E ciao a tutti [SM=g4259393]






--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
OFFLINE
Post: 804
Post: 804
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
12/02/2019 15:29

Re: Re: Re: Re: Re:
Manu_Domy_70, 12/02/2019 14.28:


...E io a "tentare" di dire la mia,
magari azzeccandola anche... (vabbè che questa non era poi così difficile [SM=x653547] )
per fare in modo che Paul dorma la notte [SM=x653548] [SM=x653547]
Che poi (da quel poco che lo conosco eh )
Uno cosí dove lo trovi ?
Ciaoooo Paul [SM=x653547] [SM=x653548] [SM=x653547]
[SM=x653544]

E ciao a tutti [SM=g4259393]




Oxirid...non farci caso a certi tipo...sò ragazzi... [SM=g27988] [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 805
Post: 805
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
12/02/2019 15:32

Re:
oxikid, 11/02/2019 19.20:

Ciao, ma 2 tubi arrivano dal "motore" e poi 1 va all'airbox… o mi sbaglio? [SM=g27992]




...tornando seri, questa mattina sono andato con la pila a vedere vicino al Domy, ricordavo bene, i tubi sono solo 3, fai come indicato, stacca il tubo dal filtro aria e tappalo, unisci(o sostituisci con uno lungo il doppio... [SM=g7574] ) quello che arriva dal carter motore con quello che va verso terra e sei a posto! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]
Facci sapere! [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 69
Post: 69
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
16/02/2019 19:28

buonasera

in questi giorni ho avuto pochissimo tempo da dedicare al domy, ma domani nel pomeriggio vorrei dare una profonda ripulita al carburatore , visto che fa fatica ad accendersi a freddo ed ha un minimo irregolare….
Accetto suggerimenti in merito [SM=x653560]

poi valuterò se eliminare l"odiato" barilotto con la dritta di rpaul [SM=x653535]









Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
OFFLINE
Post: 812
Post: 812
Registrato il: 17/05/2010
Città: ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
17/02/2019 07:55

Re:
oxikid, 16/02/2019 19.28:

buonasera

in questi giorni ho avuto pochissimo tempo da dedicare al domy, ma domani nel pomeriggio vorrei dare una profonda ripulita al carburatore , visto che fa fatica ad accendersi a freddo ed ha un minimo irregolare….
Accetto suggerimenti in merito [SM=x653560]

poi valuterò se eliminare l"odiato" barilotto con la dritta di rpaul [SM=x653535]



..se il carburatore è sporco, bisogna pulirlo..cazzi non ce ne sono! [SM=g27992] [SM=g27994]
Ti dò due dritte però:
- se gira male e fatica a partire, guarda che non aspiri aria dal collettore(crepato.. [SM=g7574] ..) o dall'albero farfalla carburatore o da altre parti! [SM=x653560] [SM=x653536]
- dimmi che quando la lasci ferma, gli lasci la benzina aperta [SM=x653536] ...se gliela chiudi, quella poca che rimane nella vaschetta evapora riempiendo il carburatore di morchia! [SM=g27994] [SM=x653536] [SM=g7643] [SM=g7574]
...lasciandola sempre aperta...sono almeno due lustri che non pulisco il carbutratore [SM=g7574] [SM=g7574] ...eh nessune problema!! [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531]
Facci sapere!!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002] [SM=x653544]
OFFLINE
Post: 70
Post: 70
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/02/2019 18:01

E si....collettore con piccola crepa [SM=g7643] [SM=g7643], domy ai box.

La riparazione mi sembra poco funzionale e duratura...farò un tentativo mentre cerco il sostituto….


Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
OFFLINE
Post: 234
Post: 234
Registrato il: 14/10/2017
Città: VARESE
Età: 54
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
17/02/2019 20:57

Re:
oxikid, 17/02/2019 18.01:

E si....collettore con piccola crepa [SM=g7643] [SM=g7643], domy ai box.

La riparazione mi sembra poco funzionale e duratura...farò un tentativo mentre cerco il sostituto….



Ciao Oxikid
Come stai risolvendo x la crepa ?

A me mi viene da suggerirti
sempre se non hai già pensato alla stessa cosa [SM=g7574]

Un pezzo di Camera d'Aria piú possibile a misura
che giri sul diametro del collettore
(gomma con gomma dovrebbe aderire bene)
e due tre fascette belle larghe che stringano il tutto.


O anche una toppa adesiva per camera d'aria piú fascette...

[SM=x653544]




[Modificato da Manu_Domy_70 17/02/2019 21:00]


--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
OFFLINE
Post: 71
Post: 71
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/02/2019 21:36

ciao manu domy,
pensavo ad una soluzione provvisoria , cercando poi un collettore nuovo o in ottime condizioni , utilizzando la pasta per le guarnizioni usata in officina visto che la crepa è piccola…. [SM=x653536]


Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
OFFLINE
Post: 235
Post: 235
Registrato il: 14/10/2017
Città: VARESE
Età: 54
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
17/02/2019 21:48

Ciao Oxikid

Dovrebbe tenere
Nel caso qualche fascetta forse aiuterebbe

Facci sapere
sarà utile per tutti noi [SM=g28002]

[SM=x653544]


--------------------------------------------
il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
- Un pó più di Umiltà...
- Tanto Rispetto !
OFFLINE
Post: 72
Post: 72
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
18/02/2019 20:32

buonasera.
posto la foto del collettore prima / dopo la riparazione,
domattina vedo se tiene e rimonto tutto [SM=g7643]
la garanzia sulla riparazione à scaduta prima del montaggio [SM=x653563]


Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
OFFLINE
Post: 73
Post: 73
Registrato il: 28/07/2011
Città: SONDRIO
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
18/02/2019 20:56

ops ecco la riparazione..


Dominatore di terra/acqua/fango/asfalto.

"Chi semina vento raccoglirà tempesta"
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com