| | | OFFLINE | | Post: 185 Post: 185 | Registrato il: 17/11/2015
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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20/01/2019 22:46 | |
Ciao a tutti, come da mia filosofia, devo imparare a cnoscere la mia moto e pertanto ogni volta che mi prende la scimmia e reputo opportuno fare qualche lavoretto....mi faccio il segno della croce e procedo. Questa volta, causa il carburatore che perdeva in continuazione, mi sono avventurato nella sostituzione kit. Ho imparato a tirarlo fuori e a rimetterlo dentro....pensavo che ormai fossi già capace ! Cmq con l'occasione ho ritenuto opportuno cambiare il cavo dell'aria. Vado su Biker parts www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/650-MOTO/NX/1993/NX6... da dove seleziono la mia moto e vedo il codice del cavo in questione. Lo ordino su ebay e mi arriva a casa con busta Honda con tanto di codici corrispondenti. Vado a montarlo e noto subito che il fine guaina, lato carburatore, non termina con lo stesso nottolino in ottone con tanto di svasatura che ospita la molletta. E' un semplice e liscio fine guaina. Ora mi sono inventato con le tenaglie una sorta di acciaccatura ad anello tutta intorno in modo tale che la coppiglietta si arresti. Speriamo regga. Ma la cosa che non capisco...perchè è diverso da quello che mostro in foto e che avevo sotto ?
Uffa |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.072 Post: 2.072 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/01/2019 14:21 | |
Ciao,
non si capisce bene, al di là del cappuccio di fine corsa della guaina, il cavo originale completo va obbligato nelle sue sedi, la parte che va al carburatore entra e sparisce nella sua sede di plastica e resta obbligato dalla lunghezza e dalla tensione dello stesso una volta installato anche lato manubrio, per cui non capisco a cosa serva fare la tacca sul cappuccio di metallo.
Metti una foto dei due a confronto?
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 2.073 Post: 2.073 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/01/2019 14:24 | |
PS:
La guaina resta obbligata, non il cavo, il cavo ovviamente si deve muovere, scusate :)
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 13.213 Post: 12.979 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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24/01/2019 13:34 | |
No problem,è un cavo senza tacca e in più sicuramente il bicchiere è di normale ferro non ottonato come l'originale.
Montalo lo stesso,l'importante è mettere il cappuccio.
Metti la molletta nuova se puoi. |
| | | OFFLINE | | Post: 193 Post: 193 | Registrato il: 17/11/2015
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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25/01/2019 19:41 | |
mac.gas, 21/01/2019 14.21:
Ciao,
non si capisce bene, al di là del cappuccio di fine corsa della guaina, il cavo originale completo va obbligato nelle sue sedi, la parte che va al carburatore entra e sparisce nella sua sede di plastica e resta obbligato dalla lunghezza e dalla tensione dello stesso una volta installato anche lato manubrio, per cui non capisco a cosa serva fare la tacca sul cappuccio di metallo.
Metti una foto dei due a confronto?
Concordo, non dovrebbe muoversi
Appena posso le metto cosi abbiamo il topic completo.
CIRODOMINATOR, 24/01/2019 13.34:
No problem,è un cavo senza tacca e in più sicuramente il bicchiere è di normale ferro non ottonato come l'originale.
Montalo lo stesso,l'importante è mettere il cappuccio.
Metti la molletta nuova se puoi.
La molletta non entra se non riduci lo spessore del bicchierino. Devi rifargli un po di colletto.....che io ho fatto piano piano. E' entrata e messo il cappuccio che già di suo la tiene ferma in sede come credo voglia intendere anche tu.
Uffa |
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