Oggi ho fatto un po' di prove.
Avvitando tutta la vite della carburazione gli scoppi diminuiscono leggermente ma sembra che la moto "sbuffi" molto di più. Provata a mezzo, uno e uno + mezzo giro, nessun giovamento particolare.
Allora ho provato un metodo poco ortodosso per ingrassarla senza dovere tirare giù il carburatore, ho preso del nastro americano e ho coperto circa un quarto del filtro dell'aria, ho messo la vite della carburazione a 2 giri e via, la moto va molto meglio, gli scoppi sono quasi del tutto spariti, rimasti pochi e molto deboli, gli sbuffi diminuiti decisamente.
Che dite, metto un filtro più piccolo e lascio la carburazione interna come sta?
Mi sapete dire a memoria il diametro del collettore carburatore parte filtro? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e non oggi non mi andava di smontare il filtro.
Grazie
Dimenticavo, è normale che il ritorno dell'acceleratore sia così lento? La molla di ritorno sul carburatore sembra minuscola, sul cb500 quando ritorna la ghigliottina potrebbe tagliarti una falange tanto è forte, ma lì c'è un mollone gigante...
[Modificato da DiegoGiero 16/12/2018 19:58]