| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 27/01/2014
| Città: ALESSANDRIA | Età: 28 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/04/2018 17:51 | |
Buongiorno a tutti,
sono proprietario di un dominator 88' con 65mila km circa, nella passata stagione estiva oltre a fare un rumore metallico abbastanza consistente nel lato destro, dovuto al tendicatena usurato e ha iniziato a mangiarsi 1 kg di olio ogni 1000km circa(mi pare tantissimo); portando la moto da un meccanico mi ha fatto il test della compressione e risulta essere al 65/70%.
il mio piano era dunque questo: dato che a quanto ne so (poco) per fare la distribuzione bisogna smontare in maniera consistente il motore, nel mentre facevo revisionare anche il gruppo termico modo da innanzitutto eliminare completamente il problema dell'olio.
Piccolo ma grande problema è il meccanico che mi ha preventivato "dai 2800€ in su e bisogna vedere quando arrivano i pezzi".
2800 mi sembra un prezzo un po' esagerato sinceramente, quanto può venire a costare un lavoro del tipo? e soprattutto ha senso il tipo di ragionamento che ho fatto o bisogna aggiungere/evitare alcuni lavori? i tempi per un lavoro simile sono molto lunghi?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie
Michelangelo
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| | | OFFLINE | | Post: 549 Post: 549 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/04/2018 18:09 | |
...inkia!! Con la metà di quei soldi ti comperi un intero Dominator usato ed anche in discrete condizioni.
Michelangelo, hai valutato l'idea di sostituire completamente il motore? Forse tramite Forum riesci a trovarne uno decente a prezzo non esorbitante.
Per curiosità...com'è messo il resto della moto?
Scusa la franchezza (ognuno poi fà ciò che vuole) ma 2800€ non li spenderei nemmeno se la moto fosse mia dal lontano 1988...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.150 Post: 1.150 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/04/2018 23:00 | |
2800 euro sono troppi anche se si dovesse rifare l'intero motore, incluso il cambio, la frizione e la biella. compresa la manodpera.
considerato che:
- un pistone costa tra i 150 e i 200 euro, dipende se fuso o forgiato
- guarnizioni altri 80-100
- catena e tenditore più perno circa 150
- la manodopera della rettifica per alesare il cilindro e revisionarti la testata circa 150 euro (poi bisogna vedere se bisogna cambiare le valvole o altro)
- olio, filtro, candela e qualche altra cazzatina a giro, facciamo 100 euro
- la manodopera per lo smontaggio e il rimontaggio diciamo 300 euro a stare larghi
il conto fa intorno ai mille euro (tutti prezzi abbastanza ad abbondare). riguardo ai tempi, sono in pratica zero. i pezzi si trovano tutti molto semplicemente tramite Crosshop (dettagliante, se li compri tu) o tramite Motocross Marketing (grossista, vende solo con partita IVA). in entrambi i casi, in due o tre giorni li hai in officina. quindi in una settimana hai di nuovo la moto... in rodaggio...
se poi il tuo mec ha problemi a trovare i ricambi, beh si attrezzasse. oggi con internet non esiste che non si riesca a chiudere un lavoro. |
| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 27/01/2014
| Città: ALESSANDRIA | Età: 28 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/04/2018 11:46 | |
infatti volevo valutare di cambiare completamente il motore perchè quella cifra non la spendo di certo, però anche per cambiare il motore è un po' un salto nel buio, ammesso che riuscissi a trovarte un motore con la doppia accensione bisogna sperare che sia a posto e non ci debba smenare altri soldi...anche io sinceramente avevo in testa qualcosa come una milletta per fare questo lavoro ma così è tantissimo.
la moto per il resto, so che a molti non andrà giù ma l'ho customizzata quindi è messa bene, l'unico problema è questo per ora.
ho un po' di difficoltà nel trovare il tendicatena, su crosshop non lo trovo, in concessionario honda mi chiedono un rene o costa un prezzo giusto? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.057 Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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14/04/2018 17:50 | |
Un consiglio, vai all'officina di Paolino a Torino, con meno della metà della cifra che ti hanno chiesto ti fa un lavoro col quale farai altri 80 mila km senza mettere mano.
Lo trovi qui sul forum, è uno dei capi, puoi fidarti al 1000%
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 1.151 Post: 1.151 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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14/04/2018 22:57 | |
trovare un motore '88 o '89 (quelli col doppio avviamento) che stia in ottime condizioni è impossibile.
significa che in trent'anni non ha mai camminato, non solo, ma è stato sempre tenuto al coperto e acceso di tanto in tanto.
io ai miracoli non ci ho mai creduto, meno che meno quando si parla di motori usati.
riguardo ai ricambi, il tenditore col suo perno si trova solo originale, costa 89 il tenditore e 17 il perno.
tutto il resto si prende commerciale, ovviamente ci sono marchi di ottima qualità e robaccia infima. se andrai da Paolo, ci penserà lui. |
| | | OFFLINE | | Post: 13.094 Post: 12.860 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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16/04/2018 22:24 | |
1500 euro compresa la revisione del cambio,trovando ingranaggi usati ma toccati con mano e comprando nuovo quello che serve. |
| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 27/01/2014
| Città: ALESSANDRIA | Età: 28 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/04/2018 22:41 | |
a quanto vedo questo paolo è abbastanza quotato, dove posso trovare i suoi contatti? |
| | | OFFLINE | | Post: 501 Post: 501 | Registrato il: 21/02/2014
| Città: CASTELVERDE | Età: 73 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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17/04/2018 07:54 | |
Lo trovi nella home page del forum riquadro giallo con scritta
CAIM 8 DOMINATOR SERVICE AND REPAIR
n° di telefono officina : 011 898 09 26 |
| | | OFFLINE | | Post: 287 Post: 287 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/04/2018 22:22 | |
Ciao Michelangelo, non so se tu sei di Alessandria città o dintorni, io sono della zona, a Casale Monferrato, c'è il concessionario Kavasaki, (che ha tenuto per anni Honda..) è una persona preparata e molto onesta, se vuoi in privato ti do nome e riferimenti, vai a nome mio e ti fai fare un preventivo!
avere u nsecondo parere...fa sempre bene! |
| | | OFFLINE | | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 27/01/2014
| Città: ALESSANDRIA | Età: 28 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/04/2018 23:02 | |
claudio(50), 17/04/2018 07.54:
Lo trovi nella home page del forum riquadro giallo con scritta
CAIM 8 DOMINATOR SERVICE AND REPAIR
n° di telefono officina : 011 898 09 26
Grazie Mille
rpaul, 17/04/2018 22.22:
Ciao Michelangelo, non so se tu sei di Alessandria città o dintorni, io sono della zona, a Casale Monferrato, c'è il concessionario Kavasaki, (che ha tenuto per anni Honda..) è una persona preparata e molto onesta, se vuoi in privato ti do nome e riferimenti, vai a nome mio e ti fai fare un preventivo!
avere u nsecondo parere...fa sempre bene!
ciao, lui è il meccanico che mi ha montato la moto! lo conosco e so che è molto valido e onesto, purtroppo in questo periodo è sempre pieno di lavoro e non ha tempo di fare un lavoro del genere, grazie mille lo stesso |
| | | OFFLINE | | Post: 288 Post: 288 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/04/2018 08:37 | |
Ciao Michelangelo,
non ho capito se hai risposto a me o a Claudio, te l'ha montata CAIM8 o Kavasaki Casale?
in zona, anche a Moncalvo c'è un officina che fa auto/moto, sono molto competenti ed onesti...poi, vedi tu!
comunque il consigli è: senti più pareri! |
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