Non credo la centralina influenzi il minimo a meno che il motore non muoia di colpo.
La carburazione va tenuta sempre sotto controllo e quindi, se monti scarichi originali e filtro normale, non meiwa né k&n, la vitina che regola la miscela sotto la vaschetta del carburatore deve essere aperta a due giri e mezzo al tutto chiuso. Ovviamnete se monti un filtro meiwa, cambialo.
Di conseguenza anche il minimo può variare a seconda delle stagioni. Quindi scaldata la moto, ovvero appena si può togliere l'aria, il minimo dovrebbe oscillare tra i 1400-1500 per poi scendere di un 200 giri a motore veramente caldo.
Considerando anche l'età dei nostri Domy, qualche sgarro possiamo anche tollerarlo. Se il minimo è a 1500, non muore nessuno, piuttosto che andare a cercare notte per attestarlo ai valori del manuale.
Ad ogni modo posta ciò che farai .
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)