GPSmax, 02/12/2017 23:48:
Padma, premesso che se Honda ci mette qualcosa su una moto, si tratta di roba che serve. sempre. quindi modificare deve avere un senso, soprattutto nel motore. non è un appunto, solo un chiarimento di principio...
Sono esattamente le stesse parole che ho usato io, non potrei mai essere piú daccordo.
La pompa è stata smontata e controllata minuziosamente e non è stato trovato nessun residuo ferroso che bloccasse il pistoncino. Ora, o non è stato controllato a dovere (S. Tommaso dice che se non lo vedi non ci devi credere) o mi hanno fatto una macumba.
Tutto ciò è successo durante una uscita in off pochi km dopo una caduta dove la moto è rimasta qualche minuto molto inclinata dal lato destro, mi rifiuto di pensare che questo sia il motivo per cui la pompa ha detto adiós, presumo che sia uguale alla pompa della XR, una moto che scala montagne non puó grippare perchè è caduta, dai su, dimmi che sta teoria (suggerita da un buon intenzionato, anche bravo gelataio) non sta in piedi.
Per il momento prego per non trovare il cilindro/pistone in brutte condizioni. Per fortuna me ne sono accorto ed la moto si è spenta quando andavo molto piano.
Comunque Max come sempre grazie per il tempo e la spiegazione cristallina, se non ci fossi bisognerebbe inventarti
P.S.
Mi sono reso conto che ho una pazienza con questa moto che neanche gesucristo.