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12/10/2017 14:58 | |
Per il momento il progetto (mooolto) di massima, sintetizzato nella foto sotto, è quello di ringiovanire ed alleggerire, sia in peso che di linee, la Domi RD08.
Lo spirito vorrebbe essere di non arrivare all'estremo di una ulteriore scrambler radicale, ma cercare di conservare le linee generali e l'impostazione della NX650 pur nella prospettiva sopra descritta.
Vedremo ...
Per ora "la giro e la rigiro" sotto tutte le angolazioni nella mia testa, prima di metterci mano.
Ovvio che a tutto questo è sotteso il concetto, molto attuale :( , di "economia".
[Modificato da ggallozz 12/10/2017 15:13] |
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12/10/2017 15:38 | |
... è quello su come ridisporre e ottimizzare l'impianto elettrico, soprattutto sotto/dietro il cupolino, che dovrebbe sparire ...
Ogni dritta in merito sarà ben accetta
Per ora le ho regalato una batteria al litio :) per propiziarmi lo spirito Dominator [Modificato da ggallozz 12/10/2017 15:38] |
| | | OFFLINE | | | Post: 161 Post: 161 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/10/2017 17:25 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.435 Post: 1.424 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/10/2017 06:26 | |
Scarico basso:............inguardabile!
Ed il cupolino?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 467 Post: 467 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/10/2017 11:24 | |
anche per me lo scarico così fatto non mi piace.
www.endurolandia.it supporter |
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13/10/2017 21:11 | |
per ora si tratta solo di elaborazioni al computer di immagini neanche troppo "calibrate", giusto per avere un'idea d'insieme.
Gli scarichi saranno comunque bassi, ma ancora non so se (quasi) paralleli al suolo o inclinati verso l'alto.
Il cupolino sparirà con tuto il telaio di sostegno: faro sulle forcelle e componenti elettronici vari sparsi tra le teste di forcella ed il sotto-serbatoio.
E l'aria retrò è voluta |
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13/10/2017 21:16 | |
qualcuno ha provato/sa quali altri serbatoi possono montare sulla domy?
per esempio quello della Hornet 600 (anno 2002 o giù di lì) ?
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25/10/2017 22:08 | |
Dopo tanto cogitare, voilà, le considerazioni di base si conferrmano e restano:
- conservare stile e linea generale della Domy ma "compattandola"
- il telaio rigorosamente come da originale,
solo il "ragno" porta targa-faro.post-portapacchi salta
così come quello anteriore
- il codino per ora resta, integrante il fanale orig.,
sarà solo accorciato come da immagine
- sella accorciata/abbassata in mono-posto
- il serbatoio resta, saltano solo le appendici porta-carena
- forcelle rialzate di 2cm per caricare un po' l'avantreno
- scarichi: collettori bassi a filo telaio, silenziatori rialzati
- triangolo sotto sella svuotato dello scatolone aria,
rifatto vano porta oggetti chiuso, e scatola aria ottimizzata
- pedane passeggero avanzate e relativi sostegni accorciati
a seguire ... |
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04/09/2018 10:50 | |
Rieccomi, dopo la pausa estiva (sul forum), ma dopo varia attività di nonno e di giardiniere e di "customizzatore", i risultati del lavoro svolto in questi 3 mesi di bel tempo (ho il garage in lamiera io e sono vecchietto ormai, d'inverno resto vicino alla stufa ;).
Dopo alcune modifiche per (non "sul") il telaio a supporto del codino e del portapacchi, ecco il risultato della Fase 1 di personalizzazione della mia petroletta.
A consuntivo diciamo:
- eliminato lati carrozzeria faro, cannotto, sottosella, e traliccio porta codino/targa
- sagomato parafango anteriore, serbatoio, sella (sdoppiata), codino,
- modificato portatarga, supporto portapacchi, percorso collettori scarico, posizione marmitte, accorciato supporti pedane passeggero
- sostituito batteria con mod. al litio (-4kg. +/-)
Il tutto mi ha permesso di alleggerire la moto di circa 10 kg. e di rispettare le linee base del mio progetto: ottenere una moto semplice, con interventi economici modificando l'esistente, alleggerendola, ma conservandole pur sempre un'aria di Dominator ma più "retrò", e idealmente MONOPOSTO ;) [Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:44] |
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04/09/2018 10:53 | |
Modifica pedane passeggero il pedale col suo attacco è stato tagliato e riposizionato all'interno del supporto, il tutto spazzolato e finalizzato con lacca lucida.
[Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:01] |
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04/09/2018 11:05 | |
Supporto portapacchi / codino Le basi sono state tagliate dal traliccio posteriore originale e adatttate alla nuova posizione, saldandoci dentro una staffa per essere imbullonate sulle "asole" terminali del telaio.
Il nuovo posizionamento comporta anche una disponibilità ad un maggior carico di bagaglio dell'originale (12kg se non ricordo male).
Nelle sedi filettate saranno inseriti 4 prigionieri in inox che supporteranno codino, portapacchi, e/o (forse, si vedrà) strapuntino occasionale per passeggero. [Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:37] |
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04/09/2018 11:13 | |
altra vista dei supporti posteriori per portapacchi ... in realtà prima della saldatura (vedi foto sopra) della staffa di ancoraggio terminale all'interno del tubo, invece che laterale come d'orgine (qui). |
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04/09/2018 11:15 | |
... come piacciono a me :) con il lavoro del Fuské, specialista di Faenza, gentile, disponibile e competente .
[Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:40] |
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04/09/2018 11:16 | |
-... che saranno 2, sdoppiate per pilota e passeggero ( ... eventuale ;) ) |
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04/09/2018 11:20 | |
preparazione parti di carrozzeria ... dopo luuuunga carteggiatura, passata di fondo, ri-carteggiatura ...
(qui non si vede il codino, ma invece i 2 triangoli di alluminio che andrannno a chiudere i lati del telaio nelle triangolazioni sotto la sella) |
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04/09/2018 11:21 | |
si continua sulla carrozzeria .... con la prima mano di vernice
( si può notare qui, a destra del codino, quello che sarà probabilemente, nella 2^fase, il parafango posteriore definitivo)
[Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:23] |
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04/09/2018 11:25 | |
... laccatura del tutto e montaggio! Uéèè !!!
con la mia gentile consorte che mi fa da fissaggio della fiancatina [Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:29] |
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04/09/2018 11:27 | |
... l'aggiunta del portapacchi, interamente in acciaio inox, facilmente s/montabile.
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04/09/2018 11:28 | |
... una vista comparativa del risultato della 1^fase di personalizzazione con l'originale.
Ultima nota "tecnica": le frecce posteriori ora hanno ognuna una loro staffa di supporto indipendente.
[Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:55] |
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04/09/2018 11:31 | |
sarò felice di rispondere ad eventuali domande sul lavoro svolto. [Modificato da ggallozz 04/09/2018 11:32] |
| | | OFFLINE | | | Post: 287 Post: 287 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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04/09/2018 12:56 | |
una gran lavorata Gaetano,quando parli di laccatura ti riferisci al trasparente immagino.Non entro nel merito delle scelte stilistiche che appartengono solo a te, molto bello il colore e l'idea di sdoppiare la sella aspetto la "fase 2",ciao!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.476 Post: 1.476 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 65 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/09/2018 19:14 | |
se posso dare un voto…
10 e lode per il prima e 4,5 per il dopo.
ma, si sa… i gusti sono gusti.
ciao
= Igino =
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| | | OFFLINE | | Post: 1.578 Post: 1.567 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/09/2018 08:47 | |
Ultra quoto Domygi
30 e lode al prima,, 17,99 al dopo!
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 361 Post: 361 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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05/09/2018 08:56 | |
e dai ragazzi, non fate così, nemmeno io sono amante delle trasformazioni, però in questo lavoro ci vedo della passione e dell'impegno, questo va riconosciuto, personalmente dò un 10 all'impegno e alla costanza di Galloz nell'aver portato avanti la trasformazione!
Galloz, visto che ora è più simile ad una caffèrace, ti direi di intervenire sul frontale, mettendo un faro tondo o simili per omogenizzare lo stile della moto.
Sicuramente..ora hai una moto unica!
buon lavoro e buon divertimento!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.477 Post: 1.477 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 65 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/09/2018 12:22 | |
rpaul, 05/09/2018 08.56:
e dai ragazzi, non fate così, nemmeno io sono amante delle trasformazioni, però in questo lavoro ci vedo della passione e dell'impegno, questo va riconosciuto, personalmente dò un 10 all'impegno e alla costanza di Galloz nell'aver portato avanti la trasformazione!
Galloz, visto che ora è più simile ad una caffèrace, ti direi di intervenire sul frontale, mettendo un faro tondo o simili per omogenizzare lo stile della moto.
Sicuramente..ora hai una moto unica!
buon lavoro e buon divertimento!!
OK, hai ragione.
30 e lode per l'impegno ma mantengo i 4,5 per il risultato.
Poi, come dicevo, De gustibus….
Ciao
= Igino =
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