Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Serbatoio acerbis ttrattato con tankerite

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2017 08:22
OFFLINE
Post: 470
Post: 470
Registrato il: 21/02/2014
Città: CASTELVERDE
Età: 73
Sesso: Maschile
Dominatore
22/08/2017 12:03

qualcuno ha eseguito trattamento con tankerite o prodotto simile su un serbatoio Acerbis in resina/plastica?
dopo il trattamento è possibile verniciare il serba e applicare adesivi?
Ho avuto una pazza idea estiva causata da questi caldi africani:
vorrei cambiare look al domi.
OFFLINE
Post: 109
Post: 109
Registrato il: 07/06/2013
Città: LIVORNO
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
22/08/2017 17:01

Se guardi la discussione di GPS Max sulla modifica della sua moto ha fatto esattamente così
Ciao
OFFLINE
Post: 1.045
Post: 1.045
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
22/08/2017 22:17

ciao Claudio, si dopo il trattamento il serbatoio si può verniciare, ma serve un carrozziere pratico nella verniciatura (e soprattutto nella preparazione di fondo) della plastica polipropilenica. io l'ho trovato già pronto, e tra l'altro lo sto vendendo perché come devo aver scritto in qualche altro post, mi voglio fare il Transalp Rally Boano replica.

serve un carrozziere esperto perché non è la stessa cosa che verniciare un paraurti, anche se simile. cambia il tipo di aggrappante e il fondo che va usato, mentre lo smalto è sempre il classico bicomponente per carrozzeria.

dopo trattamento interno e verniciatura, ci puoi attaccare adesivi eccetera senza problemi. solo, se prende un colpo forte, la vernice esterna si spacca e si stacca a scaglie, mentre all'interno il trattamento si spacca anch'esso, e a quel punto o lo rifai o si staccherà pian piano facendo passare i vapori... e facendo le bolle all'esterno.

comunque, il trattamento ti costa qualcosa meno di 100 euro, la verniciatura qualcosa di più (100-150 euro abbondanti, almeno) quindi è una spesa notevole. va a finire che ti prendi un serbatoio nuovo. tra l'altro, il trattamento è una roba complicata, serve un minimo di esperienza e un posto aerato dove farlo, bisogna girare il serbatoio più e più volte per distribuire il materiale internamente eccetera.

l'alternativa è farsi fare degli adesivi in crystal spesso (tipo quelli dei cross) che faranno certamente le bolle, ma ci mettono anche un paio di anni. sono generalmente bucherellati o "tagliuzzati", così da minimizzare il problema trasudo vapori, e con un 50-100 euro al massimo te la cavi, ma col vantaggio che ci puoi anche far disegnare la faccia di Topolino, perché si stampano come un'immagine su carta. in pratica, ti puoi disegnare la grafica e fartela stampare così come l'avevi immaginata.

certo, se te presenti con la moto con Topolino sul serbatoio, poi non te devi lamentà se te levo er saluto...

[SM=g27987]
OFFLINE
Post: 470
Post: 470
Registrato il: 21/02/2014
Città: CASTELVERDE
Età: 73
Sesso: Maschile
Dominatore
23/08/2017 08:22

Grazie Max per la risposta,che, come al solito,molto precisa e tecnica. [SM=x653536] L'idea mi è venuta perchè un po'stanco dei colori e volevo cambiare.Certo che il trattamento del serbatoio e successiva verniciatura implica una bella spesa.In alternativa gli adesivi cristal non mi attirano molto,anche se c'è la possibilità di applicarne uno tipo topolino.Io avevo pensato a Lupo Alberto che mi è piu' simpatico e così forse non mi togli il saluto......
Scherzi a parte ,ci pensero'.
Per quanto riguarda il Transalp tipo Boano,l'ho vista dal vivo e devo dire che è stupenda.Io sono un ammiratore dei prodotti Boano, è vero che costano,ma è anche vero che sono di ottima qualità.Adottano soluzioni molto pratiche derivate dall'esperienza corsaiola(un esempio: con 4/5 bulloncini sviti tutta la carena)
Se fai il Transalp DEVI postare tutti i lavori,le tue descrizioni sono veramente interessanti. [SM=g27990]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com