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decompressore automatico....

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2017 22:35
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Cinquantino
30/06/2017 19:31

ciao a tutti...volevo avere un vostro parere da esperti per il rumore che viene dal decompressore
L'altro giorno ho finito, siccome si spegnava ad ogni semaforo,
di sostituire alcune parti della moto.
In ordine:
verificato collettore aspirazione
verificata corrente, bobina e cambiato candela
carburatore è in ottima forma
registrazione valvove perfetta
cambiato centralina
Insomma credevo di avere risolto il problema...
e invece no...
A 1000 giri si sente il clack clack del decompressore e la moto tenta di spegnersi.
Ma secondo voi puo essere il meccanismo del decompressore che è da revisionare?
A casa nel caso, scusate il gioco di parole, ho già un altro albero a camme...usato ma messo bene.
Che faccio lo monto?
[SM=x653551]


David
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Cinquantino
30/06/2017 23:04

Beh se lo fai revisionare ti togli un dubbio ma molti milanesi hanno avuto problemi col gran caldo.Io ad esempio ho fatto san Siro magenta (25km)a spegnersi TUTTI i semafori.poi ho aperto 1/4la vite maledetta ed è migliorata parecchio.Se vuoi una mano basta chiedere.
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Dominatore
01/07/2017 10:38

Re:
STILEFUORISTRADA, 30/06/2017 19.31:

ciao a tutti...volevo avere un vostro parere da esperti per il rumore che viene dal decompressore
L'altro giorno ho finito, siccome si spegnava ad ogni semaforo,
di sostituire alcune parti della moto.
In ordine:
verificato collettore aspirazione
verificata corrente, bobina e cambiato candela
carburatore è in ottima forma
registrazione valvove perfetta
cambiato centralina
Insomma credevo di avere risolto il problema...
e invece no...
A 1000 giri si sente il clack clack del decompressore e la moto tenta di spegnersi.
Ma secondo voi puo essere il meccanismo del decompressore che è da revisionare?
A casa nel caso, scusate il gioco di parole, ho già un altro albero a camme...usato ma messo bene.
Che faccio lo monto?
[SM=x653551]




il tuo primo problema è che il regime di giri al minimo non deve stare a 1000 giri (ideale 1200/1300 giri), questo oltre ed un messa a punto del carburatore è la prima causa dello spegnimento del motore.
Da sapere anche che a 1000 giri la pompa olio non ha il pieno potere di spinta e di conseguenza di lubrificazioni specie nella distribuzione che è la prima a salutare naturalmente dopo molti kilometri dato che l'olio insufficente lavora alla distanza, anche lasciare la moto in moto al minimo per diversi minuti cuoce lentamente il motore.
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02/07/2017 22:29

Ti conviene revisiinare il gruppo molle /rulli asse a camme, controlla lo stato di usura sullo stesso, a volte sono da buttare.
[Modificato da orKo555 03/07/2017 15:45]
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Cinquantino
03/07/2017 22:35

Grazie per per i consigli...per adesso per non farla spegnere ho ingrassato un pelo la carburazione, alzato un pelo il minimo...appena ho tempo smonto l'albero per verificare le tolleranze [SM=g27988]


David
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