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Il mio Domi NON PARTE! AIUTO!

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2017 06:26
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Cinquantino
03/04/2017 15:52

Buongiorno a tutti!
Dopo qualche mese di stop forzato ho potuto ricominciare rimontare il mio Domi.
Premetto che l'ho salvato dalla rottamazione, acquistandolo per 2 spicci da un amico che aveva già cominciato a smembrarlo per venderlo a pezzi, quindi non è in ottimo stato, ma ci vedo un gran potenziale e intendo sistemarlo per usarlo ancora per molto tempo.
Ora il problema.... quando l'ho preso non aveva la centralina CDI quindi non ho potuto provare se il motore funzionava, ma a detta del vecchio proprietario funzionava e partiva bene.
Nell'attesa dell'arrivo di una nuova centralina ho cominciato a smontarlo con l'aiuto di un amico per cambiare le guarnizioni e rifare la distribuzione in quanto le vecchie guarnizioni erano logore.
Abbiamo seguito passo passo il manuale d'officina e l'abbiamo richiuso ma ora il problema.... NON PARTE!
Non sono un meccanico ed ho esperienza solo su motori 2 tempi quindi potrei aver sbagliato qualcosa.
Il motorino d'avviamento gira, la candela fa la scintilla, il tasto è sulla posizione RUN, l'aria è tirata, la benzina arriva, NON accellero quando faccio l'avvio.... ma non da segni di vita!
Cosa potrebbe essere andato storto?


Motocrossista da quando avevo 8 anni, endurista da quando ne avevo 14, e nessuna voglia di smettere!

KTM SX250 2tempi 2015
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03/04/2017 19:39

prova a mettere in moto con il cavalletto alzato.... [SM=x653531]
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Dominatore esperto
03/04/2017 21:05

Copia e incolla dal messaggio di ieri ad Adelio.cicolini [SM=x653537]
Senza entrare nel merito del perchè non parta ecco la classica check-list del Dominator:
C'è benzina? Il rubinetto della benzina è aperto? L'interruttore off/run sulla manopola destra è in posizione "run"?
Candela/filtro aria in buone condizioni? Batteria in buone condizioni e carica?
Muovere un po' il connettore della centralina di accensione, rettangolare, nera, a destra sotto la strumentazione.
Fatto tutto ciò prova ad avviare con: cavalletto chiuso, frizione tirata.
Ultima prova ingrana la terza e buttati giù da una discesa (basta quella del box o simile, nulla di folle) facendola partire in marcia, se non dovesse partire riprova comunque con il motorino di avviamento. Metodo empirico che con la mia funziona.
Se ancora non dovessi aver risolto bisognerà indagare più a fondo, facci sapere com'è andata. [SM=x653544]


-- Matteo --
04/04/2017 09:57

Se la corrente arriva allora e' l alimentazione.
Prova a smontare il filtro benzina (nel rubinetto) e vedi se e' pulito ed esce benzina
Sotto il carbratore c'e' una vitarella svitala e fai uscire un pochino di benzina....
Se il Dommy e'stato tanto tempo fermo magari si e' depositata morchia che ha sporcato i getti...esiste un prodotto spray che si nebulizza nell'air box e un pochino pulisce il carburatore....tutto molto empirico...ma il dommy e' cosi..
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Cinquantino
04/04/2017 11:42

Ho fatto una prova "empirica" di compressione e sembra che non ne abbia molta.... appena riesco smonto la testata e vedo cosa c'è che non va...


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04/04/2017 14:38

sicuro della fase? sopratutto della posizione dell'asse a camme


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Cinquantino
05/04/2017 00:56

Anche la mia non partiva...o meglio mi faceva dannare per partire....colpa del cavalletto ...prova anche tu a mettere in moto col cavalletto chiuso [SM=x653531]
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Mastro Dominatore
05/04/2017 06:26

La cdi è quella giusta?
Ad ogni modo facendo girare il motore dal volano senza candela senti anomalie di fase? Strani rumori?
Fatico a credere che nel rimontaggio possiate aver commesso errori ma ........


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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