e alla fine della fiera avevate ragione entrambi...
ho provato a recuperare il pistoncino rovinato ma i graffi erano davvero troppo profondi per poter agire; quindi ieri, approfittando di una giornata libera al lavoro, sono andato da wemoto a recuperare il necessario e poi mi sono chiuso nel box a lavorare duro.
intanto ho impiegato quasi un'ora a raschiare e pulire le sedi delle guarnizioni sulla pinza; agendo prima con un raschietto poco violento e poi utilizzando la spazzolina metallica del Dremel a bassa velocità in questo modo
non vi dico quello che è venuto fuori
lavato tutto, soffiato con aria compressa e poi ho lubrificato le guarnizioni con il grasso rosso che c'era in dotazione insieme ai pistoncini.
e una volta "ficcato" dentro i pistoncini non potevo credere ai miei occhi... ma l'effetto era più o meno questo (tratto dal video di Paolo)
infine ho riassemblato la pinza con tutti i suoi componenti e ho voluto sperimentare la tecnica Ciro di riempire il circuito dal basso:
altri 10 minuti di spurgo e finalmente rieccomi in sella! ho fatto un breve giretto dentro i corridoi del box perché ho l'assicurazione sospesa ma l'impianto sembra funzionare a dovere (scrivo "sembra" perché non posso valutare bene la frenata visto che la pavimentazione è molto scivolosa e va subito in bloccaggio).
e questo è quanto.
un giorno forse mi cimenterò anche nella sostituzione dei tubi ma per il momento basta giocare
Adesso, in attesa di capire se continuare a tenerla o venderla
ad un nuovo papà che possa usarla come meriterebbe, vorrei montare un semi tassellato e divertirmi con un po' di off leggero, giusto per fare esperienza.
Grazie come sempre per i vostri suggerimenti e a presto.
Leandro (da Milano)