| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 31/08/2016
| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
13/09/2016 19:20 | |
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Premetto che ci tengo a mantenere la mia moto nella "versione" originale per quanto possibile.
Capita però, con il passare degli anni, che qualcosa si rompa o si consumi, il buon gusto mi suggerisce di acquistare pezzi originali ma il portafoglio non è molto contento.
E' "accettato" utilizzare anche quelli di altre serie di Dominator? o altri produttori non HONDA?
grazie dei vostri pareri.
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.102 Post: 2.102 | Registrato il: 06/11/2011
| Città: ROMA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
13/09/2016 21:50 | |
...beh.dipende da cosa intendi per ricambi...
Viti,bulloni o rondelle si possono anche adattare,e neanche tutti...leve,gomme,lampagine,frecce o guarnizioni si possono anche prendere after market ... Cavi,parti di motore o meccanica è consigliabile prenderne di originali... Ma finche un cavo alla Honda te lo fanno pagare 40€,per una biella te ne chiedono 200...in certi casi conviene affidarsi al mercatino Dell usato...
... Lunga vita e prosperità ...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 31/08/2016
| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
14/09/2016 10:57 | |
per quanto riguarda ricambi di motore e meccanica sono d'accordo per ricambi solo originali.
Nel mio caso, ho una 3° serie del '98, per pignoleria voglio sostituire una freccia, un paramano ed il faro ant. e pensavo di trovare con facilità nei mercatini on-line pezzi usati ma finora niente.
Perde l'originalità della moto se metto accessori/componenti di un'altra serie anche se adattabili ma leggermente differenti?
grazie
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.920 Post: 1.920 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
14/09/2016 14:13 | |
poldotv, 14/09/2016 10.57:
per quanto riguarda ricambi di motore e meccanica sono d'accordo per ricambi solo originali.
Nel mio caso, ho una 3° serie del '98, per pignoleria voglio sostituire una freccia, un paramano ed il faro ant. e pensavo di trovare con facilità nei mercatini on-line pezzi usati ma finora niente.
Perde l'originalità della moto se metto accessori/componenti di un'altra serie anche se adattabili ma leggermente differenti?
grazie
Tutti i pezzi che ti servono sono facilmente reperibili a prezzi onesti qui sul mercatino del forum, metti un annuncio di ricerca o guarda nella sezione mercatino, vedrai che ne troverai diversi
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.522 Post: 1.522 | Registrato il: 24/07/2013
| Città: TORINO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
14/09/2016 14:54 | |
Per il faro potrei aiutarti io
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 31/08/2016
| Città: SALGAREDA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
14/09/2016 18:26 | |
cinghios70, 14/09/2016 14.54:
Per il faro potrei aiutarti io
ok, fammi sapere
LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998 |
| | | OFFLINE | | Post: 817 Post: 817 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
14/09/2016 22:48 | |
maiDommy68, 13/09/2016 21.50:
...per una biella te ne chiedono 200...
Honda non vende la biella di Dominator, ma solo l'albero completo, ma costa qualcosa di più di mille euro. se vuoi cambiare la biella, ci sono le commerciali di Prox e HotRod, due ottimi esempi di ricambi aftermarket con qualità pari se non migliore dell'originale.
serve un pò di esperienza però, non tutti i ricambi commerciali del motore sono affidabili.
nel caso invece di un faro o di un fianchetto si deve montare per forza un ricambio originale, magari usato. nessun produttore di ricambi aftermarket costruisce i pezzi specifici che montano su un solo modello di moto. |
|
|