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Angolo di sterzata

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2017 19:10
11/09/2016 12:41

Angolo di sterzata
Guardando la differenza di spazio tra cupolino e paramani destro e sinistro... manubrio storto o cosa?
[Modificato da mantiz@ 11/09/2016 12:50]
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11/09/2016 16:37

Io alla non ci fatto caso devo vendere [SM=x653551]


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11/09/2016 19:21

Frank...e falla riparare sta tastiera!!! [SM=x653549]
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11/09/2016 19:38

[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=g28000] per ripararlo dovrei cambiare il telefono


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11/09/2016 22:36

Re: Angolo di sterzata
mantiz@, 11/09/2016 12.41:

Guardando la differenza di spazio tra cupolino e paramani destro e sinistro... manubrio storto o cosa?




90% manubrio storto. Verifica se è caduta a sinistra. Poi controlla i risers del manubrio. Comunque è lieve e non te ne accorgi. Se ok, prova a forzare da davanti, come le biciclette, con uno strattone tenendo la ruota tra le ginocchia.
Io ho dovuto cambiare il mio perchè me l'hanno buttata a terra degli imbecilli [SM=x653558] e me l'hanno lasciata in piedi come se nulla fosse.
Da li ne ho fatto un'esperienza.


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11/09/2016 22:40

Re: Angolo di sterzata
mantiz@, 11/09/2016 12.41:

Guardando la differenza di spazio tra cupolino e paramani destro e sinistro... manubrio storto o cosa?



Ciao Mantiz,
mah, sei sicuroche il manubrio è montato centrato sui suoi supporti?
nella foto del manubrio lato sinistro(guidatore), sembra di vedere della ruggine sul manubrio, non è che in quel punto si è piegato per una caduta??
Il cupolino e le carene, sono montate bene, non è che x qualche motivo non è sistemato bene?
facci altre foto della moto, del manubrio e cupolino, dall apostazione di guida, e di fronte, magario facendola tenere dritta da qualcuno!
cosi si può valiuutare meglio! ;-) [SM=g28002]
mah... a guidarla, da sensazione di essere dritta, o storta?? [SM=g7643]
Ciao


11/09/2016 22:48

Re: Re: Angolo di sterzata
rpaul, 11/09/2016 22.40:



Ciao Mantiz,
mah, sei sicuroche il manubrio è montato centrato sui suoi supporti?
nella foto del manubrio lato sinistro(guidatore), sembra di vedere della ruggine sul manubrio, non è che in quel punto si è piegato per una caduta??
Il cupolino e le carene, sono montate bene, non è che x qualche motivo non è sistemato bene?
facci altre foto della moto, del manubrio e cupolino, dall apostazione di guida, e di fronte, magario facendola tenere dritta da qualcuno!
cosi si può valiuutare meglio! ;-) [SM=g28002]
mah... a guidarla, da sensazione di essere dritta, o storta?? [SM=g7643]
Ciao





Le carene son montate bene e il manubrio è centrato ma la moto ha avuto una caduta xe la carena ne riporta i segni.... devo solo cspire se è il manubrio o altro che si è piegato
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12/09/2016 07:05

Se la moto è caduta il manubrio si è piegato. Però prima di emettere sentenza controla i risers. Sono imbullonati su supporti in gomma alla piastra superiore. Controlla la luce intorno a loro. Se la vedi irregolare, bussola da 14(quasi sicuro), prolunga e cricchetto da sotto il faro e li molli. Comunque posta un po di foto e alla soluzione ci si arriva.
[Modificato da DINO.B 12/09/2016 07:06]


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12/09/2016 08:23

Re: Re: Angolo di sterzata
DINO.B, 11/09/2016 22.36:




90% manubrio storto. Verifica se è caduta a sinistra. Poi controlla i risers del manubrio. Comunque è lieve e non te ne accorgi. Se ok, prova a forzare da davanti, come le biciclette, con uno strattone tenendo la ruota tra le ginocchia.
Io ho dovuto cambiare il mio perchè me l'hanno buttata a terra degli imbecilli [SM=x653558] e me l'hanno lasciata in piedi come se nulla fosse.
Da li ne ho fatto un'esperienza.




io o fatto lo stesso solo che abbiamo allentato i bulloni delle forcelle
e poi mettendo la ruota in mezzo alle gambe un colpo e via
solo che a me la moto non era caduta vedevo io lo sterzo un po storto [SM=x653531]


12/09/2016 08:58

Re: Re: Re: Angolo di sterzata
franktmaxgs, 12/09/2016 08.23:




io o fatto lo stesso solo che abbiamo allentato i bulloni delle forcelle
e poi mettendo la ruota in mezzo alle gambe un colpo e via
solo che a me la moto non era caduta vedevo io lo sterzo un po storto [SM=x653531]




Luce molto irregolare.. sono storti o solo fuori registro?
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12/09/2016 10:09

Mollali e rimettili in sede. Se non ci riesci rimuovili e controllali. E' molto difficile che siano piegati.
Forse risolvi con un paio di svitate.


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Re:
DINO.B, 12/09/2016 10.09:

Mollali e rimettili in sede. Se non ci riesci rimuovili e controllali. E' molto difficile che siano piegati.
Forse risolvi con un paio di svitate.




Perfetto ci proverò... grazie dino [SM=x653531]
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Re:
DINO.B, 12/09/2016 10.09:

Mollali e rimettili in sede. Se non ci riesci rimuovili e controllali. E' molto difficile che siano piegati.
Forse risolvi con un paio di svitate.




va bene come dice Dino casomai metti un po' di svitol che posso essere ossodati


12/09/2016 20:17

allento ma nn si muovono di un millimetro [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
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12/09/2016 21:46

Rimuovi il manubrio e toglili dalla sede. Segna qual'è il davanti e quale il dx o sx e ricorda che sui fermi a morsa del manubrio il pallino va avanti.
Prima di inserirli di nuovo verifica che i perni siano paralleli.


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13/09/2016 12:42

questa è la situazione risers.... ps: lo so so anche sverniciati e brutti ma a quello rimedio quest inverno [SM=g27988]
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13/09/2016 17:35

Quello in foto 1 sembrerebbe storto ma se non lo molli e lo estrai non puoi verificare. Ad ogni modo sappi che si vendono anche separati e comunque tra subito e ebay ne trovi a chili. Rimuovili e verifica. Spesso con l'urto il perno si sposta nella sede e basta ripristinarla.


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13/09/2016 18:10

Re:
DINO.B, 13/09/2016 17.35:

Quello in foto 1 sembrerebbe storto ma se non lo molli e lo estrai non puoi verificare. Ad ogni modo sappi che si vendono anche separati e comunque tra subito e ebay ne trovi a chili. Rimuovili e verifica. Spesso con l'urto il perno si sposta nella sede e basta ripristinarla.




so che con la foto si capisce poco ma a me sembrano dritti e cmq non storti da portarmi tutti quei cm di sbilancio


[Modificato da mantiz@ 13/09/2016 18:11]
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13/09/2016 22:25

Beh ora se li riposizioni nella loro sede si riposizionano come prima? Sicuramente no!
Prova a rimetterli senza serrare forte e ad appoggiare il manubrio e vedi il risultato. Se ti convince stringi.


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13/09/2016 22:28

Re:
DINO.B, 13/09/2016 22.25:

Beh ora se li riposizioni nella loro sede si riposizionano come prima? Sicuramente no!
Prova a rimetterli senza serrare forte e ad appoggiare il manubrio e vedi il risultato. Se ti convince stringi.




Non è cambiato niente... spero sia il manubrio [SM=g27992]
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14/09/2016 07:30

Non può essere.... se non si posizionano correttamente come quello della foto 2 sono i risers.


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14/09/2016 08:21

Si ma entrano senza forzare dentro i supporti di gomma.... ma nn puo essere il fine corsa a sinistra che x qualche motivo si è allungato?
[Modificato da mantiz@ 14/09/2016 08:22]
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14/09/2016 09:10

mantiz anche io stavo diventando scemo appresso al manubrio storto... [SM=x653549]

- ho trovato un manubrio usato ma perfetto (ma non era quello);
- ho comprato due riser qui sul mercatino (ma smontando i miei, come hai fatto tu, ho visto che erano dritti);
- ho comprato una piastra superiore di sterzo pensando fossero i silent block (ma per pigrizia e sfinimento non l'ho più provata)

alla fine la moto va perfettamente dritta, anche lasciando le mani quindi mi sono fatto persuaso che magari è solo un'illusione ottica che mi fa vedere il manubrio leggermente da un parte.

Il tuo caso però mi sembra differente, visto che hai un riscontro oggettivo... prova a trovare una piastra di sterzo in ottime condizioni così ti togli anche quest'ultimo pensiero.

in bocca al lupo [SM=g28002]


Leandro (da Milano)
14/09/2016 09:24

Re:
Leorus2009, 14/09/2016 09.10:

però mi sembra differenp prova a trovare una piastra di sterzo in ottime condizioni così ti togli anche quest'ultimo pensiero.

in bocca al lupo [SM=g28002]




C ho pensato... certo che piegare una piastra di sterzo nn è cosi semplice...la moto ha i segni di una leggera scivolata non di una botta enorme
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14/09/2016 12:27

Io proverei a risolvere prima il difetto oggettivo che hai sotto gli occhi: il silent block dx fuori sede. Riallinealo e monta su il manubrio centrandolo nei risers. poi controlla.

Prima di comperare mezzo avantreno misura:

1)ruota dritta e distanza tra tappo stelo a punto fisso sul serbatoio.
2)ruota dritta e distanza tra estremità della barretta sottile del manubrio a punto fisso sul serbatoio.
3)ruota dritta e distanza tra estremità manubrio e punto fisso sul serbatoio. compara le distanze con le precedenti.





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