| | | OFFLINE | | | Post: 913 Post: 913 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
27/08/2016 19:16 | |
Immatricolazione tedesca
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.406 Post: 1.406 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
29/08/2016 19:22 | |
scusa ma non si vede nulla...
ciao
= Igino =
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.450 Post: 1.438 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
30/08/2016 08:31 | |
già Nando ma cosa dovremo vedere non si vede niente
|
| | | OFFLINE | | | Post: 921 Post: 921 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
05/09/2016 14:45 | |
Eccola sorry
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
| | | OFFLINE | | Post: 470 Post: 470 | Registrato il: 21/05/2014
| Città: TORINO | Età: 68 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
05/09/2016 16:02 | |
No non la conosco, da dove salta fuori? |
| | | OFFLINE | | Post: 102 Post: 102 | Registrato il: 07/06/2013
| Città: LIVORNO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
05/09/2016 17:42 | |
Dovrebbero venderla in Brasile |
| | | OFFLINE | | Post: 1.476 Post: 1.462 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
06/09/2016 08:00 | |
mai vista in italia
|
| | | OFFLINE | | Post: 395 Post: 395 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
06/09/2016 16:34 | |
Probabilmente sarà stata prodotta per il mercato Giapponese, dove qualche anno fà le 250 regnavano incontrastate, e si vede che qualche krukko è riuscito ad acchiapparsene una dal mercato parallelo.
Quanto peserà? Potenza? io dico 118kg e 25CV ...
Votate gente votate!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.478 Post: 1.464 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
06/09/2016 18:43 | |
el.bandidox, 06/09/2016 16.34:
Probabilmente sarà stata prodotta per il mercato Giapponese, dove qualche anno fà le 250 regnavano incontrastate, e si vede che qualche krukko è riuscito ad acchiapparsene una dal mercato parallelo.
Quanto peserà? Potenza? io dico 118kg e 25CV ...
Votate gente votate!!!
Francesco il peso a secco e 118kg a pieno carico 133kg ma parliamo di raffreddamento
a liquido 6 marce almeno la scheda che o trovato dice così la ruota anteriore
da 19 la costruzione da 92 al 93 mha
|
| | | OFFLINE | | Post: 816 Post: 816 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
06/09/2016 22:20 | |
tranquilli raga, respirate... moto mai venduta in Europa, tranne qualche pazzo che l'ha importata parallela. prima si chiamava "AX-1" ed era tutta blu o tutta bianca. IMHO è 'na moto bruttina.
il motore è quello della "nuova" XR 250, che di XR ha solo la scritta sul serbatoio. è il solito monoalbero RFVC con olio nel telaio e avviamento elettrico. rigorosamente raffreddato ad aria e sei marce.
che pesi 118 chili non ci credo manco se lo vedo, la mia XRina 250 ne pesa 122 con i ferri nel borsetto e 5 euro nel serbatoio... e quella ha l'avviamento elettrico, la carena eccetera. e l'inutile ruota da 19" anteriore, un ibrido che su strada guidi male e fuoristrada pure. e manco si trovano le gomme.
a occhio, come peso siamo sui 140-150 chili in ordine di marcia. e una ventina di CV, più o meno, questo motore non è mai stato un portento. e Honda è sempre stata molto "generosa" nei dati dichiarati.
è una moto creata e venduta da Honda solo nei mercati sudamericano, africano e asiatico. tutti posti dove nessuno o quasi si può permettere le maxi (dove per maxi si intende anche un Dominator come i nostri) e per avere la patente per guidare sopra i 400 cc ti ribaltano come un calzino tra esami e documenti.
cosa che non sarebbe poi male anche qui da noi... pensate che in Giappone, fino a pochi anni fa, una delle prove di esame per la patente "over 750" era... rialzare un 1000 sdraiato su un fianco, da solo, in meno di un minuto. e avevi al massimo tre tentativi. mica tutti ci riuscivano. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.480 Post: 1.466 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2016 08:06 | |
GPSmax, 06/09/2016 22.20:
tranquilli raga, respirate... moto mai venduta in Europa, tranne qualche pazzo che l'ha importata parallela. prima si chiamava "AX-1" ed era tutta blu o tutta bianca. IMHO è 'na moto bruttina.
il motore è quello della "nuova" XR 250, che di XR ha solo la scritta sul serbatoio. è il solito monoalbero RFVC con olio nel telaio e avviamento elettrico. rigorosamente raffreddato ad aria e sei marce.
che pesi 118 chili non ci credo manco se lo vedo, la mia XRina 250 ne pesa 122 con i ferri nel borsetto e 5 euro nel serbatoio... e quella ha l'avviamento elettrico, la carena eccetera. e l'inutile ruota da 19" anteriore, un ibrido che su strada guidi male e fuoristrada pure. e manco si trovano le gomme.
a occhio, come peso siamo sui 140-150 chili in ordine di marcia. e una ventina di CV, più o meno, questo motore non è mai stato un portento. e Honda è sempre stata molto "generosa" nei dati dichiarati.
è una moto creata e venduta da Honda solo nei mercati sudamericano, africano e asiatico. tutti posti dove nessuno o quasi si può permettere le maxi (dove per maxi si intende anche un Dominator come i nostri) e per avere la patente per guidare sopra i 400 cc ti ribaltano come un calzino tra esami e documenti.
cosa che non sarebbe poi male anche qui da noi... pensate che in Giappone, fino a pochi anni fa, una delle prove di esame per la patente "over 750" era... rialzare un 1000 sdraiato su un fianco, da solo, in meno di un minuto. e avevi al massimo tre tentativi. mica tutti ci riuscivano.
io di sicuro non sarei capace ad alzarla da solo con il mio fisico poi
|
| | | OFFLINE | | | Post: 922 Post: 922 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
07/09/2016 15:04 | |
E di questa Dietro la mia rossa che dite??? Credevo fosse una dominator... credo sia un altro nx montato a dominator guardate le prossime foto, comincio a dirvi raffreddamento ad acqua e no carter a secco
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
| | | OFFLINE | | | Post: 923 Post: 923 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
07/09/2016 15:06 | |
Foto alcuni particolari
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
| | | OFFLINE | | | Post: 924 Post: 924 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
07/09/2016 15:08 | |
La cilindrata...
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
| | | OFFLINE | | Post: 1.482 Post: 1.468 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/09/2016 16:10 | |
Queste le hai trovato in vacanza in Grecia io anni fa quando avevo il transalp vidi un transalp ma con cil.400 sempre a V in Italia mai viste
|
| | | OFFLINE | | | Post: 926 Post: 926 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
08/09/2016 20:40 | |
franktmaxgs, 07/09/2016 16.10:
Queste le hai trovato in vacanza in Grecia io anni fa quando avevo il transalp vidi un transalp ma con cil.400 sempre a V in Italia mai viste
si in Grecia, era a Zante, questa apparteneva ad un greco, la nx invece aveva targa tedesca ed era sempre sull'isola di zacinto
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
| | | OFFLINE | | Post: 1.487 Post: 1.473 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
09/09/2016 07:51 | |
Nando-2012, 08/09/2016 20.40:
si in Grecia, era a Zante, questa apparteneva ad un greco, la nx invece aveva targa tedesca ed era sempre sull'isola di zacinto
ok grazie Nando
|
| | | OFFLINE | | Post: 68 Post: 68 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/10/2016 21:55 | |
Confermo, in grecia c'era.
Mi ricordo le discussioni con mio cognato greco nel lontano 99 che insisteva sull'esistenza di una dominator 250 e io gli davo del pazzo.
Finchè poi le ho viste ad atene.
Della ruota anteriore non dico niente, ma io me le ricordo decisamente più piccoline della mia. Sembravano biciclette
Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90 |
| | | OFFLINE | | Post: 823 Post: 823 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
02/10/2016 22:31 | |
rivedo la mia risposta...
è peggio di quello che credevo, non è la AX-1 ma un'altra moto di cui non so nulla. sono stato frettoloso, invece riguardando le foto postate dopo si vede bene che l'olio è nel motore e non nel telaio, e che sembra ci sia una pompa dell'acqua.
non mi stupirei se avesse due valvole invece di quattro... e prestazioni poco più che utilitarie.
AX-1 era un'altra moto completamente, tecnologia anni '80, mentre questa ha soluzioni tecniche più attuali.
ma comunque, non me la comprerei mai...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.120 Post: 1.109 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
02/10/2016 22:56 | |
Credo che la nx abbia avuto tutte le cilindrate dalla 125 alla 650. L'unica ad acqua era la 250, la altre più grandi RFVC,
A completare la gamma nel mercato sudamericano hanno introdotto la nx4 o nx400.
La mitica è e resta la nostra!
Il Dominator 650
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
|
|