| | | OFFLINE | | | Post: 52 Post: 52 | Registrato il: 18/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/02/2017 00:51 | |
Altro problema riscontrato è il collettore
E' possibile chiudere quella ferita o bisogna per forza sostituirlo?
Ho comprato il kit per carburatore. Qualche dritta per la pulizia e ripristino del carburatore?
Grazie
Enzo |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 Post: 1.254 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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25/02/2017 07:24 | |
Il collettore lo devi sostituire. La crepa è passante.
Per il carburatore devi solo smontare passo passo e con molta calma. Occhio allle guarnizioni ma credo che non ti manchi esperienza.
Buon lavoro !
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 2.181 Post: 2.127 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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25/02/2017 07:37 | |
Il collettore e proprio andato lo devi sostituire per forza
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| | | OFFLINE | | | Post: 53 Post: 53 | Registrato il: 18/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/02/2017 12:16 | |
Buon giorno
dal kit ricambi del carburatore ho notato una differenza fra questi due pezzi che allego, avvitato sul carburatore sporge leggermente rispetto all'originale, secondo voi posso montare tranquillamente o non sono compatibili?
Enzo |
| | | OFFLINE | | | Post: 54 Post: 54 | Registrato il: 18/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/02/2017 12:25 | |
anche questi risultano leggermente diversi...
Enzo |
| | | OFFLINE | | | Post: 55 Post: 55 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/02/2017 20:47 | |
Puoi montarli tranquillamente anche i miei erano così.
Ciao ;) |
| | | OFFLINE | | | Post: 55 Post: 55 | Registrato il: 18/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/02/2017 22:26 | |
Ok, grazie della riposta
Enzo |
| | | OFFLINE | | Post: 12.862 Post: 12.628 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/02/2017 23:25 | |
Sulla moto c'è un casotto abissale
Ti ho inviato una mail
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| | | OFFLINE | | Post: 12.863 Post: 12.629 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/02/2017 23:28 | |
Re: Re: Re: Devo pulire il motore enzoamodio, 03/11/2016 20.46:
Grazie per la segnalazione ho visto e molto apprezzato, ma per la testa motore ci vorrebbe qualche prodotto adatto per non rovinarla.
quel motore va sabbiato e verniciato,c'è ossido fino al metallo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 56 Post: 56 | Registrato il: 18/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/03/2017 14:43 | |
ho montato la ruota libera, il carburatore era quasi nuovo, fatte le dovute sostituzioni come da consiglio di Ciro, ho montato e la moto è partita dopo quattro o cinque anni di autorimessa.
Unico neo è che dal giorno dopo, non vuole saperne di ripartire. La scintilla arriva, la benzina nella vaschetta del carburatore c'è, cosa potrebbe essere? ho notato che la candela (nuova)nonostante i diversi tentativi di messa in moto, non è bagnata di benzina.
Quale potrebbe essere la procedura di ricerca del problema?
Enzo |
| | | OFFLINE | | | Post: 57 Post: 57 | Registrato il: 18/05/2013
| Città: NAPOLI | Età: 68 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/03/2017 08:00 | |
Ho trovato la cura, con una iniezione di benzina nel cilindro, sono riuscito a farla partire, ma sale troppo di giri (5000) e non si regola con la vite sotto al carburatore, devo controllare i cavi acceleratore e starter
Enzo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.279 Post: 1.268 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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14/03/2017 03:56 | |
La vite sotto regola la carburazione però non il minimo. Controlla i cavi come dici e verifica la regolazione del minimo.
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14/03/2017 12:22 | |
DINO.B, 14/03/2017 03.56:
La vite sotto regola la carburazione però non il minimo. Controlla i cavi come dici e verifica la regolazione del minimo.
Correggimi se sbaglio: per la regolazione del minimo si agisce sulla vite grande a destra della moto (in effetti sull'acceleratore), per la carburazione sulla piccola sotto. Vi sono altre viti su cui regolare il carburatore?
Enzo |
| | | OFFLINE | | | Post: 59 Post: 59 | Registrato il: 18/05/2013
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29/03/2017 20:45 | |
Smontato di nuovo il carburatore, sostituito il collettore, rimontato il tutto aperto lo starter è partita dopo due giri di motorino e tiene il minimo a meraviglia riparte al primo colpo.
Enzo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.299 Post: 1.288 | Registrato il: 18/06/2012
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29/03/2017 20:53 | |
Perfetto no?
Controlla la vite di carburazione che sia a due giri e mezzo dal tutto chiuso se l'hai toccata e poi via.
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29/03/2017 22:19 | |
gia fatto a due giri e mezzo è perfetta
Enzo |
| | | OFFLINE | | | Post: 61 Post: 61 | Registrato il: 18/05/2013
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29/03/2017 22:41 | |
Adesso dovrei ripulire gli scarichi, mi piacerebbero cromati. Vale la pena di ripulirli per poi cromarli? almeno i due tubi senza i silenziatori ovviamente?
Quanto si spende per la cromatura? vale la pena?
Che alternative ci sono? la vernice ad alta temperatura? chissà se mantiene davvero.
Qualcuno ha già fatto qualche lavoro simile?
Datemi qualche suggerimento
Enzo |
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