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18/06/2016 14:56 | |
Paolo cosa hai usato per lucidarli sul tornio? |
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18/06/2016 16:21 | |
Basta ragazzi non date corda a Paolo altrimenti qui finiamo male! |
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18/06/2016 17:33 | |
Tave.73, 18/06/2016 14.56:
Paolo cosa hai usato per lucidarli sul tornio?
Jeans e WD40
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20/06/2016 10:56 | |
Jacopo.L, 18/06/2016 12.45:
ho appena RISOLTO cambiando pistoncini...
non ho idea di cosa avessero i precedenti...
come da foto all'inizio della discussione, erano stati lucidati perfettamente.... lisci e senza graffi.
Uno in particolare dava noie. che fosse deformato? forse sarà stato riscaldato in passato per farlo uscire?
Purtroppo non ho un calibro o un micrometro in questo momento, altrimenti avrei misurato la circonferenza per capire...
Ma ripeto, Ad occhio sono PERFETTI!!
Ora va bene...
Paolo, ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, senza il tornio però, ed ho pulito le sedi dei gommini con uno spazzolino con setole dure e una spugnetta ruvida. Sedi pulite SENZA ALCUN RESIDUO e metallo non intaccato minimamente.
Però anche questi pistoncini, seppur funzionanti , non entrano così agevolmente come nel tuo video. Si vede che il tuo grasso fa la differenza. Che sia come questo ? www.wemoto.it/parts/picture/wu-1893110/
Dove hai preso il kit in questione? Comprende il grasso?
Grazie a tutti della disponibilità
preso su ebay e comprende grasso rondelle di rame e vite spurgo e altra roba , cerca su ebay KIT front Brake nx650
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20/06/2016 12:27 | |
-- Paolo --, 18/06/2016 17.33:
Jeans e WD40
urca! allora ci ho azzeccato... pensavo di aver usato un sistema da Guzzi Cardellino... in effetti io ho risolto usando strisce di jeans, wd 40 e le mani.
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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20/06/2016 13:08 | |
io ho sempre avuto paura a lucidare sul tornio con la tela o gli stracci |
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21/06/2016 13:21 | |
Tave.73, 20/06/2016 13.08:
io ho sempre avuto paura a lucidare sul tornio con la tela o gli stracci
non devi usare pezze grandi ma strisce di pochi centimetri di larghezza e devi avere una ottima manualità. mestiere da non fare se non pratici.
io comunque non ho messo i pistoncini sul tornio.
li ho lasciati montati sulla pinza.
ciaooooo!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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21/06/2016 13:52 | |
L'idea è proprio quella di non farsi "prendere" le dita tra la tela ed il pezzo che stai lucidando.
P.s. mi vengono ancora il mente le pedate del mio ex capo quando lasciavi la chiave nel mandrino del tornio |
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21/06/2016 17:28 | |
Tave.73, 21/06/2016 13.52:
L'idea è proprio quella di non farsi "prendere" le dita tra la tela ed il pezzo che stai lucidando.
P.s. mi vengono ancora il mente le pedate del mio ex capo quando lasciavi la chiave nel mandrino del tornio
le pedate erano poche per non parlare delle scoppole in testa
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29/06/2016 21:30 | |
-- Paolo --, 18/06/2016 12.25:
Ecco qui COTTO e MANGIATO (fatto in diretta per voi e poi dite che non vi voglio bene )
La mia pinza! Gran lavoro ora frena da superbike! |
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20/05/2017 13:54 | |
Ciao ragazzi, ho letto questo bellissimo post, veramente formante. Come sono giunto fin qui: Ieri mi sono reso conto che le pastiglie sia del freno davanti che di quello dietro rimangono posate sulla ruota. A moto alzata le ruote non girano liberissime insomma. Inoltre a giro finito se tocco i dischi li sento veramente caldi, al limite della scottatura ( senza aver frenato un granchè). Metto una foto, se avete consigli non esistate! grazie a tutti!
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L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
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25/05/2017 17:48 | |
Ieri il mecca mi ha detto che non importa se le ruote sono anche un pò frenate, che spingendola a mano non si sente niente, che ha visto "ben di peggio". L'ha vista anche sollevata e ha confermato la sua opinione. Voi che dite?
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27/05/2017 12:11 | |
Stamattina sono riuscito a togliere un pò di liquido dalla vaschetta freno ( ce n'era fino al max) ma non è cambiato nulla. Dai ragazzi datemi un consiglio
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27/05/2017 14:21 | |
Se le pasticche sono nuove, appena cambiate, è normale che sfreghino un po, dopo qualche km si assestano e lo sfregamento quasi sparisce.
Se non sono nuove forse la pinza necessita di una revisione fatta come hai potuto vedere dai post precedenti chiari e semplici di Paolo.
Se dopo tutto ció ancora non funzionasse bene, pensando che hai fatto tutto perfettamente, allora il problema potrebbe essere nella pompa, cosa che è successa a me.
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