Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CENTOPASSI 2016

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2017 11:47
OFFLINE
Post: 264
Post: 264
Registrato il: 28/04/2011
Città: CASTELLO DI SERRAVALLE
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
15/02/2017 11:47

Re:
Mi ero completamente perso le risposte... chiedo perdono a tutti, ma ora provo a rimediare [SM=g27986] [SM=g27986]

MarkB86, 07/10/2016 00.02:

che figata, bellissimo [SM=x653535] . Ma come facevi a conoscere i sentieri sterrati nel bel mezzo dell'italia? son segnati su maps???
[SM=x653546]



Come strumento di preparazione del percorso ho usato quasi esclusivamente Google Earth con caricate le mappe open
(open street map, open cycle map e open mtb) tenendole in un layer semi trasparente sulla vista satellitare. In realtà ho fatto solo sentieri "semplici" e che mi dessero fiducia di essere in buone condizioni... e nonostante tutto mi sono trovato "fregato" da una pietraia nel letto di un ruscello troppo sconnessa per poterla attraversare agevolmente e da un taglio di bosco nuovo quindi non segnato sulle mappe ne dalla vista aerea.
Alcuni tratti che sono delle comunali addirittura hanno lo street view

(orsogrigio), 08/10/2016 22.12:

Che esperienza ! Bravo !
Io ho in sospeso una 12 passi Appenninica (tosco-emiliano-romagnola)invernale.....
figurati 100 passi !!!



La competizione è molto modulabile, l'importante è arrivare in fondo reggendo alla distanza dei 4 giorni, già quello è un traguardo importante. Lo scorso anno a fare i 100 passi ci sono riusciti in 20 su 100 circa partiti, ma è stato anche un weekend maledetto dal meteo. Io con 89 ho ancora un conto in sospeso che spero di saldare in questa edizione.

franktmaxgs, 07/10/2016 08.37:

mi era sfuggito questo bellissimo giro [SM=x653531] in moto
ma per conoscere bene tutti i sentieri le strade senza navigatore ma con le mappe
perdevi tempo a guardarle ti fermavi naturalmente [SM=g28000]
comunque bravo mi sei piaciuto tutto video foto e giro [SM=x653535] [SM=x653535]



Si, il tempo perso nella lettura della mappa sicuramente è tantissimo, contando che il domi non ha neppure un grosso serbatoio da tenerci la classica busta e per giunta gran parte del tempo pioveva, le tenevo sotto la giacca. A forza di un minuto o due alla volta, un paio d'ore al giorno te le bruci in questa maniera.

franktmaxgs, 07/10/2016 12.21:

o riletto per bene tutto riviste le foto e pensavo che parecchia gente
anche del forum per fare un viaggio particolare vanno in africa in asia
ma noi in Italia abbiamo posti bellissimi che noi neanche immaginiamo
e non li visiteremo mai perché non li conosciamo e non giriamo neanche per conoscerli
parecchi vanno all'estero perché in Italia si spende molto [SM=g7574]



Questo è un tasto, purtroppo, molto dolente perchè molti dei luoghi che durante questa competizione hanno significato tanto per me sono i più colpiti dagli eventi naturali degli ultimi mesi.
L'arrivo a Castelluccio di Norcia ormai in notturna dopo una giornata estenuante, bagnato ormai da ore come un pulcino e in mezzo alla nebbia e al buio. Non ho neppure visto il paese, ormai non vedevo più nulla... mi sono infilato nella strada dove sapevo esserci il waypoint e ho proseguito dritto fino a trovarmi contro un muro di un vicolo cieco per essere sicuro di averlo superato per poi tornare indietro e raggiungere rifugio Perugia dove avevo prenotato il pernotto. ero sul punto di ritirarmi, quella giornata mia aveva sfiancato.

L'accoglienza ad Amatrice il giorno seguente, trovare la mattina presto tutti i bar aperti e poter fare una colazione calda e gustosa mi ha ridato la spinta che serviva a rimettermi in gara. Ricordi indelebili, ma ormai non ripetibili, di tutto quello che ricordo della fine del secondo giorno e inizio del terzo dopo pochi mesi non è rimasto quasi nulla.

-----------------------------------

Concordo che in Italia abbiamo luoghi incredibili. Spesso abituati a viaggiare in autostrada sono solo dei nomi su cartelli o dati a stazioni di servizio, ma in realtà fanno riferimento a posti di straordinaria bellezza o intrisi di storia e significati.

L'italia è anche piena di eventi di nicchia che potrebbero portare alla scoperta del territorio. Questa Centopassi, scoperta per caso, è quello che a mio avviso somiglia di più a un rally raid sul suolo nazionale, ma con pianificazione libera (che porta a usare tanto la mente e stimola la scoperta)... Sono sicuro che ci saranno tantissimi altri eventi di notevole valore in questo senso, però spesso noti solo a chi li frequenta e pochi appassionati.

------------------------------------

Comunque quest'anno proviamo a farci nuovi ricordi e nuove avventure da raccontare, sono in preparazione per la Centopassi 2017, 31 maggio - 3 giugno. Nessun'altra informazione ancora disponibile.. elenco passi e arrivo verranno comunicati nei prossimi mesi... con l'intenzione di arrivare al traguardo al fatidico numero.

Se le forze, le finanze, le ferie al lavoro e la moto mi assistono vorrei provare, il 28/29 luglio, la Harditaroad 2017: 900Km Trento-Trieste con tanto offroad ricalcando per molti versi la linea del fronte della 1° guerra.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com