| | | OFFLINE | | Post: 108 Post: 108 | Registrato il: 17/11/2015
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
15/05/2016 20:53 | |
un'alternativa all'originale Sembra che il carburatore del Domy non goda di buona fama, allora mi chiedevo, considerate le caratteristiche prestazionali e di ingombro, esistono alternative compatibili di qualità superiori ?
Uffa |
|
| | | OFFLINE | | Post: 910 Post: 899 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
15/05/2016 21:02 | |
Keihin FCR o il Mikuni TMR. Da 41.
Ma costicchiano!!!!
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 774 Post: 774 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
15/05/2016 21:29 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 194 Post: 194 | Registrato il: 16/03/2015
| Città: GIAVENO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
19/05/2016 08:36 | |
Parlando invece di dell'orto quale carburatore è simile a quelli sopra elencati?
PS: e il mikuni TDMR? Forse ne avevate già parlato ma non trovo il post [Modificato da davide_ruf 19/05/2016 08:46]
Davide |
| | | OFFLINE | | Post: 775 Post: 775 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
20/05/2016 00:03 | |
Dell'Orto PHM 40, se ne trovano abbastanza facilmente di usati. fanno anche il PHM1 da 41, ma è più recente e non ne ho mai visti di usati. comunque non so se entra, è molto alto. la pagina di Dell'Orto è questa
riguardo al Mikuni, mi sa che intendi il TM40, non conosco alcun TDMR.
per Mikuni e Keihin due buoni siti di riferimento sono SUDCO oppure FRANKMXPARTS in cui a volte si trovano anche occasioni di carburatori usati (e revisionati) a prezzi umani. [Modificato da GPSmax 20/05/2016 00:04] |
| | | OFFLINE | | Post: 195 Post: 195 | Registrato il: 16/03/2015
| Città: GIAVENO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
20/05/2016 08:33 | |
Cercando su Internet ho trovato che le TM montano il TDMR e pare non essere un errore di battitura. Penso che semplicemente abbia la vaschetta della benza inclinata.
Non riesco più a trovare una spiegazione abbastanza approfondita (in tedesco), in compenso ho trovato questa:
"If your motorcycle has got upright cylinders ( among other things the Honda CB, Kawasaki Z, Suzuki GS/GSX/GSX-R), you need the TMR (Side Draught) and for the inclined cylinders (among other things Yamaha FZ/FZR), you need the TDMR (Down Draught) carburetters. Deliverable in the sizes 32mm,36mm,38mm, 40mm and 41mm. Is supplied including open funnels."
Davide |
| | | OFFLINE | | Post: 776 Post: 776 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
20/05/2016 15:16 | |
non lo conoscevo, ho investigato, l'ho trovato. grazie per avermelo fatto conoscere!!
hai ragione, è la versione per montaggio inclinato del TMR, ha la vaschetta disassata e inclinata per permettere il montaggio sui motori con i collettori di aspirazione molto verticali.
di fatto, è identico ai TMR come il mio, ma con la vaschetta diversa. credo anche che non si possa montare orizzontale, il galleggiante lavorerebbe male. |
| | | OFFLINE | | Post: 202 Post: 202 | Registrato il: 16/03/2015
| Città: GIAVENO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
22/06/2016 22:04 | |
GPSmax, 20/05/2016 15.16:
non lo conoscevo, ho investigato, l'ho trovato. grazie per avermelo fatto conoscere!!
hai ragione, è la versione per montaggio inclinato del TMR, ha la vaschetta disassata e inclinata per permettere il montaggio sui motori con i collettori di aspirazione molto verticali.
di fatto, è identico ai TMR come il mio, ma con la vaschetta diversa. credo anche che non si possa montare orizzontale, il galleggiante lavorerebbe male.
Infatti se fai una rapida ricerca su Internet sui motori TM quattro tempi ante iniezione vedrai che il Carburatore è posizionato moooolto in obliquo. Quindi immagino che in configurazione standard non vada tanto bene!
Davide |
|
|