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22/03/2016 01:23 | |
Ciao a tutti ho notato che quando freno sopratutto su asfalto non regolare sul manubrio sento fare un tak tak e si muove leggermente avanti e indietro. sono i cuscinetti di sterzo?? |
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22/03/2016 12:00 | |
Probabile , solleva la moto e prova a muovere lo sterzo se in centro fa uno scalino i cuscinetti sono da cambiare
#MORDICARE
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22/03/2016 12:19 | |
-- Paolo --, 22/03/2016 12.00:
Probabile , solleva la moto e prova a muovere lo sterzo se in centro fa uno scalino i cuscinetti sono da cambiare
ok devo solo procurarmi un alza moto, quelli da cross vanno bene? ne ho trovato uno usato a 20 euro |
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22/03/2016 12:39 | |
.. basta che ti sollevi da terra la ruota anteriore per permettere la prova che ti ha detto Paolo .... per eventuale manutenzione non credo |
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22/03/2016 12:48 | |
Mario_domy, 22/03/2016 12.39:
.. basta che ti sollevi da terra la ruota anteriore per permettere la prova che ti ha detto Paolo .... per eventuale manutenzione non credo
pensavo di alzarla usando il cavalletto da cross..non mi vengono in mente altri modi
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22/03/2016 14:26 | |
cowboy84, 22/03/2016 12.48:
pensavo di alzarla usando il cavalletto da cross..non mi vengono in mente altri modi
Chiama un amico, posiziona la moto su piano stabile(no ghiaia o terra), tu mettiti dalla parte del cavalletto e facendo forza sul manubrio alza la moto fino a che la ruota davanti non si stacca da terra(più difficile a dirsi che a farsi).
Una volta alzata, uno di voi due la tiene ferma in posizione(con la ruota staccata da terra)e l'altro ruota il manubrio, come ti diceva Paolo fai diversi passaggi nella parte centrale, e vedi se fa scalino, cioè se si punta al centro.
Può andare anche un cavalletto da cross, ma verifica prima di comprarlo l'altezza da terra, spesso i cavalletti sono più alti già in posizione di riposo rispetto al paracoppa del dominator quindi non entrano sotto.
Questo oltre al fatto che la maggioranza dei cavalletti da cross sono fatti per alzare moto da 90-120 kg, il dominator è 180 kg, vedi tu..
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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22/03/2016 15:33 | |
Per sollevare il Domi, da anni, uso una economicissima cassetta dell'acqua(anzi due quando sollevavo la Transalp prima di mettere il cavalletto centrale)e vanno sempre bene anche per la manutenzione. |
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22/03/2016 18:12 | |
Crick da macchina, meglio se è a rombo, e tavoletta di legno sotto il carter paramotore. In due uno solleva e l'altro controlla. Bastano 10 cm di ruota sollevata
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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26/03/2016 00:41 | |
Alzala sul cavalletto laterale, ce la fai anche da solo tienila per il manubrio (dalla parte del cavalletto e tenendo ben a terra la ruota posteriore) e ruotalo, il cavalletto da Cross è un po' un casino, tocca sui leveraggi della sospensione...... |
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27/03/2016 19:02 | |
Kappa495, 26/03/2016 00.41:
Alzala sul cavalletto laterale, ce la fai anche da solo tienila per il manubrio (dalla parte del cavalletto e tenendo ben a terra la ruota posteriore) e ruotalo, il cavalletto da Cross è un po' un casino, tocca sui leveraggi della sospensione......
grazie per le dritte.. sono riuscito da solo alzandola sul laterale e ruotando non ho sentito niente di anomalo sui cuscinetti di sterzo ora non so cosa possa essere quei movimenti a scatto sul manubrio in frenata sul disconnesso..bhoo |
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