ok sfida accettata ma ti toccherà pagare da bere
allora segui lo schema :
colore rosso -> parte dal NEUTRAL SWITCH (interruttore folle) porta un segnale negativo alla lampadina sul cruscotto (neutral indicator) ma anche al DIODO nella scatola dei fusibili
colore arancio -> parte dall'interruttore dell'accensione e porta il positivo al STARTER RELAY SWITCH dell'avviamento
colore azzurro -> parte del CLUTCH SWITCH (interruttore frizione) , quando la frizione è premuta porta il segnale negativo al STARTER RELAY SWITCH
Quando si verifica la condizione che il CLUTCH SWITCH è premuto quindi ho il negativo al STARTER RELAY SWITCH (che è quello vicino alla batteria) e ho ANCHE il positivo portato dall'interruttore dell'avviamento (filo arancio) il RELAY scatta e porta corrente al motorino d'avviamento
MA se guardi bene lo schema , QUANDO il NEUTRAL SWITCH ha il contatto chiuso (cambio in folle) porta il negativo al DIODO il negativo passa attraverso il DIODO e si collega al filo AZZURRO che è lo stesso dell'interruttore della frizione , quindi il negativo arriva al STARTER RELAY SWITCH e permette l'avviamento
in conclusione :
VISTO che la spia del neutral sul cruscotto si accende possiamo affermare che l'interruttore del folle funziona
VISTO che premendo la frizione il motorino parte
il possibile guasto è il DIODO oppure il filo che collega il NEUTRAL SWITCH non arriva al DIODO (causa paciocchi vari o connessioni ossidate)
[Modificato da -- Paolo -- 21/03/2016 09:52]
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