| | | OFFLINE | | | Post: 67 Post: 48 | Registrato il: 17/03/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/03/2016 10:34 | |
Ciao a tutti,
da qualche giorno la mia Domi ha questo problema: erogazione del gas irregolare, in particolare sopra i 4000 giri (con vuoti e strappi) e contagiri che sembra impazzito. Ho pensato fosse un problema di benzina e ne ho messa di nuova, ma il problema persiste. Che dite, centralina andata o qualcosa (spero...) di meno costoso da sistemare?
Grazie a tutti.
Dino |
|
| | | OFFLINE | | Post: 865 Post: 854 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
18/03/2016 11:42 | |
beh, per l'erogazione irregolare ti suggerirei di provare a fare un giro senza il filtro dell'aria e vedere come va (a me faceva questo difetto e ho risolto cambiando marca di filtro)
per il contagiri invece non saprei... potrebbe essere la centralina ma incrocio le dita e ti auguro di no
intanto prova col filtro
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | Post: 833 Post: 823 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
18/03/2016 16:29 | |
Il problema sembrerebbe esclusivamente elettrico ma, ti chiedo, ad acceleratore costante sopra i 4000 che succede?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | | Post: 67 Post: 48 | Registrato il: 17/03/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/03/2016 21:30 | |
Sui regimi bassi, almeno per un po' l'erogazione è regolare. Se tengo sui 4000 comincia a singhiozzare e la lancetta si muove in alto a scatti. Viaggiando dopo i 4000 (ma da calda anche un po' prima dei 4000) perde accelerazione e singhiozza.
PS
ho provato senza filtro ma la situazione non cambia. Ho anche cambiato la candela, nulla.
DINO.B, 18/03/2016 16.29:
Il problema sembrerebbe esclusivamente elettrico ma, ti chiedo, ad acceleratore costante sopra i 4000 che succede?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.018 Post: 3.018 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
18/03/2016 21:54 | |
astridios, 18/03/2016 21.30:
Sui regimi bassi, almeno per un po' l'erogazione è regolare. Se tengo sui 4000 comincia a singhiozzare e la lancetta si muove in alto a scatti. Viaggiando dopo i 4000 (ma da calda anche un po' prima dei 4000) perde accelerazione e singhiozza.
PS
ho provato senza filtro ma la situazione non cambia. Ho anche cambiato la candela, nulla.
le marmitte come sono messe? sono belle o sono rovinate e si sente muoversi roba se le agiti? altra possibile causa: guarda la membrana del carburatore.
facci sapere
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 68 Post: 49 | Registrato il: 17/03/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
19/03/2016 08:57 | |
Le marmitte mi sembrano a posto, guarderò la membrana. Ma... la centralina la escludete? Ne ho già ordinata una dallo spacciatore di Ciro...
Un dubbio: potrebbe essere il famigerato collettore? [Modificato da astridios 19/03/2016 09:10] |
| | | OFFLINE | | Post: 836 Post: 826 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
19/03/2016 10:44 | |
No! Il collettore ti da vuoti non ti fa poi avere sbalzi a salire. Potrebbe essere la membrana come dice Roby.
Se hai ordinato la centralina, prova pirma quella. Anzi, prova a muovere i cablaggi mentre la porti sui 4000. Vedi che succede.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | | Post: 69 Post: 50 | Registrato il: 17/03/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
19/03/2016 11:06 | |
Ok grazie! Prima di mettere mano al carburatore provo a smanettare con la centralina.
PS
Quando ho visto scritto Dino B. credevo di essermi risposto da solo: io mi chiamo Dino Baldi!
DINO.B, 19/03/2016 10.44:
No! Il collettore ti da vuoti non ti fa poi avere sbalzi a salire. Potrebbe essere la membrana come dice Roby.
Se hai ordinato la centralina, prova pirma quella. Anzi, prova a muovere i cablaggi mentre la porti sui 4000. Vedi che succede.
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.107 Post: 7.103 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
19/03/2016 11:27 | |
potrebbe anche essere il pick up ma spero di sbagliarmi
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 05/03/2016
| Città: TORINO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
19/03/2016 14:49 | |
astridios, 18/03/2016 10.34:
Ciao a tutti,
da qualche giorno la mia Domi ha questo problema: erogazione del gas irregolare, in particolare sopra i 4000 giri (con vuoti e strappi) e contagiri che sembra impazzito. Ho pensato fosse un problema di benzina e ne ho messa di nuova, ma il problema persiste. Che dite, centralina andata o qualcosa (spero...) di meno costoso da sistemare?
Grazie a tutti.
Dino
a me quello scherzo è capitato su un'sv 650 alla fine era la pipetta candela andata con le vibrazioni a volte andava e a volte no. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.405 Post: 1.405 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: MILANO | Età: 66 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
19/03/2016 20:43 | |
astridios, 18/03/2016 10.34:
Ciao a tutti,
da qualche giorno la mia Domi ha questo problema: erogazione del gas irregolare, in particolare sopra i 4000 giri (con vuoti e strappi) e contagiri che sembra impazzito. Ho pensato fosse un problema di benzina e ne ho messa di nuova, ma il problema persiste. Che dite, centralina andata o qualcosa (spero...) di meno costoso da sistemare?
Grazie a tutti.
Dino
Mi è successa una cosa analoga.
controlla i due spinotti sotto la carena destra.
le vibrazioni ne avevano allentato uno e mi dava gli stessi tuoi sintomi.
Ciao
= Igino =
|
| | | OFFLINE | | | Post: 70 Post: 51 | Registrato il: 17/03/2007
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
20/03/2016 18:25 | |
Ok grazie a tutti, controllo quello che mi avete segnalato (compresa sostituzione centralina) e vi faccio sapere, grazie!
Dino |
| | | OFFLINE | | Post: 12.548 Post: 12.314 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
21/03/2016 07:49 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 227 Post: 67 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
21/03/2016 19:37 | |
Se ti serve un pick up fammi sapere. |
|
|