davide_ruf, 02/01/2016 09:48:
Hai vinto un bacio in bocca con la lingua. Drz 400 s, quello più pesante e più vicino alle domy.
Avendo già un domy con forche modificare (wp48) ho sentito il bisogno di rifare l assetto anche su quella street legal. Le forche originali sentono troppo il divario con le rovesciate soprattutto quando incontri ostacoli ravvicinati in rapida successione. Forse per un uso 100% asfalto il bisogno si sente meno. Volevo quindi fare un leggero upgrade cercando di non stravolgere la ciclistica rialzando la moto all'inverosimile e mantenendo il posteriore più originale possibile (no ammortizzatore xr per intenderci) eventualmente interverrò sulla lunghezza della ammortizzatore andando a rifare il piedino inferiore oppure rifacendo la bielletta del leveraggio, magari con un eccentrico così posso avere delle regolazioni e variare l altezza della moto...
Su Internet è abbastanza facile trovare rovesciate vedasi ktm big bore come lc4 e simili, però come evidenziato da molti sul forum la rovesciata è "troppo" moderna per lo stile 80/90 del domy originale e la tradizionale rende di più a livello estetico.
Nella mia ricerca mi sono imbattuto nelle seguenti tradizionali:
1) Marzocchi 46 husqvarna te 610 senza avviamento el: troppo lunghe ma regolabili.
2) magnum 50 (arrivavano da un vor motard): troppo care e troppo lunghe.
3) marzocchi 46 husqvarna te 610 e (qlla cn avv el): non regolabili ma lunghe il giusto.
4) showa xr 650 r: troppo care troppo lunghe.
5)dr650 fine anni 90: solo viste sembrano belle ma nn ho trovato informazioni.
6)dr400s: con molle irrigidite e revisionate, lunghezza 90 cm, regolabili, 160 euro. Un bel regalo di natale.
Vedremo se ho buttato via i soldi...
ciao, non credo proprio siano soldi buttati! si tratta di un'ottima forcella, la migliore tra quelle da te citate Magnum 50 a parte..una curiosità: sai dirmi il K delle molle che stai usando, o comuque di quelle che riterresti corrette per il montaggio sul dominator per uso fuoristradistico?
grazie mille