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23/11/2015 12:24 | |
ciao serbatoio supplementare: direte voi acerbis discorso chiuso.
bah troppo facile e pure troppo grosso poi è o bianco o nero e a me non garba.
in definitiva poi non mi "serve veramente" è uno sfizio che mi piacerebbe togliermi, così tanto per ...
i candidati:
www.subito.it/accessori-moto/kit-rally-roma-78331443.htm
si riuscirà mai a montare sul dominator?
serbatoio su misura 3/5 litri in alluminio by serbatoi speciali furegato To da piazzare al posto dello scarico di sinistra costo? suppongo circa 250...
altre idee?? |
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| Città: ALESSANDRIA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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23/11/2015 15:48 | |
"novità" dal sopra citato artigiano "Furegato" di Torino, un lavoro simile a questo:
www.subito.it/vi/142805685.htm
serbatoio "nascosto" sotto il finachetto originale 220€
serbatoio "estetico" che ricrea nelle forme il fianchetto originale con una finitura più curata 330€
comprensivi di tappi acerbis e rubinetti benzina.
ovviamente siccome il dominator ha le marmitte alte onde evitare un finale con il botto è caldamente raccomandabile un solo serbatoio aggiuntivo in abbinamento ad uno scarico 2in1.
a quanto ho capito il prezzo non cambia molto in base alla capienza, 3 o 5 litri o 7 il tempo per realizzarlo più o meno è lo stesso e il costo sta principalmente nel tempo di realizzazione.
così per dire se dovesse servire a qualcuno
io per un pò mi terrò la voglia poi si vedrà |
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23/11/2015 19:21 | |
un serbatoio sul fianchetto oppure più grande a un domy che a fatto la
parigi dakar c'era al raduno di talomone non ricordo quanti litri in totale ma se non erro erano circa 35 litri
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23/11/2015 22:51 | |
quello dell'xr 650 acerbis sara' difficile da montare, a meno di non stravolgere la moto, cambiando "addirittura" il telaietto post.
la soluzione alluminio artigianale è molto bella e ottima sotto tutti i punti di vista, mi piace, anche se i litri del serbatoione acerbis davanti mi sono sempre bastati.
ma poi, dato che ho visto la tua moto l'altro giorno da Paolo, non hai già su un codino e un portapacchi spettacolari?!?!?
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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24/11/2015 08:30 | |
si! il codino c'è e resta montato dov'è il portapacchino invece potrebbe saltare in onore di un qualcosa più in linea con gli anni 80 magari alluminio su misura appena riesco a mettere le mani su una lastra di alluminio dello spessore giusto.
il serbatoio finirà sotto il fianchetto di sinistra usando gli attacchi del terminale mancante. ma ci vorrà tempo.
lo so che l'acerbis maggiorato basta e avanza ma:
1) non mi fa impazzire tutto quel peso in alto
2) il problema "colore": praticamente impossibile verniciare un serbatoio acerbis
3) non so se la carena boano si possa montare con il serbatoio maggiorato.
in fine un secondo serbatoio fa molto "rally"
ricordo male o il serbatoio prima serie tiene solo 13L????
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| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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25/11/2015 17:23 | |
noooo!! il portapacchino/posaferro da stiro ci avevo una messo una vita per trovarlo e per montarlo... pensa che è di provenienza bmw!!!
comunque quoto l'idea del serbatoio sotto il fianchetto in previsione di necessità di grandi autonomie.
per il resto vero che l'acerbis non è verniciabile, si può ovviare in parte con adesivi in crystal forato ma la superficie non è per niente piana e il risultato non è garantito.
per la carena boano penso che possa montare meglio sull'acerbis (che ha due fissaggi veri in alto) che sull'originale (si, capienza 13 lt sembra anche a me).
giusto per ricordare la mia ex motina affezionata, notare il profilo della carena in seguito spudoratamente copiata dalla honda per la nuova africa twin
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25/11/2015 20:11 | |
per molta autonomia vi potete sempre attaccare un bidoncino di benzina
al portapacchi
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25/11/2015 20:11 | |
La carena Boano è costruita sul serbatoio originale 1^ serie.Io l'ho adattata sul serbatoio acerbis con le seguenti modifiche :
1)taglio delle "orecchiette" interne che si fissano agli occhielli del serbatoio
2) ho eseguito i 4 fori per fissarla al serbatoioi in corrispondenza ai fori del serbatoio( a dire la verità la carena è gia segnata dove fare i fori ma non sempre corrispondono perfettamente,questione di qualche mm ,meglio eseguire qualche misura)
3)Rifilatura delle fiancate della carena in corrispondenza alle "rientranze" del serbatoio.
Quest'ultima operazione forse non è necessaria con il serbatoio originale e mantenendo la strumentazione originale,ho dovuto farlo perchè avendo montato telaietto portafari e piastra portastrumenti ,il tutto deve combaciare perfettamente.
Non voglio fare pubblicità, ma io delle carene Boano sono mooolto soddisfatto(anche se non sono proprio a buon mercato,ma si sa chi piu' spende meno spende) |
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26/11/2015 08:26 | |
dsmdommy, 25/11/2015 17:23:
noooo!! il portapacchino/posaferro da stiro ci avevo una messo una vita per trovarlo e per montarlo... pensa che è di provenienza bmw!!!
comunque quoto l'idea del serbatoio sotto il fianchetto in previsione di necessità di grandi autonomie.
per il resto vero che l'acerbis non è verniciabile, si può ovviare in parte con adesivi in crystal forato ma la superficie non è per niente piana e il risultato non è garantito.
per la carena boano penso che possa montare meglio sull'acerbis (che ha due fissaggi veri in alto) che sull'originale (si, capienza 13 lt sembra anche a me).
giusto per ricordare la mia ex motina affezionata, notare il profilo della carena in seguito spudoratamente copiata dalla honda per la nuova africa twin
ma pensa tu! quindi le mie carene in origine erano tue? io le presi da Vittoxviii, ragazzo di genova tempo fà!
a dire il vero il codone lo sfasciai facendo il pirla su una pista da downhill poi rmpiazzato con un gemello provenienza mio gas gas
[Modificato da Nessuno13 26/11/2015 08:35] |
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26/11/2015 08:37 | |
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