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La mia idea di Domy endurizzato

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:32
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Cinquantino truccato
27/08/2016 20:59

Re: Re: Re:
davide_ruf, 25/08/2016 19.29:



Ciao Spale, mi dispiace ma non mi sono riportato le dimensioni dopo la tornitura del pezzo. La parte a scalini ha il solo scopo di facilitarne il montaggio lato cassa filtro, ma non è fondamentale... però visto che il collettore di gomma non è proprio user Friendly un aiuto in piu non guasta (oltre ad un po d'acqua saponata). Quindi ti bastano i diametri presenti sulla moto lato filtro e carburatore per fartene fare uno. La lunghezza è intorno a 1,5/2 cm. Fattelo fare piu lungo e al più te lo tagli a casa.

Giustamente lato carburante il condotto di aspirazione è conico, pasta nera è la via migliore e piu veloce. Io che mi faccio le seghe con due mani e la bocca ho fatto uno scalino sul tubo in modo da mettere un oring in battuta e ho tornito il diametro interno di qualche centesimo piu piccolo del collettore del carburatore, cosi l ho piantato in interferenza sotto ad una pressetta idraulica e non necessita piu di fascette. Ovviamente non bisogna esagerare se no Ciao magnesio!!

Getti Min e max presi su frankmxparts su ebay. Dal Belgio solo perché era la settimana centrale di agosto e in Italia non garantiscono spedizioni. Cm costi di spedizione <5 euro e un pacchetti non di caramelle in regalo.

Lo starter dipende da cosa c'era montato sulla moto originale, il mio corrispondeva già al getto raccomandato da Massimo. Altro non ho cambiato, ho fatto delle modifiche per mio plasir ma non ho toccato la meccanica interna del carb:
-Tappo in alluminio sul sensore acceleratore
-modifica agganci cavi acceleratore per consentire monta e smonta ultra rapido (tipo quelli del domi, che smonti sfilandoli solamente)
-cavo aria domy originale adattato al mikuni.

Ciao!





ok,
grazie delle info!
x le misure, nessun problema...era per anticipare il lavoro senza dover smontare (mi ero segnato le misure,ma il mio ordine regna sovrano...e le ho trovate subito! [SM=g28000] [SM=x653549] [SM=x653549]

buona anche l'idea del tappo del TPS ..invece, se posso permettermi ho qualche dubbio sul lavoro dell'intaglio del coperchio di plastica nero: o è tutto intero, o senza... se lo intagli come hai fatto, non hai paura che ci si infiltri acqua (lavaggi, pioggia) dalla parte superiore che hai intagliato e che non riesca più ad uscire,ristagnando lì?

Grazie anche del nome di dove li hai ordinati!

In effetti, come dice GPSMax, se ne trovano a kili su ebay...ma so anche che molti non saranno quelli giusti..perciò, quando si può andare sul sicuro, tanto meglio! [SM=g7574]

cmq o lì o su Tophan li prendo...
Poi con calma vedo di sistemarlo...l'idea di smontare il carburatore...mi prende sempre male [SM=x653556]

Il getto massimo da 175 lo ordino portandolo a 150...ma il 30 che ho.lo porto a 25? Lo avete x caso provato col 30 di minimo?
Io quando l'avevo accesa sul cavalletto, da ferma, la sentivo girare bella pronta e cattiva, saliva subito dal minimo..fosse stata grassa, non avrebbe dovuto essere lenta?

Come configurazione, anche io ho filtro aria K&N e Arrow omologata col DB killer, ma ho tagliato tutta la retina interna [SM=g7574] (sarebbe bastato farci 3-4 buchi da 8/10 mm...ma mi spiaceva rovinarla [SM=g7831] [SM=x653537] [SM=x653537]

Lo starter (getto)ho controllato e anche il mio è da 50.

Lo spillo conico devo ancora controllare... ma se nn ho capito male GPSMax l'ha messo alla 4^ dal basso...anche a te torna davide_ruf?

Teneteci aggiornati!!! [SM=g4259407]
[Modificato da spale71 27/08/2016 21:00]


Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06
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