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La mia idea di Domy endurizzato

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:32
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Cinquantino truccato
25/08/2016 18:36

Re:
davide_ruf, 18/08/2016 22.05:

Innanzitutto grazie e grazie a GPSmax per aver condiviso le misure sui getti.
[SM=x653544]

Ho sostituito il minimo e il massimo con rispettivamente le misure 25 e 150. Lo starter era già 50. Spillo e vite carburazione come da istruzioni di Massimo. Infine il carburatore l'ho accoppiato ad un gas rapido Domino.

Impressioni:

Sotto ne ha di più, diciamo che è più piena, nessuno scalino in apertura come per i mikuni TM. Aprendo la moto prende i giri più facilmente e con il getto da 150 allunga, poi allunga, poi allunga, poi c'era un dosso e una curva e IO ho smesso di allungare.

Sui ramponi c'è quasi una marcia in più, dove in seconda moriva ora sale, ma la terza non entra x darvi un'idea.

Globalmente quindi si sente la moto +piena e +pronta in tutte le situazioni. Anche con brusche aperture la moto non affoga, può succedere (1 volta in 50 km) che dopo tanto viaggiare al minimo (modalità motocoltivatore per intenderci [SM=x653531]) se si apre di colpo muore, tentenna per un secondo e poi riparte come nulla fosse; ma non lo reputo una grossa criticità visto che è saltato fuori con la stessa probabilità con cui il domy equippato normalmente magari si spegne in una rotonda...

Effettivamente la molla del gas è leggermente più duretta, stancando un po' di più la mano destra (che è allenata ma a quanto pare non basta [SM=g27986]). Il gas rapido nel tecnico è un po' bastardo, è facile farselo "scappare". Ho regolato i registri con un leggero gioco sull'apertura in modo da avere margine nel primo movimento.

Anche se più pronta, se non si esagera, la moto rimane comunque con l'indole tranquilla tipica del carburatore originale, che in mulattiera o nel tecnico dove serve aderenza male non fa. Se si apre invece si incazza ed è stra facile trovare la ruota posteriore davanti all'anteriore.

Al momento l'ho provata solo fino a 1500m di quota e non ci sono state variazioni dell'erogazione cosa tra l'altro equiparabile con il carburatore originale dove inizia a perdere colpi intorno ai 2500m. Sarà mia premura aggiornarVi sulle performance in quota.

PRO:
+ pronta
+ piena
+ cattiva quando serve

Contro
-costa
-non è plug and play, bisogna adattarlo lato cassa filtro
-i getti in linea di massima bisogna cambiarli

PS: con un po' di bricolage si monta anche la protezione di plastica lato gas! [SM=g27989]



Ciao,
grandi e bravi che ci date dentro con questi TMR (oltre alle altre chicche!)!! [SM=x653535]

io ho accantonato il TMR41 da un pò...
il tempo e soprattutto la famiglia...impegnano assai [SM=g27990]

davide_ruf mi sapresti gentilmente dire dove hai ordinato e acquistato i getti di minimo e massimo, visto che vorrei acquistarli anche io?
Hai cambiato solo minimo e massimo?

E hai per caso a portata di manole dimensioni del tubo di raccordo che hai tornito? (spessore e scalini) se non ti crea casini...

Io lo avevo guardato molto velocemente e poi non ho più avuto tempo e modo di metterci le mani sopra dopo la prima breve prova...la moto mi serviva e ho rimontato tutto originale... Ma ricordavo che l'imbocco del TMR41 lato cassa filtro fosse conico...x carità, ce lo si può calzare con della pasta nera, tanto per il lavoro che deve fare..ma ...
[SM=x653545]
[Modificato da spale71 25/08/2016 18:41]


Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06
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