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La mia idea di Domy endurizzato

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:32
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Cinquantino truccato
23/08/2016 10:20

Re:
GPSmax, 22/08/2016 19.56:

confermo tutto. in questi giorni la temperatura è scesa, l'aria è più densa e la moto è perfetta, a conferma che forse il 150 tende un pò al grasso, anche la candela è un pò scuretta.

ma allunga limortaccisua, quindi me lo tengo così. confermo anche il consumo, facendo il cretino vedo intorno ai 17/litro. la cosa che ho anche notato è che la moto è diventata trattabile anche dai bassissimi regimi, riesco a riprendere da appena sopra il minimo senza strappi o rifiuti, mentre il motore Dominator è noto per strattonare da matti sotto i 2500 giri.

ho anche montato un'Arrow (una PD ex XR600) ed i collettori inox maggiorati, tenendo presente che ho anche un filtro K&N, a questo punto diventa un pò la "mia" carburazione. ma vedo che le configurazioni poi sono simili, anche tu hai Arrow.

incredibilmente, invece, mi sciuffa al minimo... cacchio, non lo faceva col carburatore originale, me lo fa adesso col Mikuni. boh. secondo me è un pò grassa al minimo, puzza un pò, ho preso un getto da 22,5 di minimo, anche se forse ho risolto chiudendo a 2 1/4 la vite aria. proverò il getto appena mi va.

riguardo al coperchietto nero dei leveraggi, col telaio RD02 non ci va proprio, magari il telaio RD08 è leggermente più largo in quel punto... a me, non c'è verso che ci stia.

grande Davide comunque!!! peccato siamo un pò lontani, sennò sai le nottate a smontare...

[SM=g27987]



[SM=x653544]

Ciao Massimo, abbiamo configurazioni molto simili in effetti: Arrow PDR omologato con DBkiller inserito e filtro K&N. Quello che potrebbe fare la differenza oltre ai collettori (di cui personalmente dubito ma è un mio parere) è che non ho al momento montato lo Snorkel sulla cassa filtro. Questo potrebbe confermare il fatto che non ho problemi al minimo in condizioni normali (i problemi ci sono ma a 2500m! Dove ovviamente gli equilibri della miscela aria benzina non sono perfetti) e non la sento grassa a salire di giri.

Se vuoi ti controllo la candela al minimo? [SM=x653545]

[SM=x653551] Su entrambi i domy non ho mai avuto particolari problemi di strattonamento con il carburatore originale. Alzando di qualche decimo il getto avevo migliorato un po' la curva di erogazione del motore, dal minimo fino ai medi regimi ed entrambe le moto avevano una bella curva di progressione "pulita". Con il TMR il piacere di guida rimane invariato ce n'è solo di più sotto e ti permette di salire veramente con un filino di gas... cosa che da passato trialista amo molto come stile di guida nel tecnico e con il carbu normale non puoi permetterti perché semplicemente muore e si spegne...

Per fare stare la protezione di plastica io l'ho tagliata nella zona posteriore seguendo il profilo del Telaio. Non credo che in quella zona i telai differiscano di molto, a casa ho entrambi i telai al momento ma non so se ho il tempo di misurare.

Riprendendo la foto dal tuo 3D, qui sotto vedi indicativamente dove ho tagliato la protezione. Ovvio la rovini per sempre ma è solo un pezzo di plastica difficilmente rivendibile singolarmente, soprattutto se il carburatore va bene e non torni indietro (il ns caso per fortuna!). Esteticamente la vedo meglio con la protezione, anche tagliata un minimo protegge rispetto a non averla.

Non entra facilmente in ogni caso, ma forzandola riesci.

[IMG]http://i64.tinypic.com/ae8z28.png[/IMG]


Davide
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