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In riserva tende a spengersi

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2015 08:09
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Cinquantino
28/07/2015 11:43

In riserva tende a spengersi
Ciao a tutti, ultimamente mi rendo conto che sto tempestando di domande il forum, ma è 10 giorni che sono possessore di una stupenda prima serie e dopo aver risolto (provvisoriamente) il problema degli spegnimenti al minimo con un pezzo di nastro americano sulla crepa del collettore, mi è sorto un altri problema:
In riserva dopo meno di 10km la moto si spenge. Poi riesco a ripartire e percorrere qualche metro e poi si rispenge.
È possibile che sia un problema del rubinetto oppure pensate sia sporcizia in fondo al serbatoio?!
Leggendo sul forum Ciro consiglia di mettere 5 litri di benzina e aggiungere 150ml di olio (per 4 tempi sempre? Ho il motul 5100 10w40)... Però era consigliato per problemi di bloccaggi del carburatore che onestamente non penso di avere.
Come pensate che potrei risolvere.
Purtroppo non ho esperienza di meccanica, spero non ci sia da smontare il serbatoio [SM=g27993]

Grazie mille a tutti voi!
[Modificato da boccohfevo 28/07/2015 11:47]


"Niente di più bello..."
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28/07/2015 16:49

Smonta io rubinetto del serbatoio.
Se hai poca benzina inclina la moto e smontalo senza togliere carene e serbatoio.
Il rubinetto ha un tubicino retinato levalo con delicatezza , sicuramente e' pieno di morchia e ruggine ed impedisce alla benzina di arrivare al carburatore.
Calcola che con 10 km hai meno di un litro di benza che spalmata nel serbatoio sono 1-2 cm di liquido.
Se levi il rubinetto e non trovi il tubicino.... e' incastrato nel foro del serbatoio.

Un pochino di aria compressa e risolvi.
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28/07/2015 21:21

Giusto come ti dice Marco. Togli e pulisci i filtrii del rubinetto. Se trovi cragna però togli il serbatoio puliscilo analizzando la morchia. Potrebbe essere necessario un giro con la tankerite.
Come sempre.....facci sapere.


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Cinquantino
29/07/2015 07:19

Buongiorno a tutti!
Oggi vedo se riesco a fare il lavoro...
Il serbatoio mi ha detto il precedente proprietario che era già stato trattato con la tankerite, infatti presenta al suo interno una patina rossa.
Procedo svitando quel grosso dado del serbatoio mettendo sotto una bacinella per raccogliere la benzina che fuoriuscirà. Volevo cercare di non staccare il tubicino nero a cui il rubinetto è attaccato e cercare di lavorare direttamente lì sul posto.
Il procedimento è corretto?
Scusate per le paranoie, ma essendo alle prime armi non mi sento affatto sicuro. Col tempo spero di riuscire a imparare [SM=g27989].
Grazie ancora, siete un preziosissimo aiuto!!!


"Niente di più bello..."
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10/08/2015 18:21

Ciao a tutti... Oggi ho fstto il lavoro, però non sono riuscito a smontare completamente il rubinetto. Ho svitato il dado grande, poi dal sotto, svitando il dado piccolo da 10, sono arrivato al filtro, c'era dello sporco e ho pulito.
Però non sono riuscito a togliere il selettore on/chiuso/riserva, perché ha come dei pernetti ribattuti, quindi non smontabili.
Soffiando dentro al tubo del rubinetto non faceva resistenza se in posizione "on" e neanche in posizione "chiuso" che mi ritornava l'aria in faccia. Però in posizione riserva l'aria passava a fatica.
Quindi penso di non essere riuscito a togliere l'intasatura.
Quei perni ribattuti, c'è un modo per toglierli senza romperli?
Grazie a tutti!!!


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10/08/2015 18:50

non toccare i perni ribattuti

prendi questo che vedi in foto :



spruzzalo dentro fino a quando smette di venire fuori porcheria
[Modificato da -- Paolo -- 10/08/2015 18:53]


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11/08/2015 00:10

Se togli i rivetti lo devi buttare, perderà sempre anzi in gergo meglio dire pisciera'

la curiosità è tanta e lo so

Ecco

Sfogati qua [SM=g27989]



dominator650.freeforumzone.leonardo.it/d/10758380/Rubinetto-benzina/discussione.aspx...



CAMBIA LA CENTRALINA SE FA QUEL DIFETTO
[Modificato da CIRODOMINATOR 11/08/2015 00:14]
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11/08/2015 08:20

Grazie mille Paolo, meno male mi fermo sempre quando vedo qualcosa che non quadra!

Allora provo con l'm1...
Posso spruzzarlo anche senza staccare il tubo benzina?
O rischio di mandare sporco nel carburatore?

Ho visto Ciro, era la foto che avevo trovato su Google... Per questo pensavo che sarei dovuto arrivare a quel punto per una pulizia completa, fortunatamente l'istinto ha vinto sulla mia testardaggine.
Penso comunque che non sia un problema di centralina perché mi succede solo che la riserva mi duri 6-8km, per il resto la moto va bene credo,parlo da inesperto sempre eh...
Da quando ho tappato col nastro americano la crepa sul collettore mi tiene abbastanza bene anche il minimo. A fine estate con più tempo e il garage sostituirò con quello nuovo che ho già comprato cercando magari di mettere qualche prodotto che mantenga "viva" quella gomma... Ma questa è un altra storia [SM=g27987]

Grazie ancora!


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11/08/2015 11:38

[SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551] [SM=x653551]
Sto pensando alla tankerite che il vecchio proprietario ha messo; non vorrei che la tankerire avesse in qualche modo inibito quialche mm del tubicino che entra nel serbatoio..qui una riduzione della riserva...
Comunque camminare con la riserva non fa bene si rischia di far entrare sporco nel carburatore....appena vai in riserva ti rifornisci o controllando il parziale lo fai qualche km prima......
[Modificato da marcodom 11/08/2015 11:39]
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11/08/2015 19:31

La tankerite indubbiamente riduce il volume del serbatorio incidendo inequivocabilmente sull'autonomia delka moto e riducendone la riserva.


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12/08/2015 08:09

Allora possibile che veramente la mia riserva sia diminuita fino ad arrivare a contenere meno di un litro?
A questo punto un serbatoio acerbis sarà la soluzione migliore penso...
Comunque provo con l'm1 perché il fatto di sentire resistenza soffiando nel tubicino di ottone che entra nel serbatoio solo quando il selettore è su riserva mi da da pensare...
Grazie ancora!


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