| | | OFFLINE | | Post: 64 Post: 64 | Registrato il: 03/04/2009
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/07/2015 20:30 | |
Quadro spento e luci traballanti Mi stupivo che la mia fosse l'unica domi che non aveva problemi elettrici..me la sono tirata da solo....
Tre mesi che la uso tutti i giorni senza problemi, oggi mi ha lasciato a piedi.
All'accensione del quadro le spie sono fioche, quando schiaccio il bottone accensione si spengono del tutto. Non si muove minimamente il motorino, tutto muto.
la batteria a quadro spento segna 12v appena giro la chiave 0v e poi sale piano. Probabilmente qualcosa in corto.
Da dove parto? Fusibili ok, scatola pulita e desossidata qualche tempo fa.
Il devioluci? Se lo stacco non cambia nulla.
La moto a spinta parte subito ma le luci traballano e sono fioche.
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| | | OFFLINE | | Post: 345 Post: 335 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/07/2015 20:58 | |
Dalla batteria. Se fosse carica indicherebbe almeno 13v. Prova a collegare quella di un'altra moto o di un'auto piccola.AUTO SPENTA. prova le luci e poi metti in moto.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 64 Post: 64 | Registrato il: 03/04/2009
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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08/07/2015 22:39 | |
Controllata, in realtà il tester segnava 12.8v.
Collegando la batteria appena girata la chiave il quadro ha le spie splendenti, quando schiaccio il pulsante di accensione si sente il tac del relè di accensione e la tensione crolla comunque. Le spie tornano basse quasi spente. Se spengo il quadro e riaccendo riparte tutto da capo.
C'è qualcosa che assorbe corrente |
| | | OFFLINE | | Post: 346 Post: 336 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/07/2015 22:48 | |
Prova con una seconda batteria.. Poi passiamo a vedere gli step successivi.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
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| | | OFFLINE | | Post: 1.711 Post: 1.711 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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08/07/2015 22:54 | |
DINO.B, 08/07/2015 22:48:
Prova con una seconda batteria.. Poi passiamo a vedere gli step successivi.
Esatto
Cambia batteria e tutto si risolve!
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 718 Post: 708 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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09/07/2015 09:29 | |
nel tuo caso al 90% è la batteria... ma se non dovesse essere quello allora conosco la soluzione
è successo poco tempo fa al mio vicino di box
con molto orgoglio e soddisfazione, dopo tutte le prove di rito su fusibili e batteria, gli ho rimesso in moto la Guzzi e se ne andato felice a laurà!
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | Post: 65 Post: 65 | Registrato il: 03/04/2009
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/07/2015 15:22 | |
Ho messo sotto carica la batteria dell'altra moto, sicuramente funzionante. Stasera provo.
Eventualmente l'altra soluzione miracolosa?? Vorrei riuscire a usarla nel weekend |
| | | OFFLINE | | Post: 66 Post: 66 | Registrato il: 03/04/2009
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/07/2015 21:28 | |
Con l'altra batteria le spie sono belle luminose e è partita subito.
In questi anni mai vista una batteria morire così in movimento! La mattina è partita al primo colpo senza esitazione, arrivato al lavoro dopo mezz'ora era morta completamente..
Ne comprerò una nuova, grazie a tutti! Il problema era più semplice di quanto sembrasse |
| | | OFFLINE | | Post: 721 Post: 711 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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10/07/2015 22:04 | |
Meno male va'
Ci sono passato anch'io...
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | Post: 350 Post: 340 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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11/07/2015 06:34 | |
Essendoci passato e con diverse moto ho riconosciuto il problema dal fatto che a spinta andava ma le lampade erano incostanti sintomo che la componente di stabilizzazione non ricevesse la tensione giusta. Quindi.........batteria. le mie stradali addirittura a batteria morta, se messe in moto a spinta, sotto i 3000-3500 giri si spegnevano. [Modificato da DINO.B 11/07/2015 06:36]
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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