| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 02/06/2015
| Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/06/2015 18:41 | |
salve a tutti, volevo fare il giusto sag alla moto forcelle revisionate da me con olio 10W il mio peso 70kg
posteriore nuovo YSS con regolazione precarico e ritorno olio (quest'ultimo lo regolo guidando )non so i valori in cui restare grazie.
Ps.al momento il tappo forcella è al pari della piastra dello sterzo non so se sia giusto questo.
misure:
moto alzata moto a terra con pilota a bordo
anteriore 71 67 65.5
posteriore 53 49 45.2 |
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| | | OFFLINE | | Post: 311 Post: 301 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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28/06/2015 22:27 | |
Prova a leggere oltre a quello che posso dirti io poiché so solo di cosa stiamo parlando ma non ho mai tarato le sospensioni in base a questi parametri. Credo le tue siano un oo rigide con uno statico di 4cm ed un rider di 2.5.posteriore e 1,5 anteriore. Solitamente i parametri sobo circa 1,5 volte maggiori. però. ........non uso la moto in condizioni di vero off. Me la tengo un pò da conto
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 12.074 Post: 11.841 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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28/06/2015 23:08 | |
A cosa serve questa taratura su di una moto enduro ? |
| | | OFFLINE | | Post: 407 Post: 407 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 67 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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29/06/2015 00:13 | |
su una enduro usata per competizione il sag corretto ha la sua importanza, se è per un domy, è tempo sprecato.
www.endurolandia.it supporter |
| | | OFFLINE | | Post: 6.673 Post: 6.669 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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29/06/2015 09:14 | |
Non stare ad impazzire troppo ma il SAG ha comunque la sua importanza per capire se si è indurito troppo il precarico , specialmente se usi la moto in fuoristrada
Io metto ai clienti il Sag statico a 3/4 cm e poi indurisco tutto il registro di ritorno e lo smollo di 3 click , in questo modo ho una condizione base poi faccio provare la moto e modifico di conseguenza in base alla richieste
Se voglio fare il fine dopo aver settato il SAG provo a vedere se la moto con pilota in piedi sulle pedane scende parallela oppure no , a quel punto decido se indurire dietro o "mollare" davanti (cosa non facile non avendo regolazioni)
Se però il pilota è basso di statura il discorso è diverso
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 11 Post: 11 | Registrato il: 02/06/2015
| Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/07/2015 22:43 | |
salve, ringrazio paolo per la risposta ( senza offendere nessuno ) quindi il mio sag statico al momento è di 40 millimetri sia all'anteriore che al posteriore.
ma esistono dei valori compresi (tipo da 15mm a 30mm) di riferimento sulla moto?
ho come pneumatici le dunlop Trailmax e in queso momento il mono fatutta la sua corsa la gomma tiene bene l'asfato ma tende secondo me a strappare il tacchetto della gomma il ritorno sta (da 60 click tutto aperto) ha 30 dal tutto chiuso al momento.
Ps.vorrei provare a precaricare un po la molla cosi da non fare arrivare il mono a pacco (al momento fa tutta la corsa e non sento l'arrivo a pacco) calcola che sono alto 1,70cm e tra poco vorrei portare un passegero (donna ) |
| | | OFFLINE | | Post: 6.681 Post: 6.677 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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03/07/2015 13:12 | |
Non conosco quel mono e quindi non ti so dire come risponde ai click cmq metti a metà e prova poi fai una variazione in un senso e riprova facendo lo stesso percorso è poi cambia il senso della variazione ecc
Prendi appunti quando fai le variazioni e scegli quella che ti piace di più
Di solito più sfrenata meglio in fuoristrada ma senza esagerare se no scalcia
Detto tutto questo quando userai la moto per lunghi percorsi con il caldo è molto probabile che la regolazione vada corretta aumentando il freno perché l'olio scaldando fluidifica e manda tutto a puttane
[Modificato da -- Paolo -- 03/07/2015 13:13]
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