| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 26/07/2014
| Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/05/2015 10:57 | |
Ciao a tutti, vi chiedo una dritta per risolvere o quanto meno capire una vibrazione che assilla la mia domy, per essere breve vibra dai 3000 giri in su, la cosa strana è che dopo un viaggio tirato do 800km l'estate scorsa è sparita del tutto, il funzionamento della moto era perfettonon vibrava a nessun regime! e non si è piu' ripresentata fino ad ora , io ho ipotizzato: residui carboniosi in eccesso, oppure boccola della campana frizione usurata(ho cambiato la frizione ed era cotta! )candela, carb, filtro ok. certo non scarto cuscinetti di banco o qualsiasi altro cuscinetto, ma la moto parte benissimo e non fa rumore ne a freddo ne a caldo...40mila km.
Grazie in anticipo
Simone |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.613 Post: 6.609 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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28/05/2015 12:09 | |
Lo faceva anche prima del cambio della frizione? E quando hai cambiato la frizione hai per caso allineato tutti i dischi frizione in modo da avere tutti i taglietti (presenti sui dischi) nella stessa posizione? [Modificato da -- Paolo -- 28/05/2015 12:12]
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28/05/2015 19:38 | |
Ciao, si lo faceva anche prima, si frizione montata come dici te, all'interno il motore non presentava ne morchie ne residui ferrosi nel filtrino a reticella, se fosse qualcosa che stava per rompersi o montato male speravo si evidenziasse con una bella tirata, qualcosa incantato sul decompressore? proverò a misurare il gioco delle valvole... cosa potrebbe pulire un po dai depositi carboniosi? qualche addittivo da consigliare?
Grazie. Simone
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| | | OFFLINE | | Post: 169 Post: 159 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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28/05/2015 21:02 | |
Sinceramente non ho capito che tipo di vibrazioni intendi. È una irregolarità di regime o un difetto di rollio? Un'irregolarità di trazione? Sei passato da un controllo della frizione al gioco delle valvole.
Dammi un indizio più chiaro così non riesco a capire di cosa possa trattarsi.
Dal fatto che dopo 800 km il problema sia sparito mi fa pensare ad una sbagliata carburazione. Che uso ne fai della moto?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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29/05/2015 08:33 | |
Simonfast, 28/05/2015 19:38:
Ciao, si lo faceva anche prima, si frizione montata come dici te, all'interno il motore non presentava ne morchie ne residui ferrosi nel filtrino a reticella, se fosse qualcosa che stava per rompersi o montato male speravo si evidenziasse con una bella tirata, qualcosa incantato sul decompressore? proverò a misurare il gioco delle valvole... cosa potrebbe pulire un po dai depositi carboniosi? qualche addittivo da consigliare?
Grazie. Simone
NON si devono allineare i taglietti , si mettono "ad CAZZUM" proprio per equilibrare il cestello frizione , cmq se lo faceva anche prima hai un altro tipo di problema , comincia a verificare che non sia troppo tirata la catena (non chiedermi il perchè )
[Modificato da -- Paolo -- 29/05/2015 08:34]
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| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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29/05/2015 08:47 | |
Buongiorno, ma lo fa solo in seconda e in terza marcia ? e la vibrazione è accompagna ta da un fischio tipo sirena cupa ?
Se fosse così telefono a Bergoglio e poi mi dici in che posto abiti così cerco in zona se conosco un meccanico bravo e pronto psicologicamente a fare il motore a briciole
Diagnosi:
ingranaggi delle marce decementati
Consiglio:
Fermare il veicolo dato che le parti in distaccamento vanno a danneggiare tutte le parti in attrito/carico.
Preferibile:
Fare un semplice audio col cell in tasca tanto quel fischio lo si sente da lontano
[Modificato da CIRODOMINATOR 29/05/2015 08:53] |
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30/05/2015 09:49 | |
Vi ringrazio , sapevo che quella delle vibrazioni è una cosa difficile da capire dal vivo figuriamoci a spiegarlo, allora : la vibrazione tra l'altro poco rumorosa quindi difficilmente edentificabile,mi dà l'impressione di rotolamento difficoltoso di qualcosa,(ma posso sbagliare), lo fa anche in folle non ci sono residui nel motore,neanche piccoli,per togliermi qualsiasi dubbio ho cambiato la membrana,pulito il carburatore ed il filtro serbatoio,messo un minimo 50 lasciato il max 148 ma sono tutto originale...
una cosa che ho notato è che il cambio tirando molto(ieri mezzora per stradine a tirare marce arriva a 7000 benissimo)tende ad indurirsi ed a diventare impreciso,bo?tanto per complicare le cose il proprietario prec.era un la moto è piena di viti spannate e tirate alla morte chissà cha caxxo ha toccato!
oggi altro test e magari faccio un video...
Vi saluto GAASSSS
Simone
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30/05/2015 12:49 | |
Ma... mezz'ora a tirare a settemila e senti una piccola viibrazione che ti preoccupa? |
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