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Cosigli per metterla in strada senza 1 intervento ogni mese!

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2015 21:32
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Cinquantino
02/03/2015 06:20

[IMG]ciao a tutti,
ho comprato da poco la una dominator del 1990 di 4° mano! il mezzo ha 25.000km e non circola su strada da una decina d'anni! credo! l'ultima revisione risale al 2002! [SM=g27987]

Premetto che (sostituita la batteria) la moto parte al primo colpo.

La mia domanda è: oltre al cambio dei filtri e dell'olio, cambio candela, pulizia carburatore,pulizia filtro benzina, pulizia filtro primario olio, registrazione valvole, cambio olio freni ed eventuale ingrassaggio del leveraggio...mi conviene anche cambiare la frizione? e se si, basta cambiare solo i dischi gauarniti o anche quelli d'acciao e le molle?
dato che ieri l'ho smontata tutta e non ho ancora cambiato i liquidi vorrei un vostro parere!

Vanno bene i dischi Newfren o meglio EBC?!

Grazie a tutti! [SM=g27985]
02/03/2015 07:57

Perché vuoi intervenire su particolari che funzionano bene?

Se la frizione non slitta e stacca regolarmente, e la carburazione non ha problemi perché toccarla?

Io farei il classico tagliando (oli e filtri), e poi la userei per verificare se sono necessari altri interventi.
[Modificato da brag51 02/03/2015 08:03]
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02/03/2015 08:08

Concordo con Brag, se sono 25.000 originali hai appena finito il rodaggio.
Gli Olii possono essere invecchiati ma la frizione no, lubrifica e ingrassa tutto per bene e poi provala su strada, sarà lei a dirti cosa c'è da fare. [SM=g28002]
[Modificato da RD0201 02/03/2015 08:09]


-- Matteo --
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02/03/2015 08:27

Concordo in pieno, ma siamo sicuri 25000 Km. 4 possessori? [SM=g27985]
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02/03/2015 14:07

Per quanto riguarda i chilometri originali o meno ammetto che ero scettico anche io, ma la moto sembra tenuta bene e ripeto l'ultima revisione è stata fatta nel 2002. Quindi penso che siano reali.

Per la frizione chiedo perché,quando stavo regolando la frizione dal registro superiore mi sono accorto che in quello inferiore il dado di registro inferiore andava a toccare direttamente contro la curva metallica del coprifilo del registro inferiore. In pratica il registro inferiore non é centrato nella filettatura. E normale?!
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02/03/2015 15:21

Se metti qualche foto fatta bene si potrebbe capire se è una moto che ha bisogno di questo o di quell'intervento
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Cinquantino
02/03/2015 20:21

[SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653542]

scusate!

ho smontato tutto, lubrificato e rimontato ed ora va bene. non so dove fosse il problema.

chiedo solo una cosa che non so se sia normale. (premetto che ho anche una hornet 2002 che uso tutti i giorni che ha il cambio preciso come il burro e non fa il minimo rumore) quando inserisco la prima sulla Domi fa proprio un "tlack" secchissimo, e sembra come se si dovesse spaccare tutto! lo fa anche la vostra?

scusate ma non conoscendo ancora la moto non so cosa sia normale e cosa no.

ancora grazie
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Cinquantino truccato
02/03/2015 20:50

lo fa anche la mia ma sembra tutto tranne che si spacca qualcosa
attendo conferme
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Cinquantino
02/03/2015 21:32

Re:



ho smontato tutto, lubrificato e rimontato ed ora va bene. non so dove fosse il problema.



Sicuro di non aver sbagliato a rimontare qualcosa? Se non l'avevi mai smontata può succedere che scappi qualcosa la prima volta..e anche la seconda..la terza.. [SM=g7574]


chiedo solo una cosa che non so se sia normale. (premetto che ho anche una hornet 2002 che uso tutti i giorni che ha il cambio preciso come il burro e non fa il minimo rumore) quando inserisco la prima sulla Domi fa proprio un "tlack" secchissimo, e sembra come se si dovesse spaccare tutto! lo fa anche la vostra?

scusate ma non conoscendo ancora la moto non so cosa sia normale e cosa no.

ancora grazie



Rispetto alle moto moderne è sicuramente un po' più duro il cambio, ma dipende anche dall'olio che hai usato (magari se hai messo un 20w50). A caldo non deve più farlo comunque.


[Modificato da Kio.109 02/03/2015 21:32]
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