No, non e' una domanda per sessuomani
ma un dilemma assai diffuso tra i DM (Dominatoristi Modificatori) e la questione riguarda il posizionamento della centralina all'atto della spogliazione del musetto.
Mi son fatto una CULtura e ne ho tratto un insegnamento di base: ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro; alcuni insegnamenti specifici: in entrambi i casi c'e' qualcosa di piu' facile e qualcos'altro di piu' difficile; e una sola incrollabile certezza: qualunque sara' la mia scelta me ne pentiro'!
Davanti le ho provate tutte (sempre no sesso...) ma alla fine la piu' sensata mi pare una vecchia ricetta di Waltz, esplicitata nelle foto 1 e 2.
Ha due lati positivi:
1) cosi' montata la centralina e' piuttosto ammortizzata.
2) non c'e' bisogno di modificare l'impianto elettrico
E due negativi:
1) C'e' un po' da faticare per sistemare bene il "groviglio"
2) la centralina si muove con lo sterzo e i cavi devono seguire...
Dietro ho spostato e immaginato parecchio (per il sesso vedi sopra) ma poi la posizione piu' sensata e' quella in foto 3, che mantiene centralina e connettori abbastanza al sicuro da interferenze con la sella.
Ha due lati positivi:
1) e' fuori dalle palle e in posizione fissa (non ruota)
2) e' piu' riparata dalle intemperie
E due negativi:
1) e' appoggiata e non appesa = meno ammortizzata
MA SOPRATTUTTO:
2) bisogna mettere mano all'impianto elettrico!!!!!!!!!!!!!
A questo scopo ho consultato lo schema in mio possesso (quello in foto 4) che ha due difetti:
1) e' quello di una prima serie
MA SOPRATTUTTO:
2) io non ci capisco un cazzo!!!!!!!!!!!!!
Intanto mi domandavo, tra me e me: allungare i fili che arrivano ai connettori della centralina cosa significa?
Brutalmente: significa tagliarli tutti prima del connettore, aggiungergli (saldando e isolando con guaina termorestrfingente e nastro) quel metro (x 6) che serve a raggiungere la nuova ubicazione della CDI, risaldare, riisolare al connettore e posizionare decentemente il tutto o invece significa qualcosa di piu' sofisticato e non alla mia portata?
Abbiate pazienza ma, se di meccanica capisco "il necessario" (ma anche meno), degli impianti elettrici non ho mai digerito la filosofia (ma anche molto, molto meno)
'notte
[Modificato da alfredo.lakota 01/03/2015 01:03]