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22/12/2014 14:18 | |
Domanda agli esperti del forum:
Il motore della dominator prima serie è compatibile come attacchi alla XL600LM con doppia accenzione? a prima vista sembrano uguali, a parte la cilindrata.
Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
°*J.W. Göethe*° |
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22/12/2014 16:47 | |
Franco_64, 22/12/2014 14:18:
Domanda agli esperti del forum:
Il motore della dominator prima serie è compatibile come attacchi alla XL600LM con doppia accenzione? a prima vista sembrano uguali, a parte la cilindrata.
Cosa intendi per "doppia accensione" ?
Forse il doppio avviamento ?
In linea teorica sono intercambiabili, ho qualche dubbio sull'altezza ma dovrebbe starci...
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| | | OFFLINE | | Post: 920 Post: 919 | Registrato il: 18/09/2008
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22/12/2014 19:24 | |
si, la XL600LM ha sia la pedivella che il motorino d'avviamento ed il motore è dello stesso tipo della dominator prima serie, è 600cc e la testata mi pare diversa perchè ha il doppio carburatore. Mi sarebbe piaciuto sapere se il motore è intercambiabile. ha la ciclistica uguale al domy, prolink, ammortizzatori uguali, cerchi uguali ecc.
stavo pensando di comprarne una.
ciao Cesare è sempre bello rivedervi sul sito che comunque frequento anche se non assiduamente. Se capita, spero di rivedervi tutti a qualche raduno.
Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
°*J.W. Göethe*° |
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22/12/2014 20:25 | |
Franco_64, 22/12/2014 19:24:
si, la XL600LM ha sia la pedivella che il motorino d'avviamento ed il motore è dello stesso tipo della dominator prima serie, è 600cc e la testata mi pare diversa perchè ha il doppio carburatore. Mi sarebbe piaciuto sapere se il motore è intercambiabile. ha la ciclistica uguale al domy, prolink, ammortizzatori uguali, cerchi uguali ecc.
stavo pensando di comprarne una.
ciao Cesare è sempre bello rivedervi sul sito che comunque frequento anche se non assiduamente. Se capita, spero di rivedervi tutti a qualche raduno.
Ciao Franco,
ho il piacere di conoscerti personalmente ? se si' ti prego
rinfrescami la memoria...
Non posso spergiurare sulla intercambiabilita' pero' ho letto
di teste Xl su Domy e motori di domy su Xl etc etc
personalmente proverei, esempio, ho pronto un cerchio da 5,5"
ovvero ruota da 180 per il V-Strom che all'origine ha una 150 4,5"
che per 100 CV e' un po' piccolina, non dico che sia "plug&play"
pero' non e' stato difficile...
Prova, prova, mi dicevano pero' che il motore Domy ha una erogazione migliore, anche se ho sistemato una LM e dopo averla
provata l'impressione e' stata notevole, forse l'erogazione
piu' selvaggia fa la sua....
[Modificato da cesaredb 22/12/2014 20:26] |
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22/12/2014 20:46 | |
Se ha il doppio carburatore come la mia prima xr 600 1987, ha il monoammortizzatore in una posizione che interferisce col carburatore singolo del dominator.
Secondo me il motore come attacchi e spazi monterebbe, come dice anche l'amico Cesare, ma dovresti usare testa, collettore aspirazione e doppio carburatore originario.
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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22/12/2014 21:03 | |
si Cesare ci siamo incontrati al raduno a Terni sul lago di Piediluco ed eravamo pure seduti allo stesso tavolo con Marco (Marcodom) di Roma c'era pure una ragazza che però non ricordo il nome, ricordo le risate e la magnata.
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22/12/2014 23:03 | |
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22/12/2014 23:27 | |
dsmdommy, 22/12/2014 20:46:
Se ha il doppio carburatore come la mia prima xr 600 1987, ha il monoammortizzatore in una posizione che interferisce col carburatore singolo del dominator.
Secondo me il motore come attacchi e spazi monterebbe, come dice anche l'amico Cesare, ma dovresti usare testa, collettore aspirazione e doppio carburatore originario.
confermo, identici ingombri per i motori avviamento elettrico di XL e NX. anche in altezza, e comunque basterebbe modificare la staffetta a triangolo e ce lo metteresti ugualmente, se il problema fosse quello.
il problema invece come appunto dice dmsdommy è la posizione dell'ammortizzatore nel telaio XL LM/RM, perfettamente centrale rispetto alla testata. questo rende impossibile montare il carburatore singolo: l'ammortizzatore interferisce troppo, gli sta proprio davanti.
o sposti l'ammortizzatore, o sposti il carburatore... oppure fai uno schifo di manicotto per collegare il carburatore alla cassa filtro, e la moto andrà la metà.
non considero di montare una testata XL bicarburatore, perché è roba davvero troppo vecchia e difficilmente si trova in buono stato.
[Modificato da GPSmax 22/12/2014 23:30] |
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22/12/2014 23:39 | |
Ti ho visto on-line e non ho risposto
pero' c'è un'altra cosa da dire ih ihh ihhh
no la dico io forse non si capisce:
lasci il collettore originale e carburatore sempre della XL e buonanotte,se tarato giusto e con tutti gli spilli apposto funziona bene
(se fa i capricci comincia a perdere benzina da fermo dalla vite che ingrassa la miscela) [Modificato da CIRODOMINATOR 22/12/2014 23:43] |
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22/12/2014 23:52 | |
... a-haaaa...
fai i complimenti Ciro?...
comunque mica ho capito. l'XL di carburatori ne ha due, Dominator uno...
potresti usare il collettore dell'XR, che è più spostato di lato, ma sbatte ugualmente il carburatore sull'ammortizzatore. e poi il carb dell'XR è un canestro, fa solo casino.
tu che vuoi dire?... illuminaci... |
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23/12/2014 00:02 | |
Niente,volevo dire di montare il motore del domy con collettore e carburatore della xl per non impazzire nelle modifiche
Nb.
il collettore della xl va benissimo sulla testata del domy
se poi gli allarghi il foro di compensazione e gli metti un getto +5 il motore del domy ringrazierà [Modificato da CIRODOMINATOR 23/12/2014 00:03] |
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24/12/2014 14:03 | |
Grazie per i consigli, appena avrò la moto sottomano vi farò sapere.
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25/12/2014 22:11 | |
ci può essere qualche vantaggio nel montare il doppiocorpo XL su domy? |
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26/12/2014 01:29 | |
se monti anche la testata XL, il motore dovrebbe allungare di più e perdere un pò di bassi.
se monti solo i collettori e i carburatori doppi sulla testa Dominator fai solo una porcata. la moto andrà comunque, ma se ti vede un ingegnere della Honda ti salta addosso.
i doppi carburatori comunque erano abbastanza un casino da gestire, tra perdite di benzina, sincronizzazione, infiltrazioni d'aria eccetera... se proprio vuoi cambiare carburatore comunque di roba alternativa ce n'è tanta. |
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