| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 01/09/2009
| Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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23/10/2014 11:13 | |
Ho bisogno di un consiglio:
ho preso un Dominator a pezzi, motore, freni, carburatore etc.
Voglio conservare il motore e l'impianto frenante e le sospensioni. Per queste ultime non c'è problema, le metto in garage e se e quanto mi servono farò cambiare i cuscinetti a sfera, i paraoli o farò sistemarle.
Il dubbio riguarda il motore in primis: ho messo un po' d'olio nella camera di scoppio dopo aver rimosso la candele ed ho messo della carta (tipo Scottex per tappare gli scarichi (dove si montano i collettori). Dal lato dell'aspirazione (carburatore) il venditore ha messo della gomma (tipo palloncino ma più spesso), sigillato con una fascetta. Va bene o devo mettere anche qua carta come spesso vedo fare?
Altro dubbio, l'impianto frenante, devo levare l'olio o lasciarlo dentro? A naso lo leverei perché si "quaglia" e diventa un lavoraccio poi eliminarlo, voi cosa mi consigliate?
Qualche parte che non mi serve è a disposizione della comunità !!
Grazie |
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| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 01/09/2009
| Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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23/10/2014 14:51 | |
nessuno ne sa? Boh ? |
| | | OFFLINE | | Post: 386 Post: 386 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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23/10/2014 14:55 | |
per i freni lascialo dentro
almeno non fa la ruggine
oppure se hai proprio lo sbattimento metti dell'olio minerale per impianti idraulici, tipo l'lhm delle sospensioni delle citroen. Costa poco, ed è lo stesso che c'è di serie sulle frizioni idrauliche magura |
| | | OFFLINE | | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 01/09/2009
| Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/10/2014 07:53 | |
Grazie |
| | | OFFLINE | | | Post: 24 Post: 24 | Registrato il: 01/09/2009
| Città: CASTEL DI SANGRO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/10/2014 07:54 | |
anche a me hanno consigliato di lasciare l'olio nell'impianto frenante |
| | | OFFLINE | | Post: 302 Post: 302 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
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24/10/2014 23:41 | |
soprattutto, NON lavare i pezzi con un qualsiasi detergente (benzina, lavamotori ecc.) prima di riporli.
se li riponi sporchi e grassi, la ruggine difficilmente attaccherà, ma se sono sgrassati... o hai il box più secco del Sahara oppure si arrugginiranno.
se lavi i pezzi, poi devi smontarli e lubrificarli bene prima di riporli per lunghi periodi. sennò quando li vai a riprendere, in genere sono da buttare.
poi, invece dello scottex, che assorbe l'umidità dell'aria, sarebbe meglio mettere del materiale plastico, va bene anche il classico domopak da frigorifero per conservare i cibi. la cosa migliore sarebbe trovare dei tappi di detersivo o comunque di plastica che ci vadano giusti.
e nei collettori di aspirazione e scarico ci spruzzerei un pò di CRC o WD40, perché lì l'acciaio delle valvole è molto esposto. così come sull'alberino del pignone.
al motore, dopo aver messo l'olio nel foro candela, fagli fare qualche giro a mano per distribuirlo: levi il tappo lato volano e lo fai girare con una 17 a bussola. |
| | | OFFLINE | | Post: 11.232 Post: 11.158 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/10/2014 00:44 | |
L'impianto frenante con il suo olio e riposto sullo scaffale danneggerà pompa e pinza,col tempo uscirà una mistura bianca che ossida tutto quello che tocca
svuota le vashette e le pinze,riempile di liquido per radiatori puro non farà nemmeno un difetto per anni dato che preserva la gomma e l'alluminio
io lo faccio ogni anno sul mio atomizzatore per uso agricolo,nella botte metto 20 litri di acqua e 5 litri di antigelo puro e faccio circolare la mistura [Modificato da CIRODOMINATOR 25/10/2014 00:45] |
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